![]() |
Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE.
Potenza massima di 100cv e rapporto peso/potenza rivisto.
Cosa ne pensate? A me nun me pias. http://www.motoblog.it/post/18769/nu...otenza-rivisto |
Quindi dovrebbeo anche limitare potenza e veloità nelle auto super sportive.
Mi sembra un'altra minch@@ta |
Di 100 CV max se ne è già sentito parlare anni e anni fa...Poi non se ne è fatto nulla. Speriamo non se ne faccia nulla nemmeno questa volta....:lol::lol::lol:
|
sbagliato, molto meglio un "massacro" fiscale oltre quella soglia.
|
il fatto che anche con cento cv ci si può ammazzare, anzi ne bastano molti meno... :(
il problema è nella capa della gente! :mad: |
E pensare che in Francia è in vigore dall'86 eppure è fanalino di coda per gli incidenti in moto!
|
In Francia non c è + la legge dei 100cv.C era anche in Germania.
|
la solita pagliacciata , anche xchè pochi la rispetterebbero (io in primis).
l'unica è cercare di riformare la mente dei motociclisti ( - velocità) e degli automobilisti (la pedicur falla quando sei a casa!!!) abbigliamento obbligatorio (come detto nell'altro topic) , rifacimento delle strade con gard + sicuri , asfalto drenante (se c'è na chiazza d'olio difficilmete cadi) riformare le patenti di cose da fare ce ne sono , certo che mettere dei limiti e mega multe è sempre la soluzione + economica per i vari stati. Quote:
|
Qualcuno è in grado di dimostrare oggettivamente, dati alla mano, la presunta correlazione fra la potenza di un veicolo e l'aumento del tasso di incidentalità?
No, perché altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli... |
Quote:
|
Quote:
E' la soluzione più economicamente conveniente. E' diverso... ;) |
ma vadano a dare il c@@o da qualche altra parte, non li sopporto piu'. ci deve essere il modo per mandarli a casa.
|
Quote:
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno. |
Bho...
La mia carriera motociclistica non sarebbe cambiata di una virgola... Ps Il limite è ancora in vigore, e precisamente (non so perchè) è di 106 cv |
Quote:
Con quello che li paghiamo... :cool: |
Quote:
|
Mi avevano dato notizie sbagliate.Chiedo scusa.Comunque sarebbe meglio che le moto, e anche le auto,sopra una certa potenza,richiedessero una patente speciale.
|
|
Mi sono già autolimitato, mai sopra i 100 cv (e secondo me sono pure troppi)...
|
son d'accordo.
|
Quote:
|
Me sembra proprio na cag@@ta ... quindi potrebbe pure passare ... :mad::mad::mad:
|
Ma sono le solite cavolate all'italiana..........tutto fatto per soldi e non certo per la nostra sicurezza.
Per le patenti speciali,serei daccordo ma solo se la petente speciale mi può far guidare mezzi più potenti,mi fa andare anche oltre i limiti di velocità delle patenti normali? Se no allora,a che cosa serve?Non sarebbe il caso di aumentare i controlli sulle strade e basta per aumentare la sicurezza? |
Il problema dell'Italia è un altro, e cioè che consideriamo la patente come un diritto costituzionale...e di conseguenza liberiamo sulle strade cani e porci (con tutto il rispetto per i 2 animali) con licenza di uccidere. L'esame per conseguire la patente dovrebbe essere molto più selettivo di oggi, (tralasciando i casi patologici del mercato delle patenti) integrandolo anche con una perizia psichiatrica, e in ogni caso dopo 10 anni bisognerebbe far rifare di nuovo gli esami a tutti. In altri termini la patente di guida andrebbe equiparata ad un porto d'armi, perchè la moto, l'auto, l'autobus e il camion possono ammazzare come e meglio di un fucile.
|
Per divertirsi e viaggiare 100 cv bastano e avanzano!!! Pure Valentino Rossi ha detto che le potenze delle super sportive di oggi sono una esagerazione!! Neanche lui saprebbe spremere tutti quei cv per strada!! Allora mi domando....a cosa servono 160-180 cv?????:mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |