|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
28-12-2008, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
scusa ma sto parlando con te o con gw?
lui ha scelto di ottenere la massima visibilità.. trovo logico che qualcuno abbia da dire qualcosa. o ci si deve sperticare tuti quanti le mani in applausi?
io tono aggressivo? mi spiace ma il tono aggressivo l'ha usato lui per rispondere al mio primo messaggio dove dicevo di non approvare il suo modo di viaggiare.
|
|
|
28-12-2008, 14:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
scusa ma sto parlando con te o con gw?
lui ha scelto di ottenere la massima visibilità.. trovo logico che qualcuno abbia da dire qualcosa. o ci si deve sperticare tuti quanti le mani in applausi?
io tono aggressivo? mi spiace ma il tono aggressivo l'ha usato lui per rispondere al mio primo messaggio dove dicevo di non approvare il suo modo di viaggiare.
|
Continui con le falsità.
1) Se ancora non lo avessi capito, qui siamo su un forum. Quando si scrive su un forum, parola che deriva dal latino, dove ha il significato di "piazza" (e ti risparmio il link altrimenti dici che lo faccio solo per fare conoscere a tutti la mia cultura classica e i miei studi umanistici superiori, a tacer di quelli universitari    ), è normale, anzi è una logica conseguenza che TUTTI possano rispondere, appunto perchè si sta parlando "in piazza" quindi tutti ascoltano e tutti parlano.
Se invece vuoi sostenere una discussione solo con me, scrivimi in privato, sfidami ad una discussione a due pubblica (tipo tribuna politica  ), ... fai insomma una cosa diversa dallo scrivere su un forum pubblico.
Anche questo tuo atteggiamento (come la critica fatta all'usare link) dimostra che hai capito ben poco dei mezzi che stai usando e di dove sei (internet e forum) 
2) Anche il tuo "trovo logico che qualcuno abbia da dire qualcosa. o ci si deve sperticare tuti quanti le mani in applausi?" è completamente fuori luogo.
io non critico le tue critiche sul mio modo di viaggiare: mi sono limitato a spiegare il mio modo di viaggiare. Io critico con forza le tue critiche personali, i tuoi attacchi alla mia persona, le tue infondate e oltraggiose critiche sul "mettersi in mostra", "inseire link", gratuite quanto infondate.
Ma, forse, tu, non essendo capace di argomentare, scendi inevitabilmente verso un piano in cui le offese e le affermazioni infondate sostituiscono la logica e l'argomentare documentato.
|
|
28-12-2008, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gold Wing
Continui con le falsità.
1) Se ancora non lo avessi capito, qui siamo su un forum. Quando si scrive su un forum, parola che deriva dal latino, dove ha il significato di "piazza" (e ti risparmio il link altrimenti dici che lo faccio solo per fare conoscere a tutti la mia cultura classica e i miei studi umanistici superiori, a tacer di quelli universitari    ), è normale, anzi è una logica conseguenza che TUTTI possano rispondere, appunto perchè si sta parlando "in piazza" quindi tutti ascoltano e tutti parlano.
Se invece vuoi sostenere una discussione solo con me, scrivimi in privato, sfidami ad una discussione a due pubblica (tipo tribuna politica  ), ... fai insomma una cosa diversa dallo scrivere su un forum pubblico.
Anche questo tuo atteggiamento (come la critica fatta all'usare link) dimostra che hai capito ben poco dei mezzi che stai usando e di dove sei (internet e forum) 
2) Anche il tuo "trovo logico che qualcuno abbia da dire qualcosa. o ci si deve sperticare tuti quanti le mani in applausi?" è completamente fuori luogo.
io non critico le tue critiche sul mio modo di viaggiare: mi sono limitato a spiegare il mio modo di viaggiare. Io critico con forza le tue critiche personali, i tuoi attacchi alla mia persona, le tue infondate e oltraggiose critiche sul "mettersi in mostra", "inseire link", gratuite quanto infondate.
Ma, forse, tu, non essendo capace di argomentare, scendi inevitabilmente verso un piano in cui le offese e le affermazioni infondate sostituiscono la logica e l'argomentare documentato.
|
non so in che ambiente vivi e con che persone hai a che fare ma io di solito di falsità non ne dico!  a scriverti in privato non ci tengo grazie..
critiche personali? non mi sembra proprio, non mi sembra di aver fatto commenti, come spesso si sentono, su disponibilità di tempo o soldi, non ho citato nemmeno il fatto del record di di guida, non ti conosco e non ho giudicato aspetti del tuo carattere. mi sono limitato a giuicare quello che traspare dai tuoi report e dai tuoi messaggi. tu hai fatto una scelta, quella di metterti in mostra il più possibile, ora accetta il fatto che qualcuno ti critichi caro.. stai continuando a battere su argomenti che a me non interessano.. io ho osservato come non mi piacesse il concetto di viaggio. tu invece continua a spostare la discussione su altri argomenti.. sembra quasi che tu scelga le parole proprio per poi infilarci dentro qualche bella pavoneggiata..
ma forse sto solo pensando male.
|
|
|
28-12-2008, 15:03
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
non so in che ambiente vivi e con che persone hai a che fare....................................
ma forse sto solo pensando male.
|
Per la seconda volta ti invito a finirla con le polemiche inutili e non trasformare questo 3D in uno scontro personale.
|
|
|
28-12-2008, 15:11
|
|
Mukkista doc
|
bhe si chiaro.. uno lascia un commento inerente l'argomento di discussione, poi arriva il soggetto della discussione e risponde in maniera polemica e io sono quello che deve dare un taglio? potresti per favore essere un po piu obbiettivo?
|
|
|
28-12-2008, 15:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
non so in che ambiente vivi e con che persone hai a che fare ma io di solito di falsità non ne dico!  ...
critiche personali? non mi sembra proprio...
|
Falsità su falsità.
Critiche personali, contrariamente a quanto tu affermi, ne hai fatte eccome: ecco le prime che trovo andando a ritroso nei post.
1) "smanie di protagonismo"
2) "tu metti i link per far veder quanto sei bravo"
3) "sbandiera ai 4 venti le proprie imprese"
Queste, in italiano, si chiamano critiche personali.
Quindi continui a dire falsità, oppure la tua memoria è talmente corta da non ricordarti quello che hai scritto pochi post prima.
|
|
28-12-2008, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
io davvero non capisco come si possa arrivare a criticare quest'uomo che ha creato un sito che ci perdi delle giornate da' quanto e' ben fatto . anzi lo ringrazio pubblicamente di farci partecipi delle sue esperienze emozioni . e poi una volta tanto qualcuno racconta cio' che conosce . ma il bello del sito e' che non vuole insegnare niente a nessuno , non ho intravisto nessuna vena di protagonismo o di superiorita' . tutt'altro .
e poi basta ! finitela di giudicare gli altri secondo voi stessi !! patetici
|
28-12-2008, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
ciao Gold, vedo che hai cominciato l'operazione sfinimento anche qui 
ci vediamo a Padova............
|
|
28-12-2008, 18:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da alebacci
ciao Gold, vedo che hai cominciato l'operazione sfinimento anche qui 
ci vediamo a Padova............
|
Ciao, anche tu qui?
Sarà un piacere avere a Padova lo stand vicino al tuo.
|
|
28-12-2008, 18:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
ma che siete tutti espositori qui........ 
|
28-12-2008, 20:05
|
|
Guest
|
Quote:
mi sono limitato a giuicare quello che traspare dai tuoi report e dai tuoi messaggi.
|
... traspare ... trasparire ... trasparente .. Tu leggi il profondo dell'anima (moltociclistica) altrui ..
Vogliamo fare un piccolo referendum per vedere cosa traspare dai tuoi interventi per la maggioranza di chi li ha letti?
Per il resto, quoto quanto detto da Commodoro, come sempre in modo chiaro ed efficace, e da Caps.
|
|
|
28-12-2008, 21:05
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
|
|
28-12-2008, 21:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Stradella(pv)
|
Scusate se mi intrometto , sono un pivello che va in moto da piu' di quarantanni, perche' mi piace andare in moto. io rispetto tutti i tipi di motociclisti. forse non saro' normale , ma preferisco sempre la moto rispetto ai paesaggi che mi passano davanti . e ricordatevi che la moto bisogna portarla . non farsi portare. non arrabiatevi , e godiamoci la moto . buon anno.
|
|
|
29-12-2008, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
finitela di giudicare gli altri secondo voi stessi !! patetici
|
Cmq da incorniciare questa frase .... ossignur tu invece secondo quale metro giudichi ?
Quote:
non ho intravisto nessuna vena di protagonismo o di superiorita' . tutt'altro .
|
Ok mi fa sempre piacere sapere che le cose non siano così negative come posso sembrare ..... francamente alcune risposte di Gold questa impressione potevano anche darla , contento che nn sia cosi'.
Qui si è partiti da alcune critiche ( su quelle sul lavoro ha ragione 100% Gold ) incentrate sul fatto di fare tantissime ore di guida a medie molto elevate.
A queste critiche Gold ha risposto con il tono e gli argomenti che tutti possono verificare.
Quando ci si pone come personaggi pubblici, è normale che si risquotano consensi ma anche critiche.
Si dovrebbe saper rispondere senza ..... diciamo ... eccedere .
Tanto a eccedere con epiteti vari e post a vacca ci pensano poi alcuni ( nn tutti ) fans del personaggio pubblico .....
Anche se Commodoro gli avvertimenti li rifila poi solo a giogio ( mah ! ) .
Mi sembra evidente che i margini di discussioni qui siano nulli, per cui invito tutti a nn farsi il sangue amaro....ma a cosa serve !? Su alcune problematiche sollevate magari sara' possibile parlarne in termini civili in altre sezioni apposite , (ad es quella sulla sicurezza ) .
serio off
Quote:
Vogliamo fare un piccolo referendum per vedere cosa traspare dai tuoi interventi per la maggioranza di chi li ha letti?
|
Giovanni , pensa se facciamo un sondaggio su cosa traspare dai post che fai tu nel forum .... pensa che ne esce fuori 
Magari spariamo il sondaggio dopo una discussione su Rossi
Ultima modifica di bugiardo; 29-12-2008 a 10:04
|
|
|
29-12-2008, 10:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiari (Brescia)
|
serio>OFF
Caro Giogio tu scrivi ".. semplicemente non ho smanie di protagonismo e preferisco custodire gelosamente le emozioni.. non devo dimostrare nulla.. anche perche stare a fare a gare di chi l'ha piu lungo su come si impiega il proprio tempo liber o mi sembra proprio assurdo, ben altre persone meriterebbero di scrivere libri, andare in tv, avere siti personali.."
In tre (dico 3  ) anni hai reso pubbliche le tue "emozioni" sul forum:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=194835
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=136359
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=107553
In pratica credo tutte le tue ferie degli ultimi tempi   (come vedi l'uso di internet e dei rimandi e' assai utile 
UN MINIMO DI COERENZA....DAI   MA NON TE L'HANNO INSEGNATA IN UNIVERSITA'?? o forse ti sei laureato in giornalismo....
E' chiaro comunque che intendi il viaggio in maniera diversa da Godwing...a partire dal mezzo impiegato   (con tutta la simpatia verso di te da un vecchio - e stufo - Guzzista).
serio>ON
Il tuo modo di viaggiare in moto e' comunque una scelta tutt'altro che particolare o rara ma senza dubbio interessante, sia per te che la vivi che per altri che ti possono leggere. Il modo scelto da Godwing ha invece ovviamente alcuni caratteri di unicita'. Per questo, penso giustamente, egli ha scelto di raccontarla piu' compiutamente (rispetto ad un post su un forum) e con impiego di mezzi e risorse (tempo impiegato, se non erro). Di fatto credo che se vi foste incontrati sul campo - da fermi e' ovvio dato che......  -non vi sareste beccati in questa maniera.
RIFLETTI
Alessandro
|
29-12-2008, 10:36
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
...
Ok mi fa sempre piacere sapere che le cose non siano così negative come posso sembrare ..... francamente alcune risposte di Gold questa impressione potevano anche darla , contento che nn sia cosi'. ...
...
invito tutti a nn farsi il sangue amaro....
|
Ok, per me la discussione può finire qui; ti tendo la mano, in amicizia, da motociclista a motociclista.
Se vuoi parlare del libro, sono a tua disposizione su qualunque punto.
(scrivo dal palmare e non riesco a mettere le faccine sorridenti)
Ultima modifica di Gold Wing; 29-12-2008 a 10:39
|
|
|
29-12-2008, 10:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Beh, anche quando qualcuno (AGA credo) aveva messo il link al mio report di viaggio in Asia Centrale
http://www.motoexplorer.eu/forum/showthread.php?t=9108
inizialmente c'erano state un poco di discussioni, ma credo si tratti di punti di vista differenti. Tenete sempre presente che quando in un giorno si fanno 800/1000 km in moto, non è che si macinano km e basta. Ci si ferma, si nota qualcosa di strano, si incontrano delle persone e, da non dimenticare, si guida la propria moto.
Poi ognuno organizza il viaggio come meglio crede. Quasi tutti i miei amici sono rimasti stupiti dal fatto che io sia andato via senza GPS: io avevo comprato un paio di cartine (quelle che ho trovato a Modena) e con quelle ho fatto. Questo perchè ritengo che quando una strada è segnata su una cartina che riesco a comprare in una libreria a Modena sia tranquillamente percorribile.
Personalmente dovessi fare il viaggio di Marcello, alle 2 che ho aggiungerei un'altra già in mio possesso che riguarda Mongolia e Cina del Nord e sarei a posto. Lui in un post di un forum in cui descrive la preparazione del viaggio spiega che ha comparato almeno 15 mappe, inoltre scaricherà alcuni percorsi da Internet per il GPS.
