|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-05-2009, 13:31
|
|
Guest
|
Difatti la materia del contendere era l'opportunità ed il senso civico di consegnare o meno il filmato alle autorità e NON l'importanza del filmato ai fini dell'indagine che deve COMUNQUE essere vagliata in primis dagli inquirenti e successivamente dal giudice.
Ergo il senso civico di Dr.Sauer ha, IMHO giustamente, prevalso.
|
|
|
26-05-2009, 13:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Una domanda ma quando partecipo ai giri QDE tutta questa osservanza ligia al codice della strada nn la noto .... probabilmente frequento solo una piccola minoranza di elichisti depravati ?!
|
Ma dai...ma chi osserva in modo ligio il codice della strada: nessuno.......vero comunque che esistono infrazioni e deficienza.....
|
26-05-2009, 13:46
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
a1:15 si vede la taccia di frenata dopo lo scollinamento pienamente sulla corsia di sinistra.
nella dinamica qunidi conteranno già sufficientemente i rilievi più che il filmato.
A cui sarà dato nè più nè meno del peso che merita.
è tuzioristico
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-05-2009, 13:48
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
a1:15 si vede la taccia di frenata dopo lo scollinamento pienamente sulla corsia di sinistra.
nella dinamica qunidi conteranno già sufficientemente i rilievi più che il filmato.
A cui sarà dato nè più nè meno del peso che merita.
è tuzioristico
|
Magari fa la differenza tra INCIDENTE ... e andarsela a cercare .....
non so se questo abbia rilevanza in caso di processo ....!!!
|
|
26-05-2009, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
azzo che botta..
|
|
26-05-2009, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastiano
Secondo me ha fatto bene. Che serva o no, sono immagini che documentano istanti precedenti all'incidente, stara' a chi di competenza valutarne utilita' e importanza.
|
L'ho scritto ben due volte ma è utile quotare questo pensiero che è fondamentale.
Non possiamo partire dal presupporto che la moto ha sbagliato, ma se il filmato potesse aiutare a capire le ragioni dell'incidente sarebbe una bella cosa per tutti. Se non serve a nulla lo cestinano.
Tre anni fa mia moglie è stata tamponata da un furgone in retromarcia davanti ad un bar a mezzogiorno, il bar era pieno di persone fuori che si sono viste la scena ma nessuno si è preso la briga di testimoniare un banale incidente senza alcuna conseguenza per le persone.
Nessuno voleva grane, ma chissenefrega, mica è mia sorella... Morale il tizio ha detto di essere stato tamponato da mia moglie.
Se volete poi vi dico come è andata a finire...
|
|
26-05-2009, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Il mio primo pensiero è stato per la ragazza, partecipe passivo dell'incidente, che mi auguro possa riprendersi quanto prima senza conseguenze. Spero che un domani possano riguardare anche loro il filmato e pensare che è solo un brutto ricordo e niente più.
Certo il filmato ti fa pensare ......pensare ........pensare
Al di là se possa essere utile o meno alla stradale, sono sicuro che sia utile farlo guardare a tanti che girano sulle strade pensando di essere soli e soprattutto INDISTRUTTIBILI......campioni del mondo di velocità, con l'unica insana convinzione che "a me no, non può capitare, io sono troppo bravo"......
|
26-05-2009, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
X il Signore con la moglie tamponata...
Signore, la pregherei di raccontare....

|
26-05-2009, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da robyca61
Il mio primo pensiero è stato per la ragazza, partecipe passivo dell'incidente, che mi auguro possa riprendersi quanto prima senza conseguenze. Spero che un domani possano riguardare anche loro il filmato e pensare che è solo un brutto ricordo e niente più.
Certo il filmato ti fa pensare ......pensare ........pensare
Al di là se possa essere utile o meno alla stradale, sono sicuro che sia utile farlo guardare a tanti che girano sulle strade pensando di essere soli e soprattutto INDISTRUTTIBILI......campioni del mondo di velocità, con l'unica insana convinzione che "a me no, non può capitare, io sono troppo bravo"......
|
conosco amici con la sportiva, e che se aprono la manetta più di 2° finiscono in ospedale per lesioni da zavorrina....
a me spiace per lei, ma ho anche parecchie amiche che si divertono ad altavelocità.... magari involontario come partecipe, ma passivo...
|
26-05-2009, 14:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
L'ho scritto ben due volte ma è utile quotare questo pensiero che è fondamentale.
Non possiamo partire dal presupporto che la moto ha sbagliato, ma se il filmato potesse aiutare a capire le ragioni dell'incidente sarebbe una bella cosa per tutti. Se non serve a nulla lo cestinano.
|
allora mi tocca rientrare per la gioia di qualcuno aprendo la porta
ho capito cosa hai scritto tu ma le motivazioni che ha esposto Dr non coincidono con le tue
|
|
|
26-05-2009, 14:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Una domanda ma quando partecipo ai giri QDE tutta questa osservanza ligia al codice della strada nn la noto .... probabilmente frequento solo una piccola minoranza di elichisti depravati ?!
|
Rispondo a Bugiardo ma in effetti anche a tutti quelli che hanno tirato in ballo la velocità di Dr Sauer e soci...
Il codice della strada c'è e ovviamente è giusto che ci sia, limita tra l'altro la velocità massima dei veicoli e lo fa perchè è l'unica cosa facile da fare e per giunta è cosa redditizia. Ma io credo che il rapporto tra velocità e pericolo non sia assoluto, conosco molta gente che va piano ma è sempre in mezzo alla strada se non contromano e ha poco se non nessun controllo della moto su cui viaggia. Conosco invece gente, come ad esempio ma non è l'unico, Diavoletto, che cammina spesso più dei limiti ma lo fa in sicurezza e sopratutto stando sempre nella sua corsia. Guardando il filmato è difficile giudicare le velocità ma certo non andavano fortissimo, secondo me ha visto la curva si è spaventato ed invece di piegare e farla si è attaccato ai freni e ha fatto un dritto. La velocità deve essere rapportata alle capacità di chi guida ma purtroppo le moto le vendono senza nulla di più di un test di capacità a fare l'otto.....
Ultima modifica di Commodoro; 26-05-2009 a 14:59
|
|
|
|
|
Pivello Mukkista
|
visto che sono rientrato
vediamo in questo forum se si può discutere senza essere faziosi.
Ragazzi non conoscendo il diretto interessato sto commentando un'azione che ha svolto al di fuori della comunità. pertanto è come se stessimo leggendo un articolo di giornale in cui venga riportata la notizia che un tizio ha fornito un filamato agli inquirenti. lo visiono e dico: " caxxo che infamata.... poteva risparmiarsela.... poteva benissimo tagliare il filmato e fornire solo i secondi del suo arrivo sul posto della collisione. A MIO PARERE e lo sottolineo.... solo quei secondi sono utili per dimostrare il punto delò contatto.
Dr ha deciso di rendere pubblica una sua azione sul forum... bisogna accettarne sia i pareri positivi che negativi non credete?
detto questo... e se venisse fuori che la moto ha avuto un guasto? e se la jeep era lei ad invadere la corsia ributtandosi nella propria all'improvviso???
se guardate i danni della jeep noterete che sono esclusivamente sul suo lato dx.
questo significa che se fosse stata correttamente nella sua corsia... la moto si sarebbe trovata completamente adiacente al margine dx della corsia opposta!!!!!!!!!
capite che una manovra del genere non è frutto di uno sbaglio? uno può invadere ma chi di voi ha visto una moto in quella posizione?
|
|
|
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
bah.....ma non era il tuo ultimo commento...quello una pagina fa?
cos'è, sindrome da ultima parola a tutti i costi?
|
|
|
26-05-2009, 14:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Rispondo a Bugiardo ma in effetti anche a tutti quelli che hanno tirato in ballo la velocità di Dr Sauer e soci...
