Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incidente sullo Julier Pass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222302)

dr.Sauer 25-05-2009 11:02

Incidente sullo Julier Pass

Sabato 23 Maggio 2009 ero in giro sullo Julier Pass e stavo scendendo verso Thusis.

Un paio di smanettoni con zainetta ci hanno superati, a velocità decisamente eccessiva.

Subito dopo uno dei due è finito contro una Land Rover che saliva.

Avevo la Videocamera sulla moto ed ho fatto questo filmato.

http://www.youtube.com/watch?v=V-Bum0i8lR0

http://www.rsi.ch/home/channels/info...oto-bivio.html

Prudenza ragazzi , il giro in moto deve servire a divertirsi e non a farsi male.

Charly 25-05-2009 11:07

A volte si fa del male anche chi per caso capita sulla loro strada.

monsterluc 25-05-2009 11:13

queste sono le cose che fanno venire i brividi..pensare di più prima di accelerare in maniera scellerata è una gran cosa! se ne vedono e sentono di tutti i tipi

romargi 25-05-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 3730160)
...Avevo la Videocamera sulla moto ed ho fatto questo filmato...

Io sostengo DA SEMPRE che la videocamera in moto porta una sfiga pazzesca... :lol:

vedi Madrogno...

Flying*D 25-05-2009 11:14

ho guardato il filmato 2/3 volte per capire , ma non ho capito...

si sono presi dopo un tratto di rettilineo all'inizio di quello che sembra una curva.. ma come azzz hanno fatto????

akraGas 25-05-2009 11:14

che botta

ma cosa si sono fatti

levrieronero 25-05-2009 11:15

mi spiace per entrambi (anche se il guidatore è stato imprudente è sempre un dispiacere!) ma in modo particolare per la povera zainetta ...

chomo 25-05-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero (Messaggio 3730231)
mi spiace per entrambi (anche se il guidatore è stato imprudente è sempre un dispiacere!) ma in modo particolare per la povera zainetta ...

e invece di solito è colpa della zainetta che quando uno ti supera ti dice toh guarda il mio ex...e tu a ingarrellarti per dimostrare che sei un vero figo...

apparte la battuta, dispiace sempre quando qualcuno si fa male, speriamo poco e che sia servito di lezione a mettere apposto la testa. l'accoppiata pene-acceleratore produce danni letali per l'uomo

dr.Sauer 25-05-2009 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3730218)
ho guardato il filmato 2/3 volte per capire , ma non ho capito...

si sono presi dopo un tratto di rettilineo all'inizio di quello che sembra una curva.. ma come azzz hanno fatto????

Dopo un rettilineo c'era un dosso e poi una curva a dx.

Il tizio della moto era veloce, si è trovato troppo a sx e non ha visto (ritengo) l'auto che saliva .

Sgratt Sgratt

Flying*D 25-05-2009 11:22

stica, non ha visto un Discovery 3... :rolleyes:

mi dispiace che la gente si faccia male, e dal botto si devono essere fatti veramente male, ma certa gente se la cerca...:(

Acnerus 25-05-2009 11:26

In quel punto sono passato diverse volte .... se non ricordo male (cosa che si intuisce dal filmato ) è una curva ampia .. con visibilità ... e un legegro scollinamento ....
sole alle spalle dei motociclisti ..... che potrebbe limitare la visibilità del tipo in macchina ...

O il tizio in moto non conosceva la strada e andava come una lippa ... e scollinando si è trovato il Rover in manovra ..... è in una posizione strana .. a dx ....che punta a sx (mica era inglese e viaggiava in senso contrario?? )

O il Rover non ha visto la moto che arrivava perchè aveva il sole infaccia ..... ( ma anche qui .. che ci fà in quella posizione )

... Speriamo comunque che si ripiglino i colleghi in moto ... e abbiano lunga vita in salute per meditare sull'andare in moto e raccontare la disavventura ai nipoti !!!

caribù 25-05-2009 11:31

Questo tipo di incidenti succedono quando, e purtroppo la stragrande parte dei motociclisti guida così, non si sta in corsia.
Lo stare sempre in corsia anche in percorrenza di curva senza tagliare, è la migliore garanzia per evitare questo tipi di incidenti.
Per stare in corsia però bisogna saper portare bene la moto cosa che non è da tutti.

romargi 25-05-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviata da caribù (Messaggio 3730290)
Lo stare sempre in corsia anche in percorrenza di curva senza tagliare, è la migliore garanzia per evitare questo tipi di incidenti.
Per stare in corsia però bisogna saper portare bene la moto cosa che non è da tutti.

