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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-04-2009, 22:27   #26
Paolo Grandi
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Evvvvaaiiiiii!!!!!

Vendo Ninja 1000 del 2006 (13.000 km - 175 CV) a 20.000 €

Sotto con le richieste

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Modo serio on: certo che di deficienti demagoghi in politica ce n'è un bel pò

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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 29-04-2009, 22:34   #27
MrStanleySmith
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mah, con i 105 cv del gs di cagate se ne posson fare....

mah...
e nessuno vieta di spalancare in prima di fronte alla scuola...
e avrei una da raccontarne....
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Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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Vecchio 29-04-2009, 22:36   #28
calabronegigante
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pienamente d'accordo con la proposta UE!!
100cv,son + che suff.!!
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Vecchio 29-04-2009, 22:46   #29
Skipper
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scusa puoi chiarire che significa sono piu' che sufficienti? è chiaro che sono sufficienti anche 50 cv per spostarsi.
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
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Vecchio 29-04-2009, 23:13   #30
ɐlɔɐlɔ
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Effettivamente divertirsi con meno di 100 cv è difficilissimo
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Vecchio 29-04-2009, 23:16   #31
calabronegigante
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intendo,che per la sicurezza di tutti 100cv e 200km/h sono piu' che sufficenti per divertirsi e farsi male!

ho avuto moto da 60cv che faceva 200km/h e mi divertivo un mondo sopratutto nel misto!!
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Vecchio 29-04-2009, 23:17   #32
Skipper
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penso che il problema non è la quantità di cavalli, ma chi li usa e come li usa.
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Vecchio 30-04-2009, 00:10   #33
nicola66
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scusa puoi chiarire che significa sono piu' che sufficienti? è chiaro che sono sufficienti anche 50 cv per spostarsi.
infatti non ne servono di +
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Vecchio 30-04-2009, 00:13   #34
calabronegigante
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penso che il problema non è la quantità di cavalli, ma chi li usa e come li usa.
su questo quoto e do per scontato!
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Vecchio 30-04-2009, 05:17   #35
IlMaglio
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I motivi di una simile mattanza vanno ricercati certamente nell’ampliamento del parco moto circolante. Si deve aggiungere poi la potenza assurda raggiunta da molti motomezzi che possono eguagliare performances da pista. La componente velocistica è addirittura incitata da campagne pubblicitarie o copertine specialistiche che fanno venire i bollenti spiriti a molti. Apriamo e sfogliamo una qualsiasi rivista: in copertina c’è spesso una moto stradale che impenna, in velocità.
http://www.asaps.it/?url=showpage.ph...ria=Comunicati stampa&sottocategoria=&pubblicazione=29.04.2009
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Vecchio 30-04-2009, 05:41   #36
smagia
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guardate,io ho fatto 3 incidenti brutti a 50,60,80 km/h con moto che non arrivavano a 85cv. Secondo me il problema non è tanto la cavalleria che una moto può esprimere quanto le asinate che una persona può fare. È vero che con 150cv e oltre si è,secondo me portati a tenere il polso destro in posizione come se fosse rotto,ma è anche vero che purtroppo ci sono dei fighetti che passano dagli scooterini a moto da pista variate. Invece di rompere le glorie a chi la gavetta se l è fatta.dovrebbero limitare l uso di certe moto a chi l esperiena ce l ha,non a figli di papà viziati. Sono d accordo con calabronegigante quando dice che 100 cv sono più che sufficienti. Calabronegigante il tuo gs ne ha 105 (non dirlo però in questa discussione). AIUTA IL TRAFFICO SPERONA UNO SCOOTER.
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Vecchio 30-04-2009, 08:48   #37
BIZZO
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Qualche tempo fa ero vicino ad una concessionaria BMW, un fighetto accompagnato dalla madre stava ascoltando il meccanico che gli spiegava come funzionava la moto (GS1200), a cosa serviva questo e quello....
Finita la spiegazione il tizio sale in moto, parte, arriva sulla guida di scorrimento del cancello automatico, non sa bene cosa fare.... cade..!!

Ora dico: che ci azzecca quel tipo con la moto...?? Niente.
Il giorno che inizierà a girare sarà un pericolo per tutti, così come, al contrario, ci sono un sacco di persone che pensano di essere dei super piloti e ti passano da tutte le parti......

Concordo quindi con chi dice che il vero problema sta nella testa di chi guida...

Un mio amico dice che il motociclista, stradista o fuoristradista, è un animale strano; quando s'infila il casco scollega il cervello.....
__________________
Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
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Vecchio 30-04-2009, 09:03   #38
alberto_p98
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Più che limitare i "cavalli" alle moto dovrebbero lmitare gli "asini" che le conducono
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Vecchio 30-04-2009, 09:05   #39
pacpeter
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intendo,che per la sicurezza di tutti 100cv e 200km/h sono piu' che sufficenti per divertirsi e farsi male!
ma chi te lo dice che io con 100 cv vado più piano di quando ho sotto 170 cv?????????

non diciamo cavolate.

questi discorsi li fanno quelli che NON hanno moto potenti o almeno non superiori alla fatidica soglia.
con 100 cv si hanno accelerazioni e velocità max da brivido. guardate le statistiche degli incidenti. non sono molti che avvengono sopra i 200 km/h........... di solito avvengono a velocità che sono raggiunte anche dai 125cc............. a 130 in una strada di montagna ci arriva tranquillamente anche un gs 1150 che di cavalli ne ha 85. sarete tutti d'accordo che è una velocità folle.

il lavoro che c'è da fare è sulla testa della gente, sull'educazione civica, educazione stradale, certezze delle pene, controlli seri, il rilascio della patente deve essere dato dopo un esame pratico serio ecc......

una norma come questa è stupida e inutile. questa strada è sbagliata.
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Vecchio 30-04-2009, 09:14   #40
squalo
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Originariamente inviata da wallace1976 Visualizza il messaggio
Ma sono le solite cavolate all'italiana..........
quarda il titolo..."Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE."
è EUROPEA la norma, non italiana
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Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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Vecchio 30-04-2009, 09:21   #41
perrypa
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ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
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Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
E pensare che in Francia è in vigore dall'86 eppure è fanalino di coda per gli incidenti in moto!
Non potrebbe essere è che perchè in Francia hanno una diversa concezione di come si guida una moto e come si rispetta chi è su due ruote?
Obbligo dell'abbigliamento tecnico, poi..... In diversi stati americani, si può guidare senza casco e i bikers vanno in giro in maglietta. Dovrebbero essere al primo posto nel numero di morti quotidiane, però non mi risulta che sia così.

Le soluzioni sono altre (sicurezza attiva e passiva, educazione stradale inculcata nella testa fin dall'infanzia, esami per la patente e successivi rinnovi seri e non pantomime, tanta testa e responsabilità, ecc.) ma la maggior parte di queste pesano sulle finanze dello stato anzichè far cassa. E allora escono proposte come questa che suonano come quella (ipotetica) che per evitare le stragi da arma da fuoco, d'ora in poi pistole e fucili dovranno avranno un solo colpo. La strage la evito, ma almeno un morto lo faccio
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Paolo
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Ultima modifica di perrypa; 30-04-2009 a 09:25
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Vecchio 30-04-2009, 09:32   #42
GASSE
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Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
d'accordo su potenzialità da certe potenze in su,(non che con 80 cv vai piano) ma non sarebbe meglio lasciare potenze libere e magari mettere una patente diversa che effettivamente metta alla guida veramente chi sà....???????????......
invece di fare massacro solo economico sopra una certa soglia??????????
tanto per non massacrare uno che con una sognata r1 piuttosto che uno con un hd del doppio del valore(e di conseguenza doppia possibilità di pagare)?
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 09:51   #43
Panda
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ok......riprendo a truccare i motorini....
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 30-04-2009, 10:05   #44
pacpeter
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Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
ok......riprendo a truccare i motorini....
il mio sh 50 fà i 95 allora...................................

ahahahahahahahh
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Vecchio 30-04-2009, 10:06   #45
nicola66
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Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
d'accordo su potenzialità da certe potenze in su,(non che con 80 cv vai piano) ma non sarebbe meglio lasciare potenze libere e magari mettere una patente diversa che effettivamente metta alla guida veramente chi sà....???????????......
invece di fare massacro solo economico sopra una certa soglia??????????
tanto per non massacrare uno che con una sognata r1 piuttosto che uno con un hd del doppio del valore(e di conseguenza doppia possibilità di pagare)?
ma non vedo lo scopo di patenti speciali per fare i 90 in statale i 110 in superstrada i 130 in autostrada, perchè quelli sono i limiti massimi ammessi. Tutto quello che volete fare di + con i vostri 100 e passa cv non lo potete fare. Forse non l'avete ancora metabolizzato ma dovete dimenticare quello che sono stati i bei tempi andati, e chi ha la mia età sa cosa intendo.
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Vecchio 30-04-2009, 10:07   #46
logospass
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è vero 160-180 cv come i 400 di una ferrari o lamborghini non servono a nulla, per farsi male ne bastano molto meno e come al solito siamo all'ennesima pagliacciata che non serve a nulla se le rotelle nella zucca non girano nel verso giusto.
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Vecchio 30-04-2009, 10:13   #47
nicola66
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Più che limitare i "cavalli" alle moto dovrebbero lmitare gli "asini" che le conducono
puoi avere in testa tutti i sani propositi che vuoi, ma nel momento in cui t'infili il tuo bel casco replica, la tuta di pelle, guanti, stivali e salti sulla nuda o sportiva gommata come una SBK il tuo pensiero non è vado a fare una passeggiata di salute.
Mai visti i carroarmati arare i campi, ma solo sparare.
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Vecchio 30-04-2009, 11:05   #48
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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Il problema inoltre, va visto anche da parte delle case costruttrici....a mio avviso metterebbero dei limitatori per poter passare il collaudo di immatricolazione...dopodichè, l'utente, con una piccola modifica, riporta il mezzo ben oltre la soglia prevista.......le aziende fanno i loro interessi...ed il connubbio con i vari legislatori deve sempre salvare capra, cavoli ed anche il lupo.........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 30-04-2009, 11:19   #49
cit
Mukkista doc
 
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ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.558
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Più che limitare i cavalli, ci dovrebbe essere un limitatore di velocità. In Italia, mi pare che non ci siano strade nelle quali è possibile andare ad oltre 130 kmh.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse a cosa servono auto (o moto) che vanno a 250/300 kmh.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 30-04-2009, 12:57   #50
GEPPETTO
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Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
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Per me non è questione di quanti cavalli avere , 50 sono anche troppi se uno non li sa gestire , piuttosto che limitare le scielte delle persone e le vendite ,dovrebbero imporre che prima dell' acquisto di un mezzo con potenze ragguardevoli sia necessario fare un corso di guida.
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
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