Il codice della strada c'è e ovviamente è giusto che ci sia, limita tra l'altro la velocità massima dei veicoli e lo fa perchè è l'unica cosa facila da fare e per giunta è cosa redditizia. Ma io credo che il rapporto tra velocità e pericolo non sia assoluto, conosco molta gente che va piano ma è sempre in mezzo alla strada se non contromano e ha poco se non nessun controllo della moto su cui viaggia. Conosco invece gente come Diavoletto che cammina spesso più dei limiti ma lo fa in sicurezza e sopratutto stando sempre nella sua corsia. Guardando il filmato è difficile giudicare le velocità ma certo non andavano fortissimo, secondo me ha visto la curva si è spaventato ed invece di piegare e farla si è attaccato ai freni e ha fatto un dritto. La velocità deve essere rapportata alle capacità di chi guida ma purtroppo le moto le vendono senza nulla di più di un test di capacità a fare l'otto.....
|
concordo con te...infatti se vedi il filmato c'è un tratto di strada dove staranno andando a 30 km/h e l'amico di Dr, quello davanti a lui per intenderci... è completamete in mezzo alla strada.
io ho tirato in ballo la velocità, solo perchè secondo me quel video testimonia della infrazioni.... infrazione per infrazioni a sto punto andrebbero punite tutte.
|
|
|
26-05-2009, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza analcolica
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Tre anni fa mia moglie è stata tamponata da un furgone in retromarcia davanti ad un bar a mezzogiorno, il bar era pieno di persone fuori che si sono viste la scena ma nessuno si è preso la briga di testimoniare un banale incidente senza alcuna conseguenza per le persone.
Nessuno voleva grane, ma chissenefrega, mica è mia sorella... Morale il tizio ha detto di essere stato tamponato da mia moglie.
Se volete poi vi dico come è andata a finire... 
|
Curiosocuriosocuriosocuriosocurioso ...
|
26-05-2009, 14:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Meno male.
Ricordati di chiudere la porta quando esci.
|
ho cambiato idea... aspetto di leggere le tue perle
|
|
|
26-05-2009, 14:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da neoelica_bis
bah.....ma non era il tuo ultimo commento...quello una pagina fa?
cos'è, sindrome da ultima parola a tutti i costi?
|
ho cambiato idea..
|
|
|
26-05-2009, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
e allucinante quanto e facile sputar sentenze ...!!!!
|
|
26-05-2009, 15:39
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da otta74
ho cambiato idea... aspetto di leggere le tue perle 
|
...e hai fatto bene! Insomma, ogni tanto si potrà anche litigare un po' senza per questo rompere delle amicizie che ancora non hanno avuto il tempo di cominciare, oppure no?
Ben tornato! ....e adesso ti verdizzo!
|
26-05-2009, 15:39
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..)se venisse fuori che la moto ha avuto un guasto? e se la jeep era lei ad invadere la corsia ributtandosi nella propria all'improvviso? (..)
|
Infatti. Magari, visionando il filmato originale (non quello che si vede sul tubo, con la sua compressione alta ed il framerate saltellante) chi di dovere potrebbe valutare che
- non serve a niente al fine dell'accertamento delle cause/responsabilità dell'incidente
- contiene elementi utili
In questo caso.. chi ti dice che non possano essere elementi a "discarico" del motociclista?
L'aver fornito il filmato sarebbe lo stesso una "infamata"?
PS: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=16 , punto 3
|
|
26-05-2009, 15:41
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...ecco, si sentiva la mancanza di un uomo del tuo peso!
|
26-05-2009, 15:54
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
visto che sono rientrato
lo visiono e dico: " caxxo che infamata.... poteva risparmiarsela....
|
Quella parola che ti piace tanto usare è come una palese ricerca di un comportamento omertoso ..
è u'aggettivo che viene usato dai mafiosi per indicare i traditori, i vigliacchi ... quei picciotti che hanno le ore contate ......
Gentilmente potresti usare un sinonimo !?!?! GRAZIE !!!
Per il resto sei liberissimo di pensarla come vuoi ... ma quella parola non credo si debba usare tra persone civili se non in tono scherzoso .....
del tipo ... quell'infame del DR. mi ha scolato metà della mia birra mentre ero in bagno a lavarmi le mani .... ecc......
|
|
26-05-2009, 15:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Infatti. Magari, visionando il filmato originale (non quello che si vede sul tubo, con la sua compressione alta ed il framerate saltellante) chi di dovere potrebbe valutare che
- non serve a niente al fine dell'accertamento delle cause/responsabilità dell'incidente
- contiene elementi utili
In questo caso.. chi ti dice che non possano essere elementi a "discarico" del motociclista?
L'aver fornito il filmato sarebbe lo stesso una "infamata"?
PS: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=16 , punto 3
|
paolo l'ho definito un'"infamata" per i motivi che lo hanno spinto a farlo che ti tiporto integralmente:
da Dr: " Ho parlato con i due occupanti del'auto, una coppia dell'alto adige con l'aria dei pensionati che erano a spasso.
Mi è venuto spontaneo di pensare che, molte volte, mio padre e mia madre erano in giro così anche loro. Se fosse successo a loro ? o a mia moglie e mio figlio ? o a me quando faccio turismo in moto con mia moglie ?
Ho quindi deciso. Ho mandato il filmato alla Kantonspolizei Graubünden (Sabato sera), domenica (ieri) il comandante mi ha richiamato ringraziandomi ed informandomi di aver allegato il video agli atti dell'inchiesta."
poi boh... io la interpreto a modo mio ...si vede che non coincide con la vs....anche se l'intento buonista che alcuni di voi ci vedono...io non riesco a percepirlo. fa nulla
|
|
|
26-05-2009, 15:58
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
Quella parola che ti piace tanto usare è come una palese ricerca di un comportamento omertoso ..
è u'aggettivo che viene usato dai mafiosi per indicare i traditori, i vigliacchi ... quei picciotti che hanno le ore contate ......
Gentilmente potresti usare un sinonimo !?!?! GRAZIE !!!
Per il resto sei liberissimo di pensarla come vuoi ... ma quella parola non credo si debba usare tra persone civili se non in tono scherzoso .....
del tipo ... quell'infame del DR. mi ha scolato metà della mia birra mentre ero in bagno a lavarmi le mani .... ecc......
|
ma dai su...non sarai mica serio?????
cambierebbe qualcosa se dicessi..."cavoli che bastardata?"
per tutti: secondo me è un "infamata" perchè poteva benissimo tagliare il filmato e consegnare la parte inerente l'incidente.
invece no...l'ha consegnato integrale sottoponendo il motociclista ad aver a che fare con la legge svizzera... che poi è quello che non volete capire..
mettiamo caso che la jepp 2 km prima avesse superato un semaforo con il rosso?
quello che voglio farvi capire è che ha messo il motociclista nei guai... perchè prima doveva rispondere solo dell'incidente...ora anche di una serie di violazioni che le autorità non avrebbero mai potuto accertare.
oltretutto, la qualità delle immagini è quella che è.....
Ultima modifica di otta74; 26-05-2009 a 16:04
|
|
|
26-05-2009, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Sabato a me è toccata una cosa simile...(più o meno)
Ero in leggera discesa e mi accingevo ad affrontare una sinistra molto lunga quando dalla parte opposta mi arriva un gruppo (5/6 moto) di supersportive in piega a distanza di circa 20 cm. l'una dall'altra...
La terza moto probabilmente punta l'anteriore, quarta lo tocca e vola, il pilota cade sull'asfalto e quello dietro gli passa sopra alla spalla, la moto va a lato.
Io che per fortuna andavo piano (stavo provando il nuovo GS del mio amico) vedo la scena e mi fermo.
Io: " ragazzi come state? serve un telefonino? dovete chiamare l'ambulanza? "
Uno di loro : " ca@@o vuoi ? vattene non ci serve niente "
Quello caduto: " sto co@@ione che mi precedeva ha frenato e mi ha fatto cadere, ha fatto bene a non fermarsi altrimenti..."
Con la rabbia che mi saliva mi sono rimesso il casco ed assieme all'amico ce ne siamo andati.
Se ero 50 metri più avanti mi avrebbe falciato......
Chi mette in pericolo l'incolumità altrui va perseguitato.
Andate in pista a fare i cretini, magari vi rendete conto che siete solo dei pirla
|
|