Non sono incosciente io, nè iper organizzato lui. Semplicemente ognuno si organizza in base alle sue esperienze ed esigenze. Io lo scorso anno diedi una priorità alla lingua e presi delle lezioni di russo, ma perchè mi diverte cercare di comunicare con le persone del posto, anche solo per riuscire a dire "Mi chiamo Maurizio" ( pronuncia migna zavut Maurizio  ).
Non credo che un viaggio si giudichi in base ai pericoli ed alle peripezie avute, anzi, descrizioni del genere mi hanno sempre abbastanza annoiato. Internet offre solo una possibilità in più di condividere una passione: nel mio caso è stato l'unico modo possibile, non avendo alcun amico motociclista.
Una volta ho incontrato 2 ragazzi che giravano l'Europa in Inter Rail: l'unica mappa che avevano era una fotocopia bianco e nero della cartina dell'Europa in formato A4: tanto principalmente toccavano le capitali.
|
29-12-2008, 10:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale&ester
... Godwing...
|
Alessandro, ti prego: Godwing no!
Il mio nick (non solo su questo forum) è Gold Wing; Godwing (Ala di Dio), mi sembra esagerato!  )))
Per il resto, ti ringrazio delle tue parole.
|
|
29-12-2008, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Dai report dei viaggi di Giogio vedo che anche lui fa lunghi viaggi e anche avventurosi ... (complimenti..) 
Bene , dalle critiche mosse a GW credevo fosse un motociclista da milano-riccione !!! pensa che idea mi ero fatto.... 
che voglio dire :
smettetela con inutili polemiche , alla fine piace a tutti noi viaggiare, senno' non ci compreremmo bmw, goldwing, guzzi , o qualsiasi altra moto grossa.
Cambia un po' il modo, e i posti, io ad es. non sono mai stato in posti "arabi-musulmani" (e me ne sento un po' menomato) , ma ho battuto benissimo spagna francia portogallo germania grecia;
e sul modo: se devi andare lontano e in fretta, ma che fai le provinciali ?
(molto sterile la domanda "usi spesso l'autostrada"...)
Ben vengano libri e reportage di viaggio, sono molto contento di leggerli sia che si siano fatti 2700 km in un giorno, sia che si siano fatti 100 km di stradine di campagna tra paesini francesi....
Sono tutti buoni spunti di viaggio.... e non serve a nulla criticare qualcuno perchè fa troppa autostrada (allora dovrei criticare chi fa 100km e poi una bella abbuffata per poi tornarsene a casa ??? contento lui ...  )
Grande Gold Wing continua cosi ' !!!!!!! 
Per Vadocomeundiavolo, uno di questi giorni cerco di venire in palestra (Mallia) il martedi cosi ci conosciamo  (p.s. Saluti a Chiara da Moira)
pp.s.
per chi li vuol vedere ho molti reportage in filmini delle mie vacanze, montati anche bene, (ma non credo interessino a nessuno....)   
Ultima modifica di jocanguro; 29-12-2008 a 11:06
|
|
|
29-12-2008, 11:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiari (Brescia)
|
aghhhh Gold Wing certo  ....be ne e' uscita una battuta involontaria
.........   assolutamente senza malizia (pero' poteva anche venirmi  cavolo)
Alessandro
|
29-12-2008, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
@ Gold che tu ci creda o no ( visto il nick qlc dubbio è leggittimo ) io nn ho mai avuto inimicizia verso di te , nemmeno quando mi hai dato dell'analfabeta ( anche perchè credo che tu abbia ragione  ).
Sulle tiratone XXXXXL nn sono assolutamente d'accordo con te tutto qui , questo nn mi impedisce certo di darti la mano e farti gli auguri per le feste .
@ Ale&ester
nn ho capito perchè Vadocomeundiavolo dovrebbe stare zitto , forse nn ci hai fatto caso ma te lo ha chiesto anche lui .
Cosa ci sta di così ignomignioso nel suo viaggio ?
Se lo spieghi magari qlcaltro evita di fare gli stessi errori
|
|
29-12-2008, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
dai ora non ripartiamo con una altra botta e risposta..
oltretutto O.T
spero che si siano gia' chiariti in mp.
|
02-01-2009, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale&ester
|
sto ancora aspettando una spiegazione a questa tua uscita.
se sei una persona educata e hai il coraggio ,stiamo aspettando una tua delucidazione a questa tua affermazione.
grazie fabio d'andelo.
|
03-01-2009, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Non so voi ma io alcuni viaggi di Gold non li farei, specie in solitaria, semplicemente perché avrei paura. Quindi stima e rispetto per la persona e per la sua passione, esagerata come la moto, anche un po' di invidia ci può stare, un po', non troppa 
Vai Gold ma vedi di tornare sempre in tempo nè
|
|
|
03-01-2009, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
non per fare il solito EX-HONDISTA della malora ma....
500.000 km!!!!
non so se mi spiego...........
|