|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-04-2009, 21:13
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE.
Potenza massima di 100cv e rapporto peso/potenza rivisto.
Cosa ne pensate? A me nun me pias.
http://www.motoblog.it/post/18769/nu...otenza-rivisto
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
29-04-2009, 21:21
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Dec 2007
ubicazione: Copparo (FE)
|
Quindi dovrebbeo anche limitare potenza e veloità nelle auto super sportive.
Mi sembra un'altra minch@@ta
__________________
R1100RT-R1200RT
|
|
|
29-04-2009, 21:21
|
#3
|
Guest
|
|
|
|
29-04-2009, 21:22
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
sbagliato, molto meglio un "massacro" fiscale oltre quella soglia.
|
|
|
29-04-2009, 21:23
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
|
il fatto che anche con cento cv ci si può ammazzare, anzi ne bastano molti meno...
il problema è nella capa della gente!
__________________
Germano
R 1200 RT LC "Carolina"
|
|
|
29-04-2009, 21:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
E pensare che in Francia è in vigore dall'86 eppure è fanalino di coda per gli incidenti in moto!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
29-04-2009, 21:29
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
In Francia non c è + la legge dei 100cv.C era anche in Germania.
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
29-04-2009, 21:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
|
la solita pagliacciata , anche xchè pochi la rispetterebbero (io in primis).
l'unica è cercare di riformare la mente dei motociclisti ( - velocità) e degli automobilisti (la pedicur falla quando sei a casa!!!)
abbigliamento obbligatorio (come detto nell'altro topic) , rifacimento delle strade con gard + sicuri , asfalto drenante (se c'è na chiazza d'olio difficilmete cadi)
riformare le patenti
di cose da fare ce ne sono , certo che mettere dei limiti e mega multe è sempre la soluzione + economica per i vari stati.
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sbagliato, molto meglio un "massacro" fiscale oltre quella soglia.
|
xchè massacro fiscale? scusa ma se prendo un gsx-R 1000 anche solo per andare al bar a pigliare il caffè d'estate a tè caxxo te ne frega? ti ritorna un'utile?
Ultima modifica di harry potter; 29-04-2009 a 21:31
|
|
|
29-04-2009, 21:30
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Qualcuno è in grado di dimostrare oggettivamente, dati alla mano, la presunta correlazione fra la potenza di un veicolo e l'aumento del tasso di incidentalità?
No, perché altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-04-2009, 21:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
In Francia non c è + la legge dei 100cv.C era anche in Germania.
|
A quanto dice l'articolo c'è ancora, boh.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
29-04-2009, 21:32
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
certo che mettere dei limiti e mega multe è sempre la soluzione + economica per i vari stati.
|
Non è la soluzione più economica.
E' la soluzione più economicamente conveniente.
E' diverso...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-04-2009, 21:34
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
ma vadano a dare il c@@o da qualche altra parte, non li sopporto piu'. ci deve essere il modo per mandarli a casa.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
29-04-2009, 21:35
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Qualcuno è in grado di dimostrare oggettivamente, dati alla mano, la presunta correlazione fra la potenza di un veicolo e l'aumento del tasso di incidentalità?
No, perché altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli...
|
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
|
|
29-04-2009, 21:36
|
#14
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
|
Bho...
La mia carriera motociclistica non sarebbe cambiata di una virgola...
Ps Il limite è ancora in vigore, e precisamente (non so perchè) è di 106 cv
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
29-04-2009, 21:38
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
In nlinea di principio sono d'accordo, ma dai nostri spettabili legislatori mi piacerebbe avere non congetture da massaia ma dati, cifre, studi consolidati, confronti di lungo periodo, statistiche, ecc. ecc. ecc...
Con quello che li paghiamo...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-04-2009, 21:39
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
qundi è un problema di cervello? restringiamo con appositi test gli acquirenti, hai ragione qualcuno puo' fare stronzate. ma anche con un coltello da cucina si possono fare stronzate come con uno scooter da 50 cc. non sono assolutamente d'accordo con le mormative che limitano senza senso e senza dati scientifici lo sviluppo tecnologico (sempre che sia eticamente sostenibile).
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
29-04-2009, 21:40
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Mi avevano dato notizie sbagliate.Chiedo scusa.Comunque sarebbe meglio che le moto, e anche le auto,sopra una certa potenza,richiedessero una patente speciale.
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
29-04-2009, 21:42
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
29-04-2009, 22:08
|
#19
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Mi sono già autolimitato, mai sopra i 100 cv (e secondo me sono pure troppi)...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
29-04-2009, 22:08
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
|
son d'accordo.
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
29-04-2009, 22:10
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Mi sono già autolimitato, mai sopra i 100 cv (e secondo me sono pure troppi)...
|
sono d'accordo anche io, se uno si autolimita mi trova allineato.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
29-04-2009, 22:11
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
|
|
|
|
29-04-2009, 22:17
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
|
Ma sono le solite cavolate all'italiana..........tutto fatto per soldi e non certo per la nostra sicurezza.
Per le patenti speciali,serei daccordo ma solo se la petente speciale mi può far guidare mezzi più potenti,mi fa andare anche oltre i limiti di velocità delle patenti normali?
Se no allora,a che cosa serve?Non sarebbe il caso di aumentare i controlli sulle strade e basta per aumentare la sicurezza?
__________________
SEE YOU ON THE ROAD!
|
|
|
29-04-2009, 22:22
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
|
Il problema dell'Italia è un altro, e cioè che consideriamo la patente come un diritto costituzionale...e di conseguenza liberiamo sulle strade cani e porci (con tutto il rispetto per i 2 animali) con licenza di uccidere. L'esame per conseguire la patente dovrebbe essere molto più selettivo di oggi, (tralasciando i casi patologici del mercato delle patenti) integrandolo anche con una perizia psichiatrica, e in ogni caso dopo 10 anni bisognerebbe far rifare di nuovo gli esami a tutti. In altri termini la patente di guida andrebbe equiparata ad un porto d'armi, perchè la moto, l'auto, l'autobus e il camion possono ammazzare come e meglio di un fucile.
__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
|
|
|
29-04-2009, 22:23
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
|
Per divertirsi e viaggiare 100 cv bastano e avanzano!!! Pure Valentino Rossi ha detto che le potenze delle super sportive di oggi sono una esagerazione!! Neanche lui saprebbe spremere tutti quei cv per strada!! Allora mi domando....a cosa servono 160-180 cv?????
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|