Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2008, 09:38   #826
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
incredibile: l'autore di questo 3d...
ma ke DAVERO???

...!
Vecchio 25-07-2008, 09:54   #827
ALEXGS
Mukkista in erba

ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

Yess......proprio lui

almeno aspettare l'EICMA per novita spaziali
Vecchio 25-07-2008, 10:03   #828
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Forse vuole prendersi la TransAlp o il Tenerè visto come ne parlano bene...

Comunque guardiamo il lato positivo, il fatto di conoscere il venditore è una garanzia in più..se è una sola gli si spezza le braccine.

Vecchio 25-07-2008, 12:10   #829
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DIAZEpam+ Visualizza il messaggio
Forse vuole prendersi la TransAlp o il Tenerè visto come ne parlano bene...

Comunque guardiamo il lato positivo, il fatto di conoscere il venditore è una garanzia in più..se è una sola gli si spezza le braccine.

comunque rimango veramente stupito...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 15:01   #830
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
incredibile: l'autore di questo 3d...
di questo e anche di quello su F800Riders; pensare che prima di prendere la mia ho chiesto un parere a lui e me ne ha parlato bene.
Cmq chi la compra fa un affare, compreso nel prezzo ha le borse originali, il paraolio freno anteriore della TT, il parabrezza TT, anabb xenon, trombe bitonali ecc ecc. : altri 1000 euro abbondanti di accessori, e poi conosco Lukino e so che tiene la moto in modo maniacale.
So che ha problemi col pc, però Lukino se ci sei batti un colpo!
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 21:53   #831
EdJRonin
Pivello Mukkista

ubicazione: Il baco del calo del malo
Smile Presa!!

...oh, finalmente l'ho ritirata anche io, oggi

Stavo per farmi fare una maglietta con su scritto "F800GS unstartable!"

E domenica devo pertire per lavoro all'estero, una settimana

Comunque sono troppo felice

Ciao,
EdJ

BdM Forever
EdJRonin non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 22:34   #832
tammaro
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EdJRonin Visualizza il messaggio
...oh, finalmente l'ho ritirata anche io ...
compliementi
Vecchio 27-07-2008, 10:45   #833
mimmospe
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
perchè a 1810 cosa succede? che la motoretta si trasforma in una zucca trainata da topolini bianchi?

è normale che ci sia un limite massimo e che nessuno voglia pagarsi il tagliando oltre che magari perdere anche la garanzia , ma a me è successo con l'auto di andare a fare il tagliando oltre la scadenza perchè il Concess non aveva tempo di farlo prima e vi giuro che non sono tornato a casa su una zucca
Il problema della scadenza dei tagliandi è sempre quello della garanzia: se si rompe qualcosa non è affatto sicuro che te lo riparino gratis, se hai "bucato" la scadenza dei tagliandi.
Poi magari succede che il conc in qualche modo ti viene incontro, ma non è sicuro: è un fatto di tranquillità, se non si vogliono correre rischi (anche in virtu' dei prezzi di moto e ricambi) è bene rispettare con scrupolo i limiti di chilometraggio
mimmospe non è in linea  
Vecchio 27-07-2008, 10:48   #834
mimmospe
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
di questo e anche di quello su F800Riders; pensare che prima di prendere la mia ho chiesto un parere a lui e me ne ha parlato bene.
Cmq chi la compra fa un affare, compreso nel prezzo ha le borse originali, il paraolio freno anteriore della TT, il parabrezza TT, anabb xenon, trombe bitonali ecc ecc. : altri 1000 euro abbondanti di accessori, e poi conosco Lukino e so che tiene la moto in modo maniacale.
So che ha problemi col pc, però Lukino se ci sei batti un colpo!
non vorrei che avesse qualche problema...anche a me è capitato di tenere una moto solo qualche mese, ma non dopo averci speso altri soldi o essendone così soddisfatto; e poi, mi pare che giusto un paio di settimane fa stesse cercando una staffa per il navigatore, quindi non credo avesse intenzione di venderla...

Ultima modifica di mimmospe; 27-07-2008 a 11:08
mimmospe non è in linea  
Vecchio 27-07-2008, 20:43   #835
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Se è così mi dispiace molto per lui..preferirei che la vendita fosse solo per inseguire un nuovo "capriccio".
Vecchio 27-07-2008, 23:05   #836
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Infatti speriamo nel capriccio...

Intanto ridendo e scherzando -4 all'Islanda...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 28-07-2008, 11:02   #837
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimmospe Visualizza il messaggio
Il problema della scadenza dei tagliandi è sempre quello della garanzia: se si rompe qualcosa non è affatto sicuro che te lo riparino gratis, se hai "bucato" la scadenza dei tagliandi.
Poi magari succede che il conc in qualche modo ti viene incontro, ma non è sicuro: è un fatto di tranquillità, se non si vogliono correre rischi (anche in virtu' dei prezzi di moto e ricambi) è bene rispettare con scrupolo i limiti di chilometraggio
1) Anch'io sono per la tranquillità, però il + delle volte se si ritarda è colpa del Conces che non ha tempo di farlo prima, non è che uno lo fa deliberatamente, anzi!
2) se si rompe qcsa e la moto è in garanzia, il Concess i soldi o li prende da me o dalla BMW, a lui poco cambia
3) se proprio li vuole da me, con me ha chiuso e ha perso minimo un cliente, nel senso che non farò più nè tagliandi nè acquisterò altre moto da lui e con la cattiva pubblicità che gli farei di clienti rischierebbe di perderne + di uno. E queste cose i Concess lo sanno bene.

Per la decisione di Lukino ho anch'io un po' il dubbio che sia legata a motivi personali ed è questo che mi trattiene dal telefonargli e dirgli "oh, ma che minKia mi combini?" Mi associo a Diaze e Toro Toro, spero in un capriccio.

Congratulazioni a EdJ

Ultima modifica di MagnaAole; 28-07-2008 a 11:05
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 28-07-2008, 12:08   #838
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

ho dovuto rimontare gomme Battle Wing originali, non ho trovato altro in pronta consegna a Milano!!! Veramente c'è da faticare per cambiare le gomme!!! Sul mio libretto (è diverso dal vostro!) porta solo le V, mentre voi almeno avete anche le Q (per fuoristrada se non erro!) ma in commercio al momento esistono solo H...

nel WE ho fatto una parte della Route Des Grandes Alpes... che ve lo dico a fare... ho trovato delle starde da urlo nel salire i vari passi (col) francesi... Turini, Sain Martin, de la Couillole, de la Cayolle, col de Var, col de la Bonnette (la miglior salita della mia vita!!!), poi La Lombarda...
CHE MOTO RAGAZZI! ho consumato i laterali degli stivali!
Vecchio 28-07-2008, 13:21   #839
mimmospe
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
1) Anch'io sono per la tranquillità, però il + delle volte se si ritarda è colpa del Conces che non ha tempo di farlo prima, non è che uno lo fa deliberatamente, anzi!
2) se si rompe qcsa e la moto è in garanzia, il Concess i soldi o li prende da me o dalla BMW, a lui poco cambia
3) se proprio li vuole da me, con me ha chiuso e ha perso minimo un cliente, nel senso che non farò più nè tagliandi nè acquisterò altre moto da lui e con la cattiva pubblicità che gli farei di clienti rischierebbe di perderne + di uno. E queste cose i Concess lo sanno bene.
non voglio annoiare nessuno tornando ancora su questo argomento: ciò che dici tu è verissimo, ed è quello che alla fine della storia ci dà una tranquillità "di fondo". Il fatto è che sappiamo bene che "teoricamente" in caso di guai ci si trova in una situazione "a rischio": può essere che il conc fa fronte lui, può essere che non gliene cale nulla della nostra cattiva pubblicità e che lascia il cerino a noi...
tutto questo per concludere di raccomandare a tutti di fare l'impossibile per fare i tagliandi (in garanzia) entro i chilometri del libretto, e mai dopo; prenotate prima, rompete le scatole al conc....
solo questo.
Lamps
mimmospe non è in linea  
Vecchio 28-07-2008, 13:34   #840
gianluca2307
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra - Roma
predefinito spegnimento moto

sono arrivato ai 1000km con il mio 800GS e ne sono molto contento, eccetto che tende a spegnersi - con un ciuf - in rilascio, un po' troppo di frequente. Questo succede soprattutto in decelerazione, quando ci si avvicina ad un incrocio o rotatoria, se non si tiene il motore su con il colpetto di gas, quando si scalano le marce.

su un altro forum inglese che frequento, sembra che sia un problema noto, e che viene normalmente eliminato, facendo un upgrade del software della centralina (ormai sono pc, non piu' motociclette!).

ho contattato oggi il concessionario per confermare il tagliando sabato prossimo, e gli ho anticipato il problema, e anche la possibile soluzione. e lui mi ha detto che non ne sa nulla (sorpresa!) e che secondo lui le specifiche delle moto UK e' differente (bah...) ma che comunque ci dara' un occhiata.

Visto che sto iniziando ora a sperimentare l'incompetenza e approssimazione di BMW a roma e nel lazio... (il mio GS80 non lo toccano nemmeno morti, ma questa ce la devo portare per la garanzia!) vorrei sapere se siete al corrente di questo problema ed eventuali soluzioni, in modo da affrontare la battaglia con il meccanico preparato!

grazie!!!
gianluca
Vecchio 28-07-2008, 14:06   #841
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

le specifiche delle moto destinate al mercato UK io credo siano identiche alle nostre, variano quelle U.S.A (questo lo so per certo).

In effetti la mappatura della nostra motoretta avrebbe bisogno di una sistemata ma anche ne fosse disponibile una nuova, non so quanto i Concessionari sarebbero disposti a rendere la cosa di pubblico dominio.

Mimmo, non so come funziona dalle tue parti, dove sto io funziona così: prenoto il tagliando per tempo, che per me vuol dire 300 km prima della scadenza e non un anno prima, se alla data sono fuori di qualche centinaio di km e non per colpa mia non succede niente, il meccanico non scrive sul libretto i Km effettivi ma quelli previsti per il tagliando. Altra cosa se fai il tagliando con 1000 o più km oltre il limite previsto, lì devi avere rapporti preferenziali con il concess o con il suo meccanico.
Finchè c'è la garanzia il Concess non fa fronte a niente, paga BMW, mica lui; un commerciante prima accontenta il cliente, poi se proprio non è possibile cerca di rendergli il boccone meno amaro.

Zio Remo: io sabato Grossglockner, domenica Passo 3 Croci, Giau, Falcade, San Pellegrino, Manghen ecc ecc. GRANDISSIMA MOTORETTA!!! mi ha fatto divertire come un bambino al Luna Park!
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 28-07-2008, 14:13   #842
gianluca2307
Pivello Mukkista

predefinito

Allora, avendo vissuto a Londra fino a poche settimane fa, avevo inizialmente prenotato la moto in UK, visto che col cambio attuale conviene! il motivo per cui ho rinunciato e' che italianizzarla (luci e strumentazione) costava quanto il risparmio, ma BMW park lane mi aveva confermato che la moto per il resto ha specifiche identiche (EU).

I miei amici inglesi dicono che la rimappatura viene fatta, ma "low profile" perche' non e' un richiamo ufficiale (lo fanno a quelli che lamentano il problema). quello che mi preoccupa e' che il meccanichetto romano non ne sa niente...

cmq la moto e' decisamente magra e questo per rientrare nell'euro 3 e consumare poco...

speriamo bene! e se qualcuno ha lo stesso problema mi faccia sapere!
thanks!
gianluca
Vecchio 28-07-2008, 14:23   #843
mimmospe
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2307 Visualizza il messaggio
sono arrivato ai 1000km con il mio 800GS e ne sono molto contento, eccetto che tende a spegnersi - con un ciuf - in rilascio, un po' troppo di frequente. Questo succede soprattutto in decelerazione, quando ci si avvicina ad un incrocio o rotatoria, se non si tiene il motore su con il colpetto di gas, quando si scalano le marce.

....

Visto che sto iniziando ora a sperimentare l'incompetenza e approssimazione di BMW a roma e nel lazio... (il mio GS80 non lo toccano nemmeno morti, ma questa ce la devo portare per la garanzia!) vorrei sapere se siete al corrente di questo problema ed eventuali soluzioni, in modo da affrontare la battaglia con il meccanico preparato!

grazie!!!
gianluca
ciao gianluca, io lo stesso problema l'ho avuto un paio di volte sulla nuova 650GS, e nelle stesse condizioni tue.
Non ho la minima fiducia sul fatto che in bmw nella stessa zona tua in questi giorni abbiamo tempo e voglia di occuparsi della cosa, probabilmente arriverà loro qualche indicazione.
L'unica cosa è di cercare di "tenere su" il motore in quelle condizioni, ma non sempre è facile. Peccato perché per il resto la moto è davvero ok!
mimmospe non è in linea  
Vecchio 28-07-2008, 14:24   #844
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
(il mio GS80 non lo toccano nemmeno morti, ma questa ce la devo portare per la garanzia!) vorrei sapere se siete al corrente di questo problema ed eventuali soluzioni, in modo da affrontare la battaglia con il meccanico preparato!

grazie!!!
gianluca
fai come molti tuoi concittadini...
CO.MO a Frosinone è il migliore in circolazione...
Vecchio 28-07-2008, 15:27   #845
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Quote:
cmq la moto e' decisamente magra e questo per rientrare nell'euro 3 e consumare poco...
Hai centrato il problema, secondo me il cut off esasperato è la causa principale dell' "on off" della catena; invece è certo che gli scoppiettii in rilascio della marmitta sono dovuti a una miscela troppo magra: belli a sentirsi, però non so quanto facciano bene al catalizzatore o allo scarico
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 28-07-2008, 16:15   #846
gianluca2307
Pivello Mukkista

predefinito

REM-ONE,
purtroppo la mia esperienza con COMO non e' delle migliori. mi ero rivolto a loro inizialmente per l'acquisto dell'800 - proprio perche' a sentire molti migliori di BMW Roma - ma, dopo aver promesso una moto entro luglio, mi hanno tenuto in sospeso per due settimane, non mi hanno mai richiamato, fino a farsi negare, e alla fine, messi alle strette mi hanno detto di non avere nessuna moto fino a settembre. Bastava dirlo onestamente e non ci sarebbe stato nessun problema. Trovo scorretto bloccare un cliente senza avere la moto per lui.
Con BMW roma l'ho avuta ad inizio luglio, senza nessuna raccomandazione. Per cui l'approccio con COMO per me non e' stato dei migliori, ma ovviamente questa e' solo la mia esperienza (tra l'altro non avevo usato e prendevo la moto in contanti...)

Per ora il prima tagliando lo faremo a via prenestina, e speriamo in bene, dopodiche' mi regolero'...

PS: Il mio meccanico e' fantastico e da anni ormai cura tutte le mie moto, e' un amico, e' onesto e molto bravo. qui c'e' il problema della garanzia e di tutte le centraline e CPU di questo mondo che richiedono attrezzi (pc & software) specifici...
Vecchio 28-07-2008, 16:41   #847
gianluca2307
Pivello Mukkista

predefinito

per Toro Toro,
non so cosa hai alla fine deciso per il bauletto, ma ho appena parlato con bikerfactory e gli sono arrivati i portapacchi SW motech. il mio lo stanno spedendo oggi, consegna domani. Fingers crossed!
ciao
Vecchio 28-07-2008, 18:02   #848
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
REM-ONE,
purtroppo la mia esperienza con COMO non e' delle migliori. mi ero rivolto a loro inizialmente per l'acquisto dell'800 - proprio perche' a sentire molti migliori di BMW Roma - ma, dopo aver promesso una moto entro luglio, mi hanno tenuto in sospeso per due settimane, non mi hanno mai richiamato, fino a farsi negare, e alla fine, messi alle strette mi hanno detto di non avere nessuna moto fino a settembre. Bastava dirlo onestamente e non ci sarebbe stato nessun problema. Trovo scorretto bloccare un cliente senza avere la moto per lui.
come intutte le famiglie c'è sempre una pecora "meno bianca"...
attenzione che quando parliamo di CO.MO. quasi sempre si fa riferimento all'officinae alla parte prettamente tecnica! La parte commerciale è condotta da uno dei soci, quello meno "tecnico" che non entra neanche in officina!

così... giusto per la cronaca!
Vecchio 28-07-2008, 22:26   #849
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
per Toro Toro,
non so cosa hai alla fine deciso per il bauletto, ma ho appena parlato con bikerfactory e gli sono arrivati i portapacchi SW motech. il mio lo stanno spedendo oggi, consegna domani. Fingers crossed!
ciao
vuoi saperne una? Lo devo ancora ordinare...quindi l'hai preso scuro dato che in alluminio nn c'era.
Domani mattina chiamo Bmw se mi dicono ancora fregnacce compro quello che hai preso tu mi han detto che i con la procedura rapida ci metteranno 1-2 giorni...giusto in tempo io parto venerdì...ma tu pensa che stress...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 29-07-2008, 00:58   #850
gianluca2307
Pivello Mukkista

predefinito

si il portapacchi della motech e' solo nero, ma con i portavaligie della TT neri dovrebbe stare bene! appena ricevuta una email di bikerfactory: confermano spedizione di portapacchi e piastra, consegna prevista domani. non male!

in bocca al lupo!
gianluca
Chiudi la discussione