Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2009, 12:42   #1
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Io sono un tappo da 1.70 per 70 kg, ma tutti sti problemi per issare il k/gt sul centrale proprio non li vedo, anche il assetto long trip...
Quoto Wotan per quanto riguarda la necessaria tecnica per tirarla su, in caso di difficoltà ( esempio base di appoggio non in piano, ecc..) io la lascio tranquillamente sul laterale con la prima marcia innestata e vivo sereno
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 15-01-2009, 16:07   #2
Sisina
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2008
ubicazione: E per tetto un cielo di stelle...!!
Talking Vita facile

Credo di interpretare il concetto di Goose dicendo che visti il costo di acquisto ed il peso della K 1200 GT, l'ausilio di un cavalletto centrale automatizzato agevolerebbe sicuramente la gestione del parcheggio di un "bisonte" che comunque, può essere issato e sceso dal cavalletto centrale, senza contare la possibilità di utlizzo del cavalletto laterale che, in certi casi è preferibile non usare.
In altre parole, "rendersi la vita più facile" ,,,,

Double flashing ,
__________________
.... ma ho sempre gradito stare lontano dai Pischelli

Ultima modifica di Sisina; 16-01-2009 a 15:05
Sisina non è in linea  
Vecchio 15-01-2009, 17:47   #3
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

secondo me, con le dovute accortezze, il laterale è in certi casi più sicuro del centrale oltre che più comodo
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 15-01-2009, 21:03   #4
Goose
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sisina Visualizza il messaggio
Credo di interpretare il concetto di Goose dicendo che visti il costo di acquisto ed il peso della K 1200 GT, l'ausilio di un cavalletto centrale automatizzato agevolerebbe sicuramente la gestione del parcheggio di un "bisonte" che comunque, può essere issato e sceso dal cavalletto centrale, senza contare la possibilità di utlizzo del cavalletto laterale che, in certi casi è preferibile non usare.
In altre parole, "rendersi la vita più facile" ,,,,

Double flashing ,
Ben detto Sissi, obiettivo centrato ,,
__________________
Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.
Goose non è in linea  
Vecchio 15-01-2009, 21:45   #5
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quando voglio viaggiare con tutte le comodità ma con molte meno emozioni (ma non tanto) lascio nel box il k/gt e prendo il 330 cabrio
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 16-01-2009, 09:18   #6
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Quando voglio viaggiare con tutte le comodità ma con molte meno emozioni (ma non tanto) lascio nel box il k/gt e prendo il 330 cabrio
E giri senza giaccone (in estate, ovviamente) e soprattutto senza casco.
John
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea  
Vecchio 16-01-2009, 13:18   #7
Goose
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
E giri senza giaccone (in estate, ovviamente) e soprattutto senza casco.
John

Questione di punti di vista.......!!

Saluti , ,
__________________
Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.
Goose non è in linea  
Vecchio 16-01-2009, 13:23   #8
Goose
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Quando voglio viaggiare con tutte le comodità ma con molte meno emozioni (ma non tanto) lascio nel box il k/gt e prendo il 330 cabrio
.........con tutte le comodità solo per il cavalletto centrale con automatismo.......!?

Questione di punti di vista.......!!

Saluti ,
__________________
Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.
Goose non è in linea  
Vecchio 15-01-2009, 19:37   #9
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Io sono un tappo da 1.70 per 70 kg, ma tutti sti problemi per issare il k/gt sul centrale proprio non li vedo, anche il assetto long trip...
Oh là, confermo e quoto !
Non è una questione di forza ! Se si vuole tirar su una moto con la forza, non viene su neanche un 600 monocicilindrico.

Fermarla correttamente sui due piedi del cavalletto, su decisi con il piede destro sulla leva orizzontale saldata allo stesso e la mano destra sulla maniglia del passeggero solo come guida, non certo per fare sforzi ! E viene su da sola, bagaglio o non !
Per info, io non so cos'è una palestra e non faccio un lavoro pesante. E peso 77 Kg.

Bye
John
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea  
Vecchio 16-01-2009, 11:39   #10
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
Oh là, confermo e quoto !
Non è una questione di forza ! Se si vuole tirar su una moto con la forza, non viene su neanche un 600 monocicilindrico.

Fermarla correttamente sui due piedi del cavalletto, su decisi con il piede destro sulla leva orizzontale saldata allo stesso e la mano destra sulla maniglia del passeggero solo come guida, non certo per fare sforzi ! E viene su da sola, bagaglio o non !
Per info, io non so cos'è una palestra e non faccio un lavoro pesante. E peso 77 Kg.

Bye
John
Esatto, questa è la tecnica giusta, praticamente sale per effetto del nostro peso e non della forza che potrebbe imprimere la sola gamba....
A tal proposito, non sò se accade anche a voi, ma a me succede di sentire durante l'operazione di " issaggio " un certo scricchiolio ...sinistro
Ho letto tempo addietro di un problema alle saldature del braccio di leva, non vorrei che fosse, una anticipazione di una eventuale rottura ...
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 16-01-2009, 13:25   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
su decisi con il piede destro sulla leva orizzontale saldata allo stesso e la mano destra sulla maniglia del passeggero solo come guida, non certo per fare sforzi ! E viene su da sola, bagaglio o non !
Per info, io non so cos'è una palestra e non faccio un lavoro pesante. E peso 77 Kg.
Io peso 95 kg, ma se faccio così su molte moto (compresa la mia), resto in piedi sul cavalletto.
Devo aggiungere un po' di forza verso l'alto sulla maniglia, solo così riesco a issare senza problemi qualsiasi moto stracarica.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati