Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2009, 22:32   #1
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Secondo me sbagliate tecnica. Una volta afferrato con la mano destra un appiglio posto sotto la sella, dovete tirare con forza verso l'alto mentre salite sul cavalletto, lo fate?
sul kgt non esiste maniglione e non c'è nessun appiglio valido se non l le maniglie poste di dietro...una vera cavolata
Vecchio 16-01-2009, 22:45   #2
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Mi permetto di dissentire ma le maniglie dietro sono propio comode,sia per issarla sul centrale,sia per manovrarla da fermo........gusto personale chiaramente....
Vecchio 17-01-2009, 13:04   #3
Goose
Mukkista doc

ubicazione: Valle d'Itria
Cool Maniglia del vecchio RT

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani Visualizza il messaggio
Mi permetto di dissentire ma le maniglie dietro sono propio comode,sia per issarla sul centrale,sia per manovrarla da fermo........gusto personale chiaramente....
Scusami ma dissento e condivido ciò che dice C.p.2

Nella K 1200 GT, gli ampi maniglioni posteriori costituiscono sicuramente una buona presa per il passeggero e per alcune manovre da fermo ma per issare sul centrale la moto, ai meno alti, di certo non consente una buona presa.

Sul vecchio RT 850, 1100, 1150 (non so se sull'ultimo modello è ancora presente, forse no) c'e' una bellissima ed utile maniglia cromata, sul fianco posteriore sin. della moto, che agevola notevolmente (anche ai meno alti, visto il punto in cui è alloggiata) non solo il posizionamento sul centrale ma anche alcune altre manovre da fermo.

Saluti

Ultima modifica di Goose; 17-01-2009 a 15:09
Goose non è in linea  
Vecchio 19-01-2009, 12:43   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Concordo pienamente:
il cavalletto centrale FA SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!

e aggiungo, è dal 87 che vado sui vari k (quindi ho una certa esperienza) sono 1,83 e ho una certa forza .
e sopratutto provengo dalla k1200rs che pesava uguale ma che il cavalletto era un burro per salire e forse anche troppo morbido a scendere....
in 2 parole E' PROGETTATO MALE SUL kgt !!!!!
certo che occorre saper puntare sul piede e tirare su con la mano destra, solo cosi' la moto sale (con parecchio sforzo) ma d'estate a pieno carico il centrale lo uso solo sulla nave con un'ernia garantita tutte le volte!!!

quella del cavalletto elettrico è una cosa che mi sfizia tantissimo, piu volte ci ho ragionato sopra su come cercare di costruirlo, ma non mi sono mai azzardato... facciamo richiesta ai vari toura.. wunder...
(quando uscirà come optional bmw ce lo faranno pagare almeno 1500 neuri..)