Quote:
Originariamente inviata da Lochness
E se postiamo la domanda nella sezione giusta?
Magari ci saranno una quantità di persone che masticano meglio di GPS e non vanno a Capo Nord ,e questo 3D non lo leggano.
Perchè a me è venuto il dubbio che caricando questa quantità di dati sul GPS magari può creare problemi,oppure non si riesce a caricarli tutti perchè raggiunge la quantità massima consentita di WP fra questi e quelli che ci metti tu naturalemente .Io ad es. per questa "passeggiata" ho previsto più di 100 WP.Se si potesse fare una scrematura sarebbe senz'altro meglio.
Io ho provato con Gpsbabel e sono riuscito a creare un file .gpx ,mapsource lo apre ma i più di 4000 WP si trovano fuori mappa,scala.Forse utilizzando un filtro giusto lo si può fare ,ma io non sono molto esperto.
Infine ho trovato qualcosa in merito qui ma non capisco una sega
http://blog.spaziogis.it/2007/12/29/...2ogr/#comments
|
Forse ci sono riuscito ,provate anche voi.
Ho ovviamente scaricato e estratto il file overnattingGPS.zip ottenendo il file overnattingGPS.csv.
Con GpxtoPoi ho convertito il file .csv in un file .GPX.Se si tenta di aprire questo file con MapSource effettivamente ti dice che il formato non è supportato e non capisco perchè

.
Allora l'ho caricato con POI format conversion e l'ho trasformato in uno nuovo .gpx,l'ho aperto con MapSource e mi sembra che tutti i 4286 WP siano lì.
Ora non ci resta che eliminarli tutti e conservarne 3 o 4 ,individuarli nel sito e grazie alle indicazioni di Lat. e Lung. verificare se corrispondono.Se si allora è presumibile che tutti lo siano

Speriamo
Adesso devo uscire .