Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2008, 10:41   #801
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

perchè a 1810 cosa succede? che la motoretta si trasforma in una zucca trainata da topolini bianchi?

è normale che ci sia un limite massimo e che nessuno voglia pagarsi il tagliando oltre che magari perdere anche la garanzia , ma a me è successo con l'auto di andare a fare il tagliando oltre la scadenza perchè il Concess non aveva tempo di farlo prima e vi giuro che non sono tornato a casa su una zucca
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 10:48   #802
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carl71 Visualizza il messaggio
... allora ecco perchè non te lo avevano detto!!!!! però intanto mi hai confermato che esiste davvero la soglia dei 1800
grazie
... leggende metropolitane! Anche perchè dipende esclusivamente dal meccanico! Se è un figlio di buona donna vi rompe i coglioni anche a 1001 Km.
Se è una persona corretta e magari capisce le motivazioni, il tagliando ve lo fa anche con 3/4000 km! Basta stare attenti a cosa scrivi sul libretto uso e manutenzioni!
... ve lo garantisco io!
Vecchio 24-07-2008, 11:08   #803
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito Nuvolari

giusto ieri sera, hanno mandato la prova ( forse una replica ) della f 800 gs...

Onestamente, mi è piaciuta molto, non l'avevo mai guardata attentamente, ma devo ammettere che è molto ben fatta anche nel dettaglio.

Leggera, versatile, potente il giusto, mi è parsa davvero una buona moto, una vera alternativa..........!!!!

Complimenti ai possessori allora, e tanta buona strada ....
Vecchio 24-07-2008, 11:14   #804
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Ragazzi! Il tagliando da libretto è da effettuare tra i 500 e 1200Km. Consigliano intorno ai 1000. Ultimamente, visti i problemi di prenotazione, i concessionari in genere hanno già PROROGATO a 1800Km. Oltre questa soglia hanno il DIRITTO di farti pagare in 1° tagliando.
Ahh, un info riguardo ai parabrezza: attenzione alle omologazioni. Tutti quei parabrezza che impediscono la rotazione completa del manubrio è probabile che non siano omologati, quindi soggetti a possibili sanzioni dovute a un pulotto zelante. Il codice prescrive che i parabrezza non debbano creare impedimenti e limitazioni alla guida. Altro discorso analogo potrebbe essere applicato per le borse laterali che non devono superare determinate dimensioni in larghezza (non mi ricordo quale )
Vecchio 24-07-2008, 11:15   #805
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

e se lo dice zio Remo che visti i km che si spara di tagliandi ne farà uno ogni 2 mesi, c'è da fidarsi; a proposito, a che quota sei arrivato? perdite liquido refr risolte? tutto ok? porta pazienza ma tu sei il nostro betatester
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 11:15   #806
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
giusto ieri sera, hanno mandato la prova ( forse una replica ) della f 800 gs...

Onestamente, mi è piaciuta molto, non l'avevo mai guardata attentamente, ma devo ammettere che è molto ben fatta anche nel dettaglio.

Leggera, versatile, potente il giusto, mi è parsa davvero una buona moto, una vera alternativa..........!!!!

Complimenti ai possessori allora, e tanta buona strada ....
si si

bella bella bella
Vecchio 24-07-2008, 11:24   #807
ziowill
Pivello Mukkista

L'avatar di ziowill

ubicazione: Roma
predefinito

... ma io il problema della plastica che sbatte (e non so dove) ancora non l'ho risolto. Sono andato dal conce, ha fatto un giro, ha sentito, ha stretto tutti i serraggi che ha trovato a prua, ma il rumore lo fa uguale. la cosa inquietante è che non capisco da dove viene!
relativamente alla sella alta, oggi ho capito la differenza: sono 1,84 e diciamo che tocco, ma non col piantone a terrra, mi sono sbilanciato, da fermo, per rimettere il cell in tasca e ..... passato l'angolo di non ritorno, che è veramente molto piccolo, questa moto ha un baricentro molto alto, .... bum! a terra a sx ed io con la moto xè l'ho accompagnata fino alla fine (roba da paperissima).
risultato rigato il serbatoio a sx. ho pareggiato i graffi che ho trovato a dx quando lune mattina ho trovato la moto, in parcheggio, a terra appoggiata su un muretto.
forse avrei dovuto montare i tubolari??
ziowill non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 11:32   #808
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE Visualizza il messaggio
... leggende metropolitane! Anche perchè dipende esclusivamente dal meccanico! Se è un figlio di buona donna vi rompe i coglioni anche a 1001 Km.
Se è una persona corretta e magari capisce le motivazioni, il tagliando ve lo fa anche con 3/4000 km! Basta stare attenti a cosa scrivi sul libretto uso e manutenzioni!
... ve lo garantisco io!
hai ragione e tra l'altro non è che ci sono andato io apposta a 1600 ma ci sono andato perchè la loro officina non poteva farmelo prima (pernotato al ritiro della moto...)