Ti quoto al 100%

Quote:

O al limite adeguare la velocità alle proprie capacità di guida.

Acnerus 25-05-2009 11:40

Scusate L'OT .... ROMARGI ..... o mi fai toccare le tette o cambi avatar.....
c'è gente che lavora 'zzo

Flying*D 25-05-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Mrdiddl (Messaggio 3730269)
e scollinando si è trovato il Rover in manovra ..... è in una posizione strana .. a dx ....che punta a sx (mica era inglese e viaggiava in senso contrario?? )

O il Rover non ha visto la moto che arrivava perchè aveva il sole infaccia ..... ( ma anche qui .. che ci fà in quella posizione )

o piu' semplicemente vista la moto a palla ha tentato di schivare a destra?

gia' e' stato detto che erano a palla, non capisco il tentativo di dare la colpa per forza all'auto...

nicola66 25-05-2009 11:42

è solo un particolare insignificante che 100m prima c'erano i segnali di cantiere stradale aperto con restringimento della carreggiata. Spiacente, ma non riesco + a provare solidarietà per certi irresponsabili.

Rimba74 25-05-2009 11:43

Pesante!
Ieri: Val Trebbia, jap a manetta che mi passa ad un filo, moto stile "supermotard" (husquarna forse), appiccicata al culo della jap che per sorpassare derapa (figo da vedere, ma mi sono cagato in mano per lui), due curve dopo, terra in mezzo alla strada e supermotard ferma con il tipo sopra che respirava a fatica per la strizza che s'era preso. Si stava per sfracellare contro la scarpata, ma alla fine se l'è cavata con un lungo sul terriccio a bordo strada.
Della jap, nessuna notizia... sparito nel nulla. Ergo non erano insieme, altrimenti si sarebbe fermato...si erano semplicemente ingarellati....

....

alessio 25-05-2009 11:45

quasi contemporaneamente, un passo più in là (fluelapass), un altro si è scontrato con una porsche.
io però, nonostante tutto, sono dell'idea che girare per la svizzera sia più sicuro che girare dalle nostre parti...

Acnerus 25-05-2009 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3730319)
o piu' semplicemente vista la moto a palla ha tentato di schivare a destra?

gia' e' stato detto che erano a palla, non capisco il tentativo di dare la colpa per forza all'auto...

Rivisto .... si hai ragione .... il tizio in moto è andato dritto .... non ha visto la curva .......
il rover non poteva fare altro che inchiodare .....

Gioxx 25-05-2009 11:58

A me sembra distrazione!

andrea.rc 25-05-2009 12:06

Osservando il filmato si vede anche la frenata della moto completamente nella parte opposta della strada.
Conclusione: velocità eccessuva+dosso+non conoscenza della strada=incidente frontale con fuoristrada:(:(
Tanti in bocca al lupo al motociclista e alla zavorrina, indipendentemente dalla grossa ca@@ata.
Certo che non rallentare neanche con i segnali di cantiere:mad::mad:

MrStanleySmith 25-05-2009 12:13

cavoli......

joesimpson 25-05-2009 12:14

Quote:

Questo tipo di incidenti succedono quando, e purtroppo la stragrande parte dei motociclisti guida così, non si sta in corsia.

concordo in pieno

anche perchè il filmato l'ho guardato.....

quando vi hanno superato non mi sembrava che andassero come dei missili...

il problema è sempre stare in corsia........
:D:D:D:D:D:D:D:D

lì, complice il dossetto, è chiaro che ha invaso....
come abbia potuto non lo so, ma la dinamica è chiarissima
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Berghemrrader 25-05-2009 12:33

Con queste collisioni i mezzi si spostano per l'impatto (anche i Discovery).
Comunque sia successo andare un pò più piano permette di avere più tempo per gestire una emergenza, sul sito svizzero si parla di condizioni gravi per entrambi, spero non portino conseguenze.
Di sicuro una lezione che si ricorderanno per sempre, ma anche per noi è un chiaro monito a non strafare.

ivanuccio 25-05-2009 12:35

Dico solo una cosa:e se invece della Range rover ci fosse stata un altra moto?Quello era solo un idiota irresponsabile.Non provo il minimo dispiacere.Mi dispiace x lo spavento agli occupanti della jeep.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.