Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2009, 21:35   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Qualcuno è in grado di dimostrare oggettivamente, dati alla mano, la presunta correlazione fra la potenza di un veicolo e l'aumento del tasso di incidentalità?

No, perché altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli...

quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 21:38   #2
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
In nlinea di principio sono d'accordo, ma dai nostri spettabili legislatori mi piacerebbe avere non congetture da massaia ma dati, cifre, studi consolidati, confronti di lungo periodo, statistiche, ecc. ecc. ecc...

Con quello che li paghiamo...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 21:39   #3
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
qundi è un problema di cervello? restringiamo con appositi test gli acquirenti, hai ragione qualcuno puo' fare stronzate. ma anche con un coltello da cucina si possono fare stronzate come con uno scooter da 50 cc. non sono assolutamente d'accordo con le mormative che limitano senza senso e senza dati scientifici lo sviluppo tecnologico (sempre che sia eticamente sostenibile).
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 09:32   #4
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
d'accordo su potenzialità da certe potenze in su,(non che con 80 cv vai piano) ma non sarebbe meglio lasciare potenze libere e magari mettere una patente diversa che effettivamente metta alla guida veramente chi sà....???????????......
invece di fare massacro solo economico sopra una certa soglia??????????
tanto per non massacrare uno che con una sognata r1 piuttosto che uno con un hd del doppio del valore(e di conseguenza doppia possibilità di pagare)?
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 10:06   #5
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
d'accordo su potenzialità da certe potenze in su,(non che con 80 cv vai piano) ma non sarebbe meglio lasciare potenze libere e magari mettere una patente diversa che effettivamente metta alla guida veramente chi sà....???????????......
invece di fare massacro solo economico sopra una certa soglia??????????
tanto per non massacrare uno che con una sognata r1 piuttosto che uno con un hd del doppio del valore(e di conseguenza doppia possibilità di pagare)?
ma non vedo lo scopo di patenti speciali per fare i 90 in statale i 110 in superstrada i 130 in autostrada, perchè quelli sono i limiti massimi ammessi. Tutto quello che volete fare di + con i vostri 100 e passa cv non lo potete fare. Forse non l'avete ancora metabolizzato ma dovete dimenticare quello che sono stati i bei tempi andati, e chi ha la mia età sa cosa intendo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 22:26   #6
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ma non vedo lo scopo di patenti speciali per fare i 90 in statale i 110 in superstrada i 130 in autostrada, perchè quelli sono i limiti massimi ammessi. Tutto quello che volete fare di + con i vostri 100 e passa cv non lo potete fare. Forse non l'avete ancora metabolizzato ma dovete dimenticare quello che sono stati i bei tempi andati, e chi ha la mia età sa cosa intendo.
mia no,casomai i loro(100 e passa cv)
ma la cosa che da noia è che per decisione di qualcuno che di moto sa solo il nome,devo non poter fare la moto che vglio,cosi,perche secondo lui più di 100 cv è pericoloso come se con 80-60-ma anche 40 non lo fossero........
un po ricordo quei "tuoi" tempi che dici e vedo 125cc veri che toccavano quasi i 200 con cui potevi andare veramente forte e ai 100 cv ne mancavano quasi 70.......................................
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 08:17   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
mia no,casomai i loro(100 e passa cv)
ma la cosa che da noia è che per decisione di qualcuno che di moto sa solo il nome,devo non poter fare la moto che vglio,cosi,perche secondo lui più di 100 cv è pericoloso come se con 80-60-ma anche 40 non lo fossero........
un po ricordo quei "tuoi" tempi che dici e vedo 125cc veri che toccavano quasi i 200 con cui potevi andare veramente forte e ai 100 cv ne mancavano quasi 70.......................................
se la guardiamo dal punto della velocità massima qualsiasi moto va troppo forte, una SH 300 passa i 140 tranquillamente per esempio. E' quanto ci mette ad arrivarci il nocciolo della questione, fare 0->100 in 3 secondi o in 10 cambia tantissimo dal punto di vista della percezione tua e degli altri nei tuoi confronti.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati