|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-04-2009, 21:35
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Qualcuno è in grado di dimostrare oggettivamente, dati alla mano, la presunta correlazione fra la potenza di un veicolo e l'aumento del tasso di incidentalità?
No, perché altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli...
|
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
|
|
29-04-2009, 21:38
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
In nlinea di principio sono d'accordo, ma dai nostri spettabili legislatori mi piacerebbe avere non congetture da massaia ma dati, cifre, studi consolidati, confronti di lungo periodo, statistiche, ecc. ecc. ecc...
Con quello che li paghiamo...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-04-2009, 21:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
qundi è un problema di cervello? restringiamo con appositi test gli acquirenti, hai ragione qualcuno puo' fare stronzate. ma anche con un coltello da cucina si possono fare stronzate come con uno scooter da 50 cc. non sono assolutamente d'accordo con le mormative che limitano senza senso e senza dati scientifici lo sviluppo tecnologico (sempre che sia eticamente sostenibile).
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
30-04-2009, 09:32
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello forse no, ma scommetterei che le moto che arrivano ai 130 in prima anziché in terza una certa predisposizione a far fare stronzate ce l'hanno.
|
d'accordo su potenzialità da certe potenze in su,(non che con 80 cv vai piano) ma non sarebbe meglio lasciare potenze libere e magari mettere una patente diversa che effettivamente metta alla guida veramente chi sà....???????????......  
invece di fare massacro solo economico sopra una certa soglia??????????  
tanto per non massacrare uno che con una sognata r1 piuttosto che uno con un hd del doppio del valore(e di conseguenza doppia possibilità di pagare)?
|
|
|
30-04-2009, 10:06
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
|
ma non vedo lo scopo di patenti speciali per fare i 90 in statale i 110 in superstrada i 130 in autostrada, perchè quelli sono i limiti massimi ammessi. Tutto quello che volete fare di + con i vostri 100 e passa cv non lo potete fare. Forse non l'avete ancora metabolizzato ma dovete dimenticare quello che sono stati i bei tempi andati, e chi ha la mia età sa cosa intendo.
|
|
|
30-04-2009, 22:26
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma non vedo lo scopo di patenti speciali per fare i 90 in statale i 110 in superstrada i 130 in autostrada, perchè quelli sono i limiti massimi ammessi. Tutto quello che volete fare di + con i vostri 100 e passa cv non lo potete fare. Forse non l'avete ancora metabolizzato ma dovete dimenticare quello che sono stati i bei tempi andati, e chi ha la mia età sa cosa intendo.
|
mia no,casomai i loro(100 e passa cv)
ma la cosa che da noia è che per decisione di qualcuno che di moto sa solo il nome,devo non poter fare la moto che vglio,cosi,perche secondo lui più di 100 cv è pericoloso come se con 80-60-ma anche 40 non lo fossero........
un po ricordo quei "tuoi" tempi che dici e vedo 125cc veri che toccavano quasi i 200 con cui potevi andare veramente forte e ai 100 cv ne mancavano quasi 70.......................................
|
|
|
01-05-2009, 08:17
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
mia no,casomai i loro(100 e passa cv)
ma la cosa che da noia è che per decisione di qualcuno che di moto sa solo il nome,devo non poter fare la moto che vglio,cosi,perche secondo lui più di 100 cv è pericoloso come se con 80-60-ma anche 40 non lo fossero........
un po ricordo quei "tuoi" tempi che dici e vedo 125cc veri che toccavano quasi i 200 con cui potevi andare veramente forte e ai 100 cv ne mancavano quasi 70.......................................
|
se la guardiamo dal punto della velocità massima qualsiasi moto va troppo forte, una SH 300 passa i 140 tranquillamente per esempio. E' quanto ci mette ad arrivarci il nocciolo della questione, fare 0->100 in 3 secondi o in 10 cambia tantissimo dal punto di vista della percezione tua e degli altri nei tuoi confronti.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|