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 11:33   #809
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

predefinito

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1650740

Vecchio 24-07-2008, 11:34   #810
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito Urgente: Top Case

Qualcuno di voi ha l'originale Bmw??

Potete darmi misure e litri di capienza??

Prezzo: 450 montato...un po' tanto direi.

Non prendo l'hepco, Ho dubbio tra Trax (con ansia che arrivi in tempo a 320-340 euro+montaggio) e Bmw.

GRAZIE

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 12:06   #811
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
e che aspetti??? è un'occasionissima!!! Anche con le valige laterali (700 euri)...
vuoi una spinta???
Vecchio 24-07-2008, 12:12   #812
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziowill Visualizza il messaggio
... ma io il problema della plastica che sbatte (e non so dove) ancora non l'ho risolto. Sono andato dal conce, ha fatto un giro, ha sentito, ha stretto tutti i serraggi che ha trovato a prua, ma il rumore lo fa uguale. la cosa inquietante è che non capisco da dove viene!
mi sembra strano che non riesca a capirlo... comunque te lo dico io:
si tratta delle pinze e dei dischi flottanti, che a causa appunto del gioco che hanno fanno quel rumore fastidioso! Con il passare dei KM il rumore si attenua fino a sparire del tutto...
Abbi fede...

Per il resto sono arrivato a 13.000 km (sono stato via 10 gg!), pare risolto il problema della perdita di liquido, ho già sostituito le pastiglie posteriori, ed il primo treno di gomme a 11.500 km. Ho montato le Karoo che stanno andando benissimo, anche su strada, stesse pieghe (almeno finchè non piove!)!
Ora il vero problema è trovare un treno di gomme diverso dalle BW che non mi sono piaciute... Non trovo nulla sul mercato, al momento ho da vedere le Scorpio MT90 e le Anakee (ma diverse tra anteriore e posteriore). Secondo me anche i produttori di pneumatici non erano pronti al fatto che facessi 13000 km in 3 mesi...
oggi monto il parabrezza GIVI, vi farò sapere!
salut
Vecchio 24-07-2008, 12:47   #813
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
Qualcuno di voi ha l'originale Bmw??

Potete darmi misure e litri di capienza??

Prezzo: 450 montato...un po' tanto direi.

Non prendo l'hepco, Ho dubbio tra Trax (con ansia che arrivi in tempo a 320-340 euro+montaggio) e Bmw.

GRAZIE
le misure interne dell'originale sono 30 x 43 x 28 h max, 30 x 43 x 23 h min (cioè quando non è esteso), le cubature penso che te le sai ricavare da solo. Da esteso contiene anche un modulare taglia XL!
Superfluo aggiungere che la qualità e la resistenza e lo spessore delle plastiche è ben diversa da quelle di un GIVI, basta sentire cosa pesa!
Il prezzo: 360 / 370 da montare perchè il montaggio del portapacchi è una stupidata e puoi fartelo da solo, compresa codifica cilindro chiave e appoggiaschiena passeggero. Se lo fanno a me il 20% di sconto sugli accessori penso che se vogliono (ma nessuno li obbliga) lo possono fare anche a te.
Se decidi per l'originale, porta con te la chiave della moto che ti sistemano il cilindro del bauletto in modo che con una chiave si apra tutto.
Ma con un bel ragnotto al limite non riesciresti a bloccare una borsa sopra il bauletto originale?
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 14:43   #814
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE Visualizza il messaggio
mi sembra strano che non riesca a capirlo... comunque te lo dico io:
si tratta delle pinze e dei dischi flottanti, che a causa appunto del gioco che hanno fanno quel rumore fastidioso! Con il passare dei KM il rumore si attenua fino a sparire del tutto...
Abbi fede...

Per il resto sono arrivato a 13.000 km (sono stato via 10 gg!), pare risolto il problema della perdita di liquido, ho già sostituito le pastiglie posteriori, ed il primo treno di gomme a 11.500 km. Ho montato le Karoo che stanno andando benissimo, anche su strada, stesse pieghe (almeno finchè non piove!)!
Ora il vero problema è trovare un treno di gomme diverso dalle BW che non mi sono piaciute... Non trovo nulla sul mercato, al momento ho da vedere le Scorpio MT90 e le Anakee (ma diverse tra anteriore e posteriore). Secondo me anche i produttori di pneumatici non erano pronti al fatto che facessi 13000 km in 3 mesi...
oggi monto il parabrezza GIVI, vi farò sapere!
salut
allora io lo stesso problema l'ho avuto, hanno stretto al cuscinetto di sterzo (così mi han detto) e ora ne fa meno. Meno ma nn è sparito. Sabato vado da un altro mecca e vedo di capire meglio con lui. E' una moto x andare in off e non bisogna dimenticarlo. Che faccia rumori con buche e tombini è sinceramente imbarazzante.
A me pare faccia rumore anche nella zona faro, quadro luci...prima lo faceva anche di + e infatti ho perso la vite del faro e subito non me ne ero accorto. me ne sono accorto in off. Lunedì dirò. Ad ogni modo mi pare chiaro che qui quando la consegnano o là dove la producono c' qualcuno che non fa tutto quello che deve fare.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 14:57   #815
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
le misure interne dell'originale sono 30 x 43 x 28 h max, 30 x 43 x 23 h min (cioè quando non è esteso), le cubature penso che te le sai ricavare da solo. Da esteso contiene anche un modulare taglia XL!
Superfluo aggiungere che la qualità e la resistenza e lo spessore delle plastiche è ben diversa da quelle di un GIVI, basta sentire cosa pesa!
Il prezzo: 360 / 370 da montare perchè il montaggio del portapacchi è una stupidata e puoi fartelo da solo, compresa codifica cilindro chiave e appoggiaschiena passeggero. Se lo fanno a me il 20% di sconto sugli accessori penso che se vogliono (ma nessuno li obbliga) lo possono fare anche a te.
Se decidi per l'originale, porta con te la chiave della moto che ti sistemano il cilindro del bauletto in modo che con una chiave si apra tutto.
Ma con un bel ragnotto al limite non riesciresti a bloccare una borsa sopra il bauletto originale?
comunque sia ti han fatto un buon prezzo.
Il trax costa 341 euro quello scuro e 321 quello in alluminio x chi vleva saperlo e al momento non hanno quello in alluminio chiaro. Ma hanno la piastra.
calcolando che in un domani se mai fosse, vendere la moto con il top bmw è una cosa mentre con quello di altri maagri te lo devi vendere a parte, secondo me la differenza alla fine già te la paghi. E poi ho già chiavine in + x le zega...bah vedremo.
Ho escluso ormai il gobi

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 15:20   #816
ziowill
Pivello Mukkista

L'avatar di ziowill

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
allora io lo stesso problema l'ho avuto, hanno stretto al cuscinetto di sterzo (così mi han detto) e ora ne fa meno. Meno ma nn è sparito. Sabato vado da un altro mecca e vedo di capire meglio con lui. E' una moto x andare in off e non bisogna dimenticarlo. Che faccia rumori con buche e tombini è sinceramente imbarazzante.
A me pare faccia rumore anche nella zona faro, quadro luci...prima lo faceva anche di + e infatti ho perso la vite del faro e subito non me ne ero accorto. me ne sono accorto in off. Lunedì dirò. Ad ogni modo mi pare chiaro che qui quando la consegnano o là dove la producono c' qualcuno che non fa tutto quello che deve fare.
La sensazione che ho io è che se prendo un tombino, magari in frenata, mi salta tutto! Francamente ...
Il faro era lento e me l'hanno stretto. Hanno serrato tutto ma non hanno risolto. Commento loro (non vi dico quale officina era, vediamo chi indovina?): ma che vuoi è una moto di plastica è normale faccia rumori!
Bah!
ziowill non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 15:32   #817
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

predefinito

ma che vuoi è una moto di plastica è normale faccia rumori!
Bah!

muoio ahahhahahahahh
Vecchio 24-07-2008, 16:08   #818
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziowill Visualizza il messaggio
La sensazione che ho io è che se prendo un tombino, magari in frenata, mi salta tutto! Francamente ...
Il faro era lento e me l'hanno stretto. Hanno serrato tutto ma non hanno risolto. Commento loro (non vi dico quale officina era, vediamo chi indovina?): ma che vuoi è una moto di plastica è normale faccia rumori!
Bah!
da scompisciarsi...quasi quasi farei ridere anche bmw italia in questo modo mandando una bella mail di quello che ha detto il conce...

comunque qualcosa lo fa l'abs che con un tombino o altro entra in funzione e ti blocca x un secondo la leva del freno anteriore ma il resto lo fa la plastica e i freni flottanti (come dice remo) o qualche serraggio delle balle...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 16:12   #819
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

quanto costa nuda e cruda scontata sta benedetta moto?
Vecchio 24-07-2008, 16:29   #820
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

predefinito

Quote:
KLT.............GUARDA QUI
Vecchio 24-07-2008, 16:51   #821
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
quanto costa nuda e cruda scontata sta benedetta moto?
ciao caro...
10.200 euro senza abs (800), da qui sali...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 17:17   #822
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
un buon prezzo, grazie
Vecchio 24-07-2008, 21:37   #823
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Quote:
mah, mi piacerebbe sapere perchè la vende, considerando poi che ne era così entusiasta e che ci aveva speso anche dei soldini per accessoriarla...
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 21:44   #824
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Ma chi è?
Lukino?
Vecchio 25-07-2008, 09:36   #825
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DIAZEpam+ Visualizza il messaggio
Ma chi è?