Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2009, 18:51   #1
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

..blocchetto cambiato, ho ladciato la moto sotto i sole a 38° per due ore, quando l'ho accesa il blocchetto non si poteva toccare....funziona!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 20:08   #2
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
Messaggi: 465
predefinito

Molto interessante la spiaga di Marc8Lo che meriterebbe però una foto più dettagliata e qualche precisazione sui cavi e colori degli stessi per individuarli con precisione.

Se hai tempo di postare qualcosa di più dettagliato a prova di elettrauti improvvisati te ne siamo grati.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 18:21   #3
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
Post Scusate il ritardo...

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
Se hai tempo di postare qualcosa di più dettagliato a prova di elettrauti improvvisati te ne siamo grati.
Oggi prima della sostituzione del blocchetto DX mi sono annotato il colore dei fili da collegare per far partire la moto in caso di malfunzionamento dell'interruttore di emergenza per lo spegnimento del motore.

Sfilando il cappuccio della guaina che entra dentro al blocchetto DX ci sono 4 fili:

Bisogna cortocircuitare il filo BLU/NERO con il filo MARRONE/ARANCIO e si bypassa il tasto guasto.

Io consiglio di effettuare il collegamento mediante uno spillino da sarta tipo quelli che si trovano negli incarti delle camicie, basta forare al centro i due fili in modo che una volta rimosso lo spillo non rimangano danni.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 18:23   #4
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.584
predefinito

al salone di Milano sarà presentato l'apposito kit Touratech "ago e fili" , che valorizzerà ulteriormente queste splendide moto da 20.000 eur.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 14:44   #5
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
al salone di Milano sarà presentato l'apposito kit Touratech "ago e fili" , che valorizzerà ulteriormente queste splendide moto da 20.000 eur.
E' comunque molto più semplice portarsi dietro uno spillo per la K che una cassa d'olio motore per i rabbocchi della R!
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 14:58   #6
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.584
predefinito

apro e chiudo una parentesi. La mia R1200 tra un tagliando e l'altro non necessità di rabbocchi d'olio. Sono passati i tempi delle moto che andavano ad olio!
Vi seguirò sempre con interesse, sperando di non leggere più di questi problemi.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 16:16   #7
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
Post

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
La mia R1200 tra un tagliando e l'altro non necessità di rabbocchi d'olio.
Tu dagli il gas...
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 11:03   #8
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
..blocchetto cambiato, ho ladciato la moto sotto i sole a 38° per due ore, quando l'ho accesa il blocchetto non si poteva toccare....funziona!
Allora mi confermi che il blocchetto arriva diverso dal primo? Io lo devo cambiare lunedì e la mia paura più grande e che mi rimontino la stessa m#]da che si ri romperà sicuro in attesa che poi tra qualche mese tirino fuori la soluzione definitiva.
Sono tristissimo oltre che inkto perche la moto và benissimo, ho avuto 8 super jap, e un motore così non l'ho mai avuto! la moto si guida come un giocattolo dopo un giorno che hai preso confidenza, e siamo fermi in parecchi per questa cretinata galattica commessa da chissà quale industria elettronica del cavolo
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 17:24   #9
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Allora mi confermi .........
Ti posso dire che hanno già fatto almeno due versioni sucessive alla prima e che il numero di serie del componente che mi hanno montato è diverso da quello che hanno sostituito.

Sottolineo anche che questo problema che sembra gigantesco tale non è. Il mio concessionario su tutte le K che ha venduto, e sono parecchie, ha fino ad ora cambiato solamente 2 blocchetti di cui uno a me che la moto l'ho presa in UK.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 10:28   #10
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

[QUOTE=The Duck;3987721]Ti posso dire che hanno già fatto almeno due versioni sucessive alla prima e che il numero di serie del componente che mi hanno montato è diverso da quello che hanno sostituito.

Sottolineo anche che questo problema che sembra gigantesco tale non è.....



Ti ringrazio la cosa mi fa stare un pochino meglio speriamo bene anche perché il trucco dell' ombra con me non ha funzionato....concordo anche sul fatto che un difetto così non può abbattere un moto che è semplicemente stupenda! Fa arrabbiare lo so ma speriamo che sti blocchetti "atermici arrivino presto"
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 14:33   #11
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Ti posso dire che hanno già fatto almeno due versioni sucessive alla prima e che il numero di serie del componente che mi hanno montato è diverso da quello che hanno sostituito.

Sottolineo anche che questo problema che sembra gigantesco tale non è. Il mio concessionario su tutte le K che ha venduto, e sono parecchie, ha fino ad ora cambiato solamente 2 blocchetti di cui uno a me che la moto l'ho presa in UK.
Tempo fa presentai un report al mio capo, lui vide che la data era sbagliata allorchè non vide neanche il risultato, mi disse "RIFALLO"...se la data è sbagliata chissà il resto...di per se il difetto ai blocchetti elettrici non è importante, fa però venire qualche dubbio sulla qualità e la cura costruttiva.

La mia l'ho presa in Italia, stesso problema. Il conc mi ha detto che la mia era la prima...poi durante un giretto ho incontrato un signore che mi ha chiesto se avevo avuto problemi di accensione...mah
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
hello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©