|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
20-05-2008, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Pensavo a quel lavoro certosino che hai fatto sui camping,in una fredda e piovosa giornata,non è che mi passi qualche waypiont?    
Io invece la mia ex te la cederei ma non ti farei mai una cosa del genere  
Berti anticipa un po la partenza,.
Mi trovate l'8 luglio sera a Copenaghen oppure il 9 sera a Stoccolma,oppure il 10 ad Umea,oppure...... 
Al bar in piazza
|
20-05-2008, 21:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
nun se pote anticipà !!!
al lavoro quando torno (se ritorno9 me fanno rimponne tutto.
|
|
|
20-05-2008, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
diciamo subito che e' stato del tutto casuale e involontario,ma funziona.
quando vi presentate per l'imbarco dei traghetti brevi,che sono i piu frequenti,dovete fare il biglietto,in un gabbiotto o piu spesso da un omino che sta sulla banchina.
se vi presentate propio quando la nave sta partendo,per non perdere tempo,non vi fanno il biglietto dicendovi di farlo poi a bordo.
ma mentre voi entrate il personale di bordo non sa nulla perche e' preso dalle manovre per la partenza.
quindi non vi chiede nulla perche pensa che chi e' salito ha perforsa di cose il biglietto.
poi vi fanno accomodare con la moto in mezzo a molte auto e non sanno neanche dove siete.
a me e' successo una volta per caso e ha funzionato poi anche altre volte.
certo per le lofoten,non si scappa,perche se fai il biglietto ti metti in fila per l'imbarco.
|
20-05-2008, 23:01
|
|
Mukkista doc
|
Geniale!
A proposito delle Lofoten faccio una domanda seria:
Venendo da Nord e passando da Narvik se non sbaglio,mi sembra di aver capito che per raggiungere le isole Vestarelen e Lofoten non ci sia nessun traghetto ,qualche ponte forse?
Mentre da Lofoten a Bodo si ed anche qualche ora e parte di mattina presto.
|
20-05-2008, 23:08
|
|
Mukkista doc
|
da nord nessun traghetto,da sud 3 ore e 1/2 di navigazione.
|
21-05-2008, 07:26
|
|
Mukkista doc
|
Io però stavo accarezzando l'idea ,venendo da nord,di recarmi a Grylefiord nella regione di Senja è dopo Tromso.Da qui c'è un traghetto che porta a Andanes nelle Vesteralen ,così da attraversare da nord a sud le isole Vesteralen e Lofoten.
In pratica invece di fare una sosta a Narvik o nei pressi per portarmi il giorno dopo sulle isole ,farei una deviazione dopo Tromso per Gryllefiord ,pernotterei qui oppure a secondo dell'orario dei traghetti potrei attraversare e pernottare a Gryllefiord per poi dedicarmi con tutta calma alle isole.
Fra i tantissimi appunti e diari di viaggio non ho letto di nessuno che l'abbia fatto,perchè?
|
21-05-2008, 13:48
|
|
Mukkista doc
|
noi da tromso abbiamo visitato l'isola di Senja.
veramente bella merita sicuramente.
non ci sono turisti ,solo campagna e piccoli paesi di pescatori.
strade da sogno.
|
21-05-2008, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Venendo da Nord e passando da Narvik se non sbaglio,mi sembra di aver capito che per raggiungere le isole Vestarelen e Lofoten non ci sia nessun traghetto ,qualche ponte forse?
Mentre da Lofoten a Bodo si ed anche qualche ora e parte di mattina presto.
|
Questi gli orari per la tratta da Moskenes a Bodo (e viceversa)
http://ruteinfo.ovds.no/no/default.aspx?rnr=86
Se vieni da nord (Narvik) entri via terra nelle Lofoten e puoi proseguire verso Bodo prendendo il traghetto tra Melbu e Fieskobol
http://www.177nordland.no/ruter/r/18-732.aspx
Io farò lo stesso - ma al contrario.
|
|
|
21-05-2008, 19:05
|
|
Mukkista doc
|
Naga sei mitico.    
Ti ringrazio molto ,stavo proprio adesso accarezzando l'idea di non andare a Narvik ma come detto andare a Gryllefiord e traghettare ad Andenes.
Da qui ad A sono poco più di 300 Km.Se ci dedico 2 giorni potrò farla con mooolta calma ,e magari ci entra pure il tempo di fare un safari alle balene.
Per i waypoint è necessario usare il poiloader? volevo prima portarli su Mapsource ,eliminare magari qualcuno non lungo il percorso e poi portarli nel file definitivo con le rotte e tutti i waypoint.
|
21-05-2008, 19:42
|
|
Mukkista doc
|
Naga ho fatto ,non avevo ancora aperto il file ,che è un file mapsource.
Con un semplice copia ed incolla li metterò nel file finale che trasferirò al GPS.
Anche se ad onor del vero non capisco questo fatto del Poiloader,ma questo è un altro argomento che meriterebbe di essere approfondito in una altra sezione del forum.
|
21-05-2008, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
|
Ecco qua, come chiesto.
Sono complessivi 127 WPs relativi ad alberghi (pochi) e hytte che incontrerò lungo il mio percorso (senso orario e che tocca A - D - DK - S - N - FIN - EST - LH - LV - PL - CZ).
Il file è compattato in .zip (per postarlo su QdE - affinchè sia disponibile a tutti) - ma in realtà è in formato .gdp.
Quindi - scompattalo - aprilo con il Map Sorca e se lo vuoi trasferire sul GPS, salvalo in formato .gpx e buttalo dentro con il POI loader.
Fammi sapere se non lo leggi.
|
|
|