Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2009, 13:04   #26
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Essina, credo che i problemi che hai da zavorrina le abbiamo anche noi da "pilota".
La 1100S con il serbatoio che saliva in maniera più graduale mi frantumava la patatina... e concordo sui pantaloncini o al limite coulotte.
Il 1200S invece avendo il serba che sale più verticale agli uomini crea problemucci di smaronamento in alcuni casi, per me va benissimo perchè ci appoggio la panza.

La differenza è solo che a "noi" conduttori magari ci passa di più perchè abbiamo un manubrio che ci offre una posizione "obbligata" e sappiamo anticipare le reazioni della moto perchè siam noi che giriamo il gas o freniamo... le poche volte che son stata dietro sul 1100 o sul 1200, ho trovato per me che l'unica è cercare di rilassare la schiena, non sforzarmi troppo di guardare la strada di fronte ( ) e stringere con le gambe (come farei con il serbatoio) le anche del pilota e sorreggermi più più possibile cosi'...

PS
Una volta ho fatto il passeggero (obbligato, la mia moto era Ko) ad un mio amico, alla fine era lui a gestire la "meccanica" ma le traiettorie praticamente gliele facevo io guidando da dietro.. è stata una figata di pomeriggio.
Vedi se riesci anche tu (e al conduttore va bene)ad avere un comportamento più "dinamico"... magari muovendoti di più si sentono di meno i km di una postura che è sempre quella.

Ultima modifica di GHIAIA; 08-05-2009 a 13:07
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando