scusate, capisco che porta una sfiga che la metà basta e avanza, ma se parliamo di strade bianche e andature turistico rilassate, che a seconda delle circostanze (pendenza umidità e fondo) variano tra i 10 e gli 80/90 all'ora.... ma come cavolo ci finisce in terra un GS? deve aprirsi una voragine improvvisa che ti porta nelle viscere della terra!
non confondiamo l'andatura che il manicone da off considera "turistica" con l'andatura del semi-incapace medio che "ce prova", altrimenti i parametri van persi. credo che vigliac si riferisse a quello.
è molto più facile trovarsi che non si riesce ad andare né avanti né indietro che CADERE. cadi solo su ghiaccio fango erba meglio se bagnata e il tutto con pendenze non dico ripide, ma serie, meglio se messe di sbieco. o buche/sassi ben grandi e non visti.
in poche parole il GS usato turisticamente su off leggero cade solo in quelle circostanze in cui, fermo, spento colla marcia dentro e il freno tirato, incomincia a scivolare lo stesso a valle. lì, può cadere anche lo "sterroturista" da scampagnate&passeggio (che comunque è una figata, imho). altrove, se non provi a fare il brillante, non cade.
e questo anche in coppia con bagagli, adeguando il passo. poi ovviamente c'è quella soglia che ogni frocione sente come critica, superata la quale ci sta di andare in terra. e per quello uno si prende un ferraccio da 500/1000 euri.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 04-02-2008 a 15:41
|