|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2008, 13:33
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
vigliac, se parliamo di dualsport da 6/7000 euro, e di quell'uso che dici, è lapalissiano che hai ragione.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
04-02-2008, 13:35
|
#77
|
Guest
|
Insomma, se uno si compra un mono o una dual da 6000 € con l'intenzione di risparmiare sui possibili danni del GS in off.......è come si dice contento e coglionato......
15000€ di GS+6000€ (tolti i costi di assicurazione) di mono/dual=21000€ di moto in garagggesssss
possibili danni sul GS in dieci forse 15 uscite l'anno......cioè le classiche sdraiate....o appoggiate...... a dire tantissimo e compreso danni su serbatoio....che sistemi quando decidi di non fare off per un bel pò 600€
da considerare nel corso dell'anno o due anni......quello che ho speso io tornato dalla Tunisia compreso di tagliando.....hai voglia ad arrivare a 6000
Ultima modifica di Unknown; 04-02-2008 a 13:55
|
|
|
04-02-2008, 13:53
|
#78
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
vigliac, se parliamo di dualsport da 6/7000 euro, e di quell'uso che dici, è lapalissiano che hai ragione.
|
appunto...però se vuoi ti faccio la lista di gente che compra un' altra moto per non INPOLVERARE la sua....
__________________
...Ager
|
|
|
04-02-2008, 13:57
|
#79
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
vigliac, se parliamo di dualsport da 6/7000 euro, e di quell'uso che dici, è lapalissiano che hai ragione.
|
....anche di racing....secondo me.....se non fai gare.....o non esci tutti i we.....è una spesa che non riesco a giustificare......
Certo i comuni mortali GS dotati dovranno rinunciare al bello di certi percorsi in mulattiera.......a meno che non si va in 40.....
Ultima modifica di Unknown; 04-02-2008 a 14:01
|
|
|
04-02-2008, 13:58
|
#80
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
appunto...però se vuoi ti faccio la lista di gente che compra un' altra moto per non INPOLVERARE la sua....
|
Sono forse pure quelli che pur avendo una moglie bona si fanno comunque l'amante?
Il pericolo in quei casi è che la moglie se la f@tte l'idraulico...
Con le moto quale pericolo c'é?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-02-2008, 14:00
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Il DR l'ho pagato 600 euro e lo uso, purtroppo poco, perchè sono solo e fifone in situazioni ove il GS... non è che non ci va ma, semplicemente è troppo arduo andarci, o rischioso, rispetto ad un mono.
quando cominciano le pietraie mi sento molto più sicuro con una motina leggera. allo stesso modo nel fango. fossi bravo, ci proverei col GS senza problemi ma sono frocione e non lo nascondo anche se un po mi dispiace
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
04-02-2008, 14:03
|
#82
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
Il DR l'ho pagato 600 euro e lo uso, purtroppo poco, perchè sono solo e fifone in situazioni ove il GS... non è che non ci va ma, semplicemente è troppo arduo andarci, o rischioso, rispetto ad un mono.
quando cominciano le pietraie mi sento molto più sicuro con una motina leggera. allo stesso modo nel fango. fossi bravo, ci proverei col GS senza problemi ma sono frocione e non lo nascondo anche se un po mi dispiace
|
....un conto è spendere 600.....e vabè......
....altro è spenderne 6000/9000.......quando hai un GS che l'unica cosa in cui è limitato forse sono le mulattiere......neanche il deserto.....
xchè pure nel deserto quando la mia......per sfinimento.....l'ho ceduta a Tawfik, lui ci andava come una gazzella.......quindi.....non è la moto.....in quel caso ero io "il problema"......
Ultima modifica di Unknown; 04-02-2008 a 14:08
|
|
|
04-02-2008, 14:05
|
#83
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
MInchia quante storie... ma vorrei capire... cosa vi dà più fastidio... la scelta di non impolverare il GS/990 o quella di spendere 6000 euri per un mono?
E se uno utilizza tutte e due?...
Ma poi... perchè fare i conti in tasca alla gente?
Che obbiettivo ha una domanda del genere?
