Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 18:03   #1
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
predefinito

Ciao Razzo,

finalmente uno che parla dei pregi del nuovo GS. E detto da un Parmigiano è ancora meglio
Anche io trovo che l'ESA sia una figata. E questo non lo può capire chi non ce l'ha!!!!
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 19:06   #2
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Talking

a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 19:09   #3
razzo1954
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 197
predefinito

è giusto che ognuno scelga le cose che gli danno più godimento.
Ma io dico, le nostre sono moto turistiche fatte per diversi usi.
Per questo la moto deve essere camaleontica nell'assetto.
cosa mi interessa avere due ohlins, non servono su una moto da turismo e poi come li tari? mi sembrano un esagerazione, come dire che dopo 15000km sono da cambiare le sospensioni.

x linguaccia: la moto aumenta il precarico alzandosi per avere più luce da terra (guadi, buche) e diventa anche più morbida.....
__________________
ex gs 1200 '05 blu
ex gs 1200 adventure '08 rosso
gs 1200 adventure 30 years gs
razzo1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 10:15   #4
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 922
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da razzo1954 Visualizza il messaggio
è giusto che ognuno scelga le cose che gli danno più godimento.
Ma io dico, le nostre sono moto turistiche fatte per diversi usi.
Per questo la moto deve essere camaleontica nell'assetto.
cosa mi interessa avere due ohlins, non servono su una moto da turismo e poi come li tari? mi sembrano un esagerazione, come dire che dopo 15000km sono da cambiare le sospensioni.

x linguaccia: la moto aumenta il precarico alzandosi per avere più luce da terra (guadi, buche) e diventa anche più morbida.....
Giusto una curiosità: hai mai provato la stessa moto con due comparti sospensione di diversa tipologia? E più precisamente, hai mai avuto la possibilità di provare un GS con mono ant e post standard (quindi delle ciofeche) e lo stesso gs con mono ant e post H BT W WP ecc?
Se "si" mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, se "no" prova poi dicci...

Basta anche la regolazione data di default dalla casa per accorgersi della differenza tra...il giorno e la notte!
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 10:21   #5
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex1972 Visualizza il messaggio
Giusto una curiosità: hai mai provato la stessa moto con due comparti sospensione di diversa tipologia? E più precisamente, hai mai avuto la possibilità di provare un GS con mono ant e post standard (quindi delle ciofeche) e lo stesso gs con mono ant e post H BT W WP ecc?
Se "si" mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, se "no" prova poi dicci...

Basta anche la regolazione data di default dalla casa per accorgersi della differenza tra...il giorno e la notte!
Guarda, secondo me le giallone o le WP sicuramente hanno caratteristiche tecniche superiori e quindi la risposta è differente.
Però io non sottovaluterei così facilmente l'attuale standard BMW motorizzato ESA, poichè è di una comodità mostruosa sia come facilità di regolazione che come efficacia.
Io quando posso giro in pista con una jap e ti garantisco che li le ohlins sono indispensabili. Per il turismo non sono sprecate?
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 10:28   #6
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 922
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gancio Visualizza il messaggio
Guarda, secondo me le giallone o le WP sicuramente hanno caratteristiche tecniche superiori e quindi la risposta è differente.
Però io non sottovaluterei così facilmente l'attuale standard BMW motorizzato ESA, poichè è di una comodità mostruosa sia come facilità di regolazione che come efficacia.
Io quando posso giro in pista con una jap e ti garantisco che li le ohlins sono indispensabili. Per il turismo non sono sprecate?
Quanto alla comodità non si discute. Per quello che riguarda "lo spreco" bhe, credo proprio non essere d'accordo. E' chiaro che il massimo lo si può ottenere solo in pista (così come per molti altri aspetti), ma se si riescono ad ottenere anche nell'uso "normale" sensibilissimi cambiamenti in positivo, perché no?
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 10:29   #7
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Volevo sottolineare un fatto(quasi una domanda) che mi assilla.
Il sistema ESA è, come pare essere, il normale ammortizzatore STANDARD con l'aggiunta delle regolazioni MOTORIZZATE , o no?

Io so di SI, per cui paragonarli ad altri ammortizzatori come gli ohlins, alla luce di questo fatto che ripeto non ho dubbi per pensare sia non vero, è del tutto fuori luogo.

Se poi parliamod i comodità, allora chiramente hanno tutti ragione: alzar eil vetro della mia auto con la manovella, piuttosto che usando la levetta della 126, è chiaramente una comodità, ma non cambia la qualità del vetro...

L'esa sarà comodo, ma durerà e darà reazioni all'uso uguali agli standard, solo con l'aggiunta che le puoi adattare con un tasto.

IMHO...



Magari sono leggermente migliori degli showa classici, ma paragonarli agli ohlins...
QUalcuno ha detto giustamente, dipende da quanto pensi di tenerti al moto: questi ammo con ESA costano l'ira di Dio, però durano quanto gli altri nromali, quindi nel momento in cui superi un tot di km, al momento di cambiarli o tentare la rigenerazione, spendi uguale a comprati un ohlins, peccato tu li abbai già spesi priam gli stessi soldi quando hai deciso di metterli...non so se mi piego...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 09:22   #8
Kdvdr
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kdvdr
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: Caiman Islands
Messaggi: 311
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
.:

Quoto 100%

Ultima modifica di Deleted user; 12-04-2008 a 12:06
Kdvdr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 10:05   #9
anakin
Mukkista
 
L'avatar di anakin
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gancio Visualizza il messaggio
Ciao Razzo,

finalmente uno che parla dei pregi del nuovo GS. E detto da un Parmigiano è ancora meglio
Anche io trovo che l'ESA sia una figata. E questo non lo può capire chi non ce l'ha!!!!
Sottoscrivo.
Con il tempo voglio proprio vedere se tutti questi fondamentalisti quando dovranno cambiare moto non saranno "costretti" a comprarne una con l'esa e altre diavolerie simili....
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
anakin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©