Quote:
Originariamente inviata da Toro
teoricamente, correggetemi se sbaglio, l'esa non viene tarato dal concessionario quando si compra una moto sul peso del pilota, ma esce di fabbrica con delle preimpostazioni, no?
pertanto chi mi dice che le preimpostazioni di quel coso li vadano bene per un pilota di mille chili e vadano bene anche per un pilota di un chilo?
questo non lo so... ed è il primo dubbio che mi fa storcere il naso.
|
Neanche l' holins lo tari per il peso del pilota. Lo devi ordinare o far smontare e rimmontare in base al tuo peso. Chiaro? Già detto mille volte sta cosa:
- molla
- olio
- scontri e filtri interni
variano di 20 Kg in 20 Kg circa... almeno fino a 10 anni fa, quando gareggiavo nel motocross. Ora sicuramente sarà ridotto il range per arrivare a cucire su misura la sospensione addosso al pilota.
10 anni fa, smontare e rimontare le sospensioni per farle adattare al tuo peso, costava 1.200.000 lire. 2 forche anteriori e mono posteriore. Oltre ovviamente al costo della sospensione stessa.
Spero di avervi un pò spiegato le cose.