AH AH AH AH minchia che ridere..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-02-2008, 14:07
|
#84
|
Guest
|
.....ognuno se li spende come meglio crede....ci mancherebbe.....
|
|
|
04-02-2008, 14:16
|
#85
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
appunto...però se vuoi ti faccio la lista di gente che compra un' altra moto per non INPOLVERARE la sua....
|
e tu vuoi convincere questi a fare strade bianche col GS ??
target molto difficile da raggiungere a mio avviso...magari avendo delle moto da affittare...forse
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
04-02-2008, 14:18
|
#86
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Mi chiamo MARIO ROSSI ho un GS,
|
aspetta un attimo, frena...ma non ti chiamavi Stefano Sacchini?
|
|
|
04-02-2008, 14:19
|
#87
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
se devo credere che la soluzione per non rigare i coperchi o un fianchetto sia spendere 7 8 mila euri per un mono, posso anche chiedere spiegazioni    perchè mi è dura crederlo!!
Col caz che ci vado col GS alla via del sale, se cado si riga, mi compro appena esce un bel 690 e son ready!.....
__________________
...Ager
|
|
|
04-02-2008, 14:25
|
#88
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Mi chiamo VALENTINO ROSSI ho un GS,
|
E ci dai del gran GAS pure in off?
  
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-02-2008, 14:26
|
#89
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
per fare off quello vero ci vule moto adatte o perlomenno preparate per fare solo quello
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
04-02-2008, 14:28
|
#90
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Ma tu credi che il motivo principale di comprare un mono sia solo quella? Sei sicuro che si comprano il mono solo per non sporcare il GS?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-02-2008, 14:30
|
#91
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Leòn
xchè pure nel deserto quando la mia......per sfinimento.....l'ho ceduta a Tawfik, lui ci andava come una gazzella.......quindi.....non è la moto.....in quel caso ero io "il problema"......
|
questo dimostra che alla fine importa più cosa si propone uno di fare che il mezzo con cui farlo
perchè alla fine il bello è salire su una duna, non aspettare a bordo strada col GS che gli altri scendano
Così il GS lo si fa guidare ad un altro e si sale su una sgangherata XT per divertirsi.
Pensare che siamo tutti uguali, che sappiamo tutti portare un GS allo stesso modo in off, che se gli altri hanno iniziato dal 50ino Peugeot ad andare sulla sabbia e ci vanno da chissà quanti anni e conoscono la sabbia (terra ghiaia, fango) ad occhi chiusi, noi possiamo tranquillamente saltare tutto l'apprendistato...beh non lo capisco tanto.
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
04-02-2008, 14:32
|
#92
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
..beh non lo capisco tanto.
|
E' un disegno diabolico... e se poi viene svelato.. ti dovrebbero uccidere..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-02-2008, 14:34
|
#93
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
poi c'e' una altro discorso per portare una moto che pesa piu' 250 kg in fuoristrada devi avere un minimo di esperienza di guida in fuoristrada perche' senno sono dolori sia di portafiglio che fisici.....
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
04-02-2008, 14:37
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
scusate, capisco che porta una sfiga che la metà basta e avanza, ma se parliamo di strade bianche e andature turistico rilassate, che a seconda delle circostanze (pendenza umidità e fondo) variano tra i 10 e gli 80/90 all'ora.... ma come cavolo ci finisce in terra un GS? deve aprirsi una voragine improvvisa che ti porta nelle viscere della terra!
non confondiamo l'andatura che il manicone da off considera "turistica" con l'andatura del semi-incapace medio che "ce prova", altrimenti i parametri van persi. credo che vigliac si riferisse a quello.
è molto più facile trovarsi che non si riesce ad andare né avanti né indietro che CADERE. cadi solo su ghiaccio fango erba meglio se bagnata e il tutto con pendenze non dico ripide, ma serie, meglio se messe di sbieco. o buche/sassi ben grandi e non visti.
in poche parole il GS usato turisticamente su off leggero cade solo in quelle circostanze in cui, fermo, spento colla marcia dentro e il freno tirato, incomincia a scivolare lo stesso a valle. lì, può cadere anche lo "sterroturista" da scampagnate&passeggio (che comunque è una figata, imho). altrove, se non provi a fare il brillante, non cade.
e questo anche in coppia con bagagli, adeguando il passo. poi ovviamente c'è quella soglia che ogni frocione sente come critica, superata la quale ci sta di andare in terra. e per quello uno si prende un ferraccio da 500/1000 euri.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 04-02-2008 a 14:41
|
|
|
04-02-2008, 14:49
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
scusate, capisco che porta una sfiga che la metà basta e avanza, ma se parliamo di strade bianche e andature turistico rilassate, che a seconda delle circostanze (pendenza umidità e fondo) variano tra i 10 e gli 80/90 all'ora.... ma come cavolo ci finisce in terra un GS? deve aprirsi una voragine improvvisa che ti porta nelle viscere della terra!
non confondiamo l'andatura che il manicone da off considera "turistica" con l'andatura del semi-incapace medio che "ce prova", altrimenti i parametri van persi. credo che vigliac si riferisse a quello.
è molto più facile trovarsi che non si riesce ad andare né avanti né indietro che CADERE. cadi solo su ghiaccio fango erba meglio se bagnata e il tutto con pendenze non dico ripide, ma serie, meglio se messe di sbieco. o buche/sassi ben grandi e non visti.
in poche parole il GS usato turisticamente su off leggero cade solo in quelle circostanze in cui, fermo, spento colla marcia dentro e il freno tirato, incomincia a scivolare lo stesso a valle. lì, può cadere anche lo "sterroturista" da scampagnate&passeggio (che comunque è una figata, imho). altrove, se non provi a fare il brillante, non cade.
e questo anche in coppia con bagagli, adeguando il passo. poi ovviamente c'è quella soglia che ogni frocione sente come critica, superata la quale ci sta di andare in terra. e per quello uno si prende un ferraccio da 500/1000 euri.
|
in quelle situzioni uso il GS alla grande. è la moto adatta per farlo, sennò mi compravo una stradale.
il mono lo uso solo per le situazioni in cui sai che se ti dovesse capitare di spingere, in cui sai che ci sarà fango... insomma, in tutte quelle situazioni da mono
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
04-02-2008, 15:25
|
#96
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
sulle dune tunisine (quando andava  ) ci sono salito anche con la 950.
quindi non è che ci voglia proprio superman per farlo... nel giro LC8 nel quale siamo andati in 25!!!! 950... praticamente tutti ce l'hanno fatta... chi per intere tracce di gps e in totale navigazione libera (niente piste... si segue il gps e basta    )... chi meno... e si riposava più spesso...
anzi... il bicilindrico negli spazi aperti è proprio a casa sua...
in italia si ha paura perchè ci sono alberi... fossi... strapiombi... carraie strette... manco si riesce a mettere la terza che si deve frenare...
sulla sabbia invece hai molti più spazi di correzione (a velocità umane si intende)... decidi tu dove andare... se sei in navigazione libera... una sensazione irripetibile in italia...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-02-2008, 15:28
|
#97
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
in italia si ha paura perchè ci sono alberi... fossi... strapiombi... carraie strette...
|
ghiaino...  
|
|
|
04-02-2008, 15:34
|
#98
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la cosa demenziale è andare con un mono specialistico in tunisia.
su pista ti smarroni da paura... prova a fare douz el bourma con un 525... sono 500km di pista dritta... semisabbiosa... perfino con l'XT mi veniva da piangere...
se fai dune vere... o ti chiami MEONI... o dopo 5km secchi ti si staccano le braccia delle articolazioni... peggio che in pista da cross...
l'ideale è un bel 600-650... una DUAL!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 04-02-2008 a 15:37
|
|
|
04-02-2008, 15:59
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
barba, io non so. qua siete tutti piloti.
io sono un pirla che va in moto e gli piace di molto andare in moto.
la dual jappo "vecchia ma ancora piacente" ha dei vantaggi "psicodinamici" rispetto a un GS. personalmente, che me ne frega se un vantaggio è solo psico, che differenza fa? come guidiamo è anche frutto di ciò che pensiamo di quello che stiamo facendo. ne risente la lungimiranza (inteso proprio come "guardar lontano"), la rilassatezza del corpo e degli ordini che impartiamo alla moto. io se sento il GS che serpeggia coll'anteriore su un bel lettone di sassolini smossi in una banale discesa di bianca a 55/60 all'ora, divento tendente al verde. verde a pensare ai danni di una strusciata di sti tre bei quintali per pietruzze, verde a pensare alle fratture se me la do addosso. che cada o no, e di solito no, non è benessere. diceva quello, "il caffè è un piascere... si nun è bbono, che piascere e'?"
e questo è solo uno dei molti esempi.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
04-02-2008, 16:04
|
#100
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
fino ai 1000-2000 euro di spesa per un mono... è accettabile... ci si compra un vecchio TT600R...
il problema è che al primo trasferimento lungo... intendo 400+400km di autostrada... ti vien voglia di bruciarlo.
con la mia vado al titano... e torno come se avessi fatto asfalto.
difatti vigliac giustamente fa il confronto col GS.... se aveste una KTMADV affiancarla con un mono al puro scopo di qualche smaialata...sarebbe totalmente demenziale...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.
|
|
|