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Vecchio 24-07-2008, 11:41   #1
MagnaAole
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perchè a 1810 cosa succede? che la motoretta si trasforma in una zucca trainata da topolini bianchi?

è normale che ci sia un limite massimo e che nessuno voglia pagarsi il tagliando oltre che magari perdere anche la garanzia , ma a me è successo con l'auto di andare a fare il tagliando oltre la scadenza perchè il Concess non aveva tempo di farlo prima e vi giuro che non sono tornato a casa su una zucca
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Vecchio 27-07-2008, 11:45   #2
mimmospe
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perchè a 1810 cosa succede? che la motoretta si trasforma in una zucca trainata da topolini bianchi?

è normale che ci sia un limite massimo e che nessuno voglia pagarsi il tagliando oltre che magari perdere anche la garanzia , ma a me è successo con l'auto di andare a fare il tagliando oltre la scadenza perchè il Concess non aveva tempo di farlo prima e vi giuro che non sono tornato a casa su una zucca
Il problema della scadenza dei tagliandi è sempre quello della garanzia: se si rompe qualcosa non è affatto sicuro che te lo riparino gratis, se hai "bucato" la scadenza dei tagliandi.
Poi magari succede che il conc in qualche modo ti viene incontro, ma non è sicuro: è un fatto di tranquillità, se non si vogliono correre rischi (anche in virtu' dei prezzi di moto e ricambi) è bene rispettare con scrupolo i limiti di chilometraggio
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Vecchio 28-07-2008, 12:02   #3
MagnaAole
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Il problema della scadenza dei tagliandi è sempre quello della garanzia: se si rompe qualcosa non è affatto sicuro che te lo riparino gratis, se hai "bucato" la scadenza dei tagliandi.
Poi magari succede che il conc in qualche modo ti viene incontro, ma non è sicuro: è un fatto di tranquillità, se non si vogliono correre rischi (anche in virtu' dei prezzi di moto e ricambi) è bene rispettare con scrupolo i limiti di chilometraggio
1) Anch'io sono per la tranquillità, però il + delle volte se si ritarda è colpa del Conces che non ha tempo di farlo prima, non è che uno lo fa deliberatamente, anzi!
2) se si rompe qcsa e la moto è in garanzia, il Concess i soldi o li prende da me o dalla BMW, a lui poco cambia
3) se proprio li vuole da me, con me ha chiuso e ha perso minimo un cliente, nel senso che non farò più nè tagliandi nè acquisterò altre moto da lui e con la cattiva pubblicità che gli farei di clienti rischierebbe di perderne + di uno. E queste cose i Concess lo sanno bene.

Per la decisione di Lukino ho anch'io un po' il dubbio che sia legata a motivi personali ed è questo che mi trattiene dal telefonargli e dirgli "oh, ma che minKia mi combini?" Mi associo a Diaze e Toro Toro, spero in un capriccio.

Congratulazioni a EdJ

Ultima modifica di MagnaAole; 28-07-2008 a 12:05
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Vecchio 28-07-2008, 13:08   #4
-REMO-
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ho dovuto rimontare gomme Battle Wing originali, non ho trovato altro in pronta consegna a Milano!!! Veramente c'è da faticare per cambiare le gomme!!! Sul mio libretto (è diverso dal vostro!) porta solo le V, mentre voi almeno avete anche le Q (per fuoristrada se non erro!) ma in commercio al momento esistono solo H...

nel WE ho fatto una parte della Route Des Grandes Alpes... che ve lo dico a fare... ho trovato delle starde da urlo nel salire i vari passi (col) francesi... Turini, Sain Martin, de la Couillole, de la Cayolle, col de Var, col de la Bonnette (la miglior salita della mia vita!!!), poi La Lombarda...
CHE MOTO RAGAZZI! ho consumato i laterali degli stivali!
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Vecchio 29-07-2008, 12:17   #5
MagnaAole
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ho dovuto rimontare gomme Battle Wing originali, non ho trovato altro in pronta consegna a Milano!!! Veramente c'è da faticare per cambiare le gomme!!! Sul mio libretto (è diverso dal vostro!) porta solo le V, mentre voi almeno avete anche le Q (per fuoristrada se non erro!) ma in commercio al momento esistono solo H...

nel WE ho fatto una parte della Route Des Grandes Alpes... che ve lo dico a fare... ho trovato delle starde da urlo nel salire i vari passi (col) francesi... Turini, Sain Martin, de la Couillole, de la Cayolle, col de Var, col de la Bonnette (la miglior salita della mia vita!!!), poi La Lombarda...
CHE MOTO RAGAZZI! ho consumato i laterali degli stivali!
ho dato un'occhiata al libretto per le misure dei pneu:
per le M+S (che sono quelle tassellate) in effetti io ho le 54Q all'ant e le 69Q per il post. Invece per per le stradali ho le 54V e le 69/V.
Remo, tu sul tuo libretto hai le M+S? o hai solo le stradali in V?
perchè se non hai delle misure in M+S la vedo dura che tu possa montare delle tassellate
Avevo trovato un sito online dove vendono le Karoo M+S in Q, ma in M+S in V niet. Ciao
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Vecchio 29-07-2008, 15:29   #6
Dax2382
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Appena tornato dalla dolomiti bellunesi... 540km spettacolari. La F800GS va via da favola per i tornanti e consuma decisamente poco!! Passo Giau, Falzarego, Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena e Staulanza... paesaggi da favola!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Dolomiti08 - 031 PlanDeGralba.JPG (87,2 KB, 181 visite)
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Vecchio 29-07-2008, 15:43   #7
-REMO-
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Ciao Dax... ma sei anche passato alla BAULI???
Vedo sul serbatoio che hai comprato il pandoro...!
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Vecchio 28-07-2008, 14:21   #8
mimmospe
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1) Anch'io sono per la tranquillità, però il + delle volte se si ritarda è colpa del Conces che non ha tempo di farlo prima, non è che uno lo fa deliberatamente, anzi!
2) se si rompe qcsa e la moto è in garanzia, il Concess i soldi o li prende da me o dalla BMW, a lui poco cambia
3) se proprio li vuole da me, con me ha chiuso e ha perso minimo un cliente, nel senso che non farò più nè tagliandi nè acquisterò altre moto da lui e con la cattiva pubblicità che gli farei di clienti rischierebbe di perderne + di uno. E queste cose i Concess lo sanno bene.
non voglio annoiare nessuno tornando ancora su questo argomento: ciò che dici tu è verissimo, ed è quello che alla fine della storia ci dà una tranquillità "di fondo". Il fatto è che sappiamo bene che "teoricamente" in caso di guai ci si trova in una situazione "a rischio": può essere che il conc fa fronte lui, può essere che non gliene cale nulla della nostra cattiva pubblicità e che lascia il cerino a noi...
tutto questo per concludere di raccomandare a tutti di fare l'impossibile per fare i tagliandi (in garanzia) entro i chilometri del libretto, e mai dopo; prenotate prima, rompete le scatole al conc....
solo questo.
Lamps
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Vecchio 28-07-2008, 14:34   #9
gianluca2307
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sono arrivato ai 1000km con il mio 800GS e ne sono molto contento, eccetto che tende a spegnersi - con un ciuf - in rilascio, un po' troppo di frequente. Questo succede soprattutto in decelerazione, quando ci si avvicina ad un incrocio o rotatoria, se non si tiene il motore su con il colpetto di gas, quando si scalano le marce.

su un altro forum inglese che frequento, sembra che sia un problema noto, e che viene normalmente eliminato, facendo un upgrade del software della centralina (ormai sono pc, non piu' motociclette!).

ho contattato oggi il concessionario per confermare il tagliando sabato prossimo, e gli ho anticipato il problema, e anche la possibile soluzione. e lui mi ha detto che non ne sa nulla (sorpresa!) e che secondo lui le specifiche delle moto UK e' differente (bah...) ma che comunque ci dara' un occhiata.

Visto che sto iniziando ora a sperimentare l'incompetenza e approssimazione di BMW a roma e nel lazio... (il mio GS80 non lo toccano nemmeno morti, ma questa ce la devo portare per la garanzia!) vorrei sapere se siete al corrente di questo problema ed eventuali soluzioni, in modo da affrontare la battaglia con il meccanico preparato!

grazie!!!
gianluca
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www.gianlucamarucci.com
100% ventunopollici: R80GS, F800GS, DRZ/E
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Vecchio 28-07-2008, 15:06   #10
MagnaAole
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le specifiche delle moto destinate al mercato UK io credo siano identiche alle nostre, variano quelle U.S.A (questo lo so per certo).

In effetti la mappatura della nostra motoretta avrebbe bisogno di una sistemata ma anche ne fosse disponibile una nuova, non so quanto i Concessionari sarebbero disposti a rendere la cosa di pubblico dominio.

Mimmo, non so come funziona dalle tue parti, dove sto io funziona così: prenoto il tagliando per tempo, che per me vuol dire 300 km prima della scadenza e non un anno prima, se alla data sono fuori di qualche centinaio di km e non per colpa mia non succede niente, il meccanico non scrive sul libretto i Km effettivi ma quelli previsti per il tagliando. Altra cosa se fai il tagliando con 1000 o più km oltre il limite previsto, lì devi avere rapporti preferenziali con il concess o con il suo meccanico.
Finchè c'è la garanzia il Concess non fa fronte a niente, paga BMW, mica lui; un commerciante prima accontenta il cliente, poi se proprio non è possibile cerca di rendergli il boccone meno amaro.

Zio Remo: io sabato Grossglockner, domenica Passo 3 Croci, Giau, Falcade, San Pellegrino, Manghen ecc ecc. GRANDISSIMA MOTORETTA!!! mi ha fatto divertire come un bambino al Luna Park!
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Vecchio 28-07-2008, 15:13   #11
gianluca2307
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Allora, avendo vissuto a Londra fino a poche settimane fa, avevo inizialmente prenotato la moto in UK, visto che col cambio attuale conviene! il motivo per cui ho rinunciato e' che italianizzarla (luci e strumentazione) costava quanto il risparmio, ma BMW park lane mi aveva confermato che la moto per il resto ha specifiche identiche (EU).

I miei amici inglesi dicono che la rimappatura viene fatta, ma "low profile" perche' non e' un richiamo ufficiale (lo fanno a quelli che lamentano il problema). quello che mi preoccupa e' che il meccanichetto romano non ne sa niente...

cmq la moto e' decisamente magra e questo per rientrare nell'euro 3 e consumare poco...

speriamo bene! e se qualcuno ha lo stesso problema mi faccia sapere!
thanks!
gianluca
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Vecchio 28-07-2008, 15:23   #12
mimmospe
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sono arrivato ai 1000km con il mio 800GS e ne sono molto contento, eccetto che tende a spegnersi - con un ciuf - in rilascio, un po' troppo di frequente. Questo succede soprattutto in decelerazione, quando ci si avvicina ad un incrocio o rotatoria, se non si tiene il motore su con il colpetto di gas, quando si scalano le marce.

....

Visto che sto iniziando ora a sperimentare l'incompetenza e approssimazione di BMW a roma e nel lazio... (il mio GS80 non lo toccano nemmeno morti, ma questa ce la devo portare per la garanzia!) vorrei sapere se siete al corrente di questo problema ed eventuali soluzioni, in modo da affrontare la battaglia con il meccanico preparato!

grazie!!!
gianluca
ciao gianluca, io lo stesso problema l'ho avuto un paio di volte sulla nuova 650GS, e nelle stesse condizioni tue.
Non ho la minima fiducia sul fatto che in bmw nella stessa zona tua in questi giorni abbiamo tempo e voglia di occuparsi della cosa, probabilmente arriverà loro qualche indicazione.
L'unica cosa è di cercare di "tenere su" il motore in quelle condizioni, ma non sempre è facile. Peccato perché per il resto la moto è davvero ok!
mimmospe non è in linea  
Vecchio 28-07-2008, 15:24   #13
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grazie!!!
gianluca
fai come molti tuoi concittadini...
CO.MO a Frosinone è il migliore in circolazione...
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Vecchio 29-07-2008, 04:02   #14
Carl71
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sono arrivato ai 1000km con il mio 800GS e ne sono molto contento, eccetto che tende a spegnersi - con un ciuf - in rilascio, un po' troppo di frequente. Questo succede soprattutto in decelerazione, quando ci si avvicina ad un incrocio o rotatoria, se non si tiene il motore su con il colpetto di gas, quando si scalano le marce.

....

Visto che sto iniziando ora a sperimentare l'incompetenza e approssimazione di BMW a roma e nel lazio... (il mio GS80 non lo toccano nemmeno morti, ma questa ce la devo portare per la garanzia!) vorrei sapere se siete al corrente di questo problema ed eventuali soluzioni, in modo da affrontare la battaglia con il meccanico preparato!

grazie!!!
gianluca
ciao Gianluca, anche a me non hanno parlato bene di bmw a roma. addirittura un amico va a viterbo per il tagliando.
purtroppo per me non è possbile adesso girare per il lazio e quindi mercoledì ho l'appuntamento x tagliando a via anastasio II. speriamo bene ...
ho fatto 1500 km e spero non ci siano complicazioni. la moto va benissimo, rimane il "ticchettio" fastidioso all'anteriore, piccole vibrazioni della plastica sulla strumentazione in folle e la leva del cambio quando scendo in 2a tende a rimanere giù. eppoi la trovo molto accelerata, senza dare gas in prima avanza da sola, come fosse un diesel. però non si è mai spenta in prossimità degli incroci (tranne il primo giorno che mi è scappata la frizione)
vediamo se al tagliando sono in grado e hanno voglia di risolvere qualcosa
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F800gs
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Carl71 non è in linea  
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