|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2007, 20:22
|
#26
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
Quote:
Originariamente inviata da tecnomn
...ho il minimo molto alto, quando è calda, sempre al minimo, galoppa come se ci fosse uno che toglie e da gas rapidamente...
|
Già dato e... risolto in garanzia. Se hai un conce inidoneo cambialo, se non ti va più vendila, ci rimetti cinquemila euro ed amen.
Una menzione di biasimo per dm_mi.
Sbeffeggiare chi racconta un malfunzionamento vantando al contempo le presunte qualità del proprio mezzo è inqualificabile.
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
01-10-2007, 21:34
|
#27
|
Guest
|
Ecco il numero dell'inserzione: 320164327218
|
|
|
01-10-2007, 21:42
|
#28
|
Guest
|
In serata ho avuto comunicazione dal concessionario che hanno modificato la cassa del filtro di aspirazione e modifcato il motorino passo/passo che aziona i corpi farfallati, sarà....
Bisogna vedere inoltre se faranno un retrofit sulle moto vendute e ancora in garanzia, comunque se trovo l'acquirente se ne va.
|
|
|
01-10-2007, 21:46
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
|
Quote:
Originariamente inviata da tecnomn
Vorrei informarVi di come la BMW Italia si è comportata nei miei confronti. Nel mese di marzo 2007 ho acquistato nuova e full optional una K1200GT, la moto va benissimo, ma dai 3000 giri in giù (in rilascio) cominciava a strappare e seghettare fastidiosamente e, usarla nel traffico diventava molto scomoda.
Per non farla molto lunga, sono stati fatti 2 interventi uno a giugno e uno a settembre da parte di un ispettore BMW, è stata rimappata la centralina, il difetto ora si manifesta da 2500 giri un giù ma non sparisce.
Scoglionato per il funzionamento e per i soldi spesi, ho scritto a BMW Italia segnalando il problema, due zelanti signori del customer care, mi hanno risposto ringraziando di avere segnalto il problema che terranno senz'altro presente per la produzione ma, di sistemare la mia moto neanche un accenno.
Lascio a chi non è BMW fanatico trarre una conclusione.
Saluti a tutti, Andrea
|
Probabilmente è un problema del conce della tua zona,nel 2005 ho acquistato un k1200s prima serie,una lunga lista di sostituzioni varie,un'assistenza con fiocchi e controfiocchi me l'ha fatta godere nel pieno senso della parola fino ai 53000km quando naturalmente l'ho sostituita con un k1200gt del quale sono superlamente soddisfatto............dimenticavo,in occasione della sostituzione del cambio sul ks è stato l'ispettore dopo un giro di prova a volere il nuovo.................
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
Ultima modifica di novantottoottani; 01-10-2007 a 21:50
|
|
|
01-10-2007, 21:51
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
|
Ho avuto lo stesso identico tuo problema , il concessionario mi ha avvertito subito che su alcune, ma NON su tutte si presentava. Cambiata cassa filtro e motorino passo passo la moto va come un'orologio! Ti garantisco che faccio 260 Km. al giorno con strada di montagna e, ripeto il problema era IDENTICO al tuo, è scomparso.
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
|
|
|
01-10-2007, 22:31
|
#31
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
|
guarda che ogni tanto a tutte le marche capita il difetto difficile da risolvere. e guarda che tutte le case se gli scrivi si comportano così ( vedi la kawasaki per il difetto delle 750 che tirano a dx). ovvio che ti girino.
ma come dicono gli altri prova a cambiare conce, anzi chiedi qui nel forum dove trovi uno bravo dalle tue parti, vai lì, spieghi il problema, spieghi che altri lo hanno risolto come ti hanno detto e vedi tu............... anche per venderla se è a posto hai la vita più facile
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
01-10-2007, 22:43
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Marca che guidi problema che trovi!
Anche secondo me è un problema di concessionario, prima di svenderla prova a sentire un'altro. Cmq ultimamente nemmeno in Giappone ultimamente sono affidabilissimi, basti pensare ai vati TPS sulle Fazer 600 o i problemi di iniezione sulle MT-03. Purtroppo la concorrenza sul mercato e la vita utile dei singoli modelli ha accorciato i tempi di sviluppo e test.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
02-10-2007, 09:44
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
La mia ha un'erogazione perfetta!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
02-10-2007, 10:41
|
#34
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
|
anche la mia va bene
|
|
|
02-10-2007, 11:02
|
#35
|
Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
|
Posso dire una cosa anche io?
È vero che star dentro le sempre più stringenti normative antiinquinamento è difficile, ma deve non essere un problema per quella BMW che ha messo sul mercato una moto con iniezione elettronica multipoint ed accensione elettronica nel 1983 e di lì a poco l'ha equipaggiata con ABS e catalizzatore - epoca in cui e auto uscivano con carburatore a doppio corpo- e che ora tira fuori persino l'ASC su una moto.
Quindi è sacrosanto che BMW debba farci qualcosa.
Detto questo, ieri ho ordinato a un conce Yamaha un ricambio, una plastichetta. La risposta: si, se ce l'hanno in magazzino da Amsterdam non c'è problema, in 2 gg è qui. Altrimenti non è raro aspettare 1 mese, anche per le moto in produzione.
Io -quando ho finito di ridere- gli ho detto che era la mia prima giapponese, e che sono un BMWista; e lui ha capito perchè ridevo, eccome se ha capito
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|
|
|
02-10-2007, 11:04
|
#36
|
Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
|
Detto questo, se vuoi vendere la GT a prezzo di bidone, parliamone
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|
|
|
02-10-2007, 12:43
|
#37
|
Guest
|
Per c.p.2, ho visto il filmato, si sente il minimo regolare a differenza del mio che "galoppa", ma c'è qualcuno in grado disistemarla anche se non BMW (o forse meglio). ??
|
|
|
02-10-2007, 13:14
|
#38
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
Quote:
Originariamente inviata da tecnomn
... ma c'è qualcuno in grado di sistemarla...
|
Il guru Co.mo. (conce bmw) nel mio caso.
Lo hanno già scritto in tanti, e lo sai pure tu 
basta cambiare il pezzo e vivi felice con la migliore gran turismo sul mercato
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
02-10-2007, 14:28
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
X TECNOMN:
Il tuo è solo un problema di concessionario!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
02-10-2007, 14:47
|
#40
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
Ciao Tecnom, venerdì ritiro il mio secondo KGT e sarà il modello 2008 dove i problemi cui tu fai riferimento sono stati definitivamente risolti. Effettivamente alcuni modelli del K, sia S che R o GT, avevano i difetti che tu evidenzi. Quasi tutti sono riusciti a risolverli semplicemente facendosi installare la versione successiva della mappatura. I concessionari sono stati molto attenti a risolvere tali problemi (conta che il mio primo KS è stato addirittura ricomprato da BMW e me ne è stato dato uno nuovo) tuttavia non tutti i concessionari sono uguali. Una discriminante è costituita da quei concessionari che hanno sia auto che moto. Spesso le moto sono un'imposizione e non una passione e, di conseguenza, il supporto è un po' latitante, si basano sui riscontri dell'elettronica e non sulla prova in strada delle moto. Ti consiglio, se ne hai nelle vicinanze, un concessionario solo moto che abbia anche un altro marchio (per esempio il mio, Jolly Cross Varese, vende anche Suzuki) tipicamente il servizio è superiore. Mi spiace dei tuoi inconvenienti, il KGT è una moto spettacolare. Se riesci a risolvere gli strattonamenti che descrivi te ne accorgerai e cambierai idea....ma prima prova a cambiare il concessionario. A presto sulle curve!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
02-10-2007, 16:18
|
#41
|
Guest
|
OK, grazie del "conforto" che mi state dando, proverò a rompere le scatole al concessionario e a "pretendere", rimane comunque sempre l'amarezza per la risposta ricevutqa dai 2 Signori che hanno firmato l'e-mail di risposta, che in pratica la si potrebbe tradurre " a noi che c.... ce ne frega" ne più ne meno.
Se fossi io BMW e loro miei dipendenti Vi assicuro che li manderei via con un calcio nelle palle. Comunque ora ho scritto anche alla casa madre in Germania, vedremo se saranno coerenti o menefreghisti e, Vi terrò informati.
|
|
|
02-10-2007, 16:21
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da tecnomn
Per c.p.2, ho visto il filmato, si sente il minimo regolare a differenza del mio che "galoppa", ma c'è qualcuno in grado disistemarla anche se non BMW (o forse meglio). ??
|
io credo di aver fatto da cavia a tutti, bmw a portato direttamente alla sede a milano (immagino in un officina milanese) il mio kgt, e da allora come per incanto è diventata docile ed erogabile come un agnellino, anch'io sono stato sul punto di venderla, concessionario ben disposto a sostituirla con una rt nuova (ottobre 2006 dopo 6 mesi e 8000 km) farei fatica adesso per il mio modo di concepire la moto a sostituirla con altre sul mercato. Io sono stato caparbio, ho rimesso anche qualche centinaio di euro per avvocato ( a bmw non importa un fico secco se a te non va la moto nuova da 22000 euro) se i guai sono leggeri fa bella figura sistemandoti se sono rogne salta fuori tutta l'incompetenza dei sedutiatavolino, gente buona a solo a darsi un'immagine che peraltro a me fa un pò ridere.  . il mio primo bmw è del 99, un rt 1100 da favola, rimasi malissimo quando a 22000 km si cominciò a vedere la ruota posteriore con un pò di olio perso da un trafilaggio del cardano, fino ad allora ero convinto che solo guzzi e ducati avessero così evidenti difetti, è stato come quando la donna che ami ti lascia....... cresci
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
02-10-2007, 16:32
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 278
|
cambia centro di assistenza.
attaccano un pc, cambiano mappa e te la sistemano in 10 minuti.
La mia ha 20.000 km (10 mila fatti da me in 10 mesi) e il motore
non è assolutamente come lo descrivi tu. Anzi, in sesta a 1500 giri,
apri e vola via.
hai una moto eccezionale, fattela sistemare e goditela. O almeno
provaci.
__________________
GS1150 - K1200S - Caterham R500 - 263 cv - 506 kg
|
|
|
02-10-2007, 16:48
|
#44
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 278
|
ma sei simpaticissimo !!!!!!!!!!
__________________
GS1150 - K1200S - Caterham R500 - 263 cv - 506 kg
|
|
|
02-10-2007, 16:49
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
ahahahah
parli di quella moto che vale 20 mila euro?
esistono dei K sul mercato....
sono usati, costan un decimo della tua, alcuni han visto 250mila km.... hanno un motore sdraiato su un fianco....
think my friend ... think!
|
scusa ma tu dai l'impressione da come scrivi di sentirti un gran ganzo, come si direbbe dalle mie parti solo perchè hai una motoretta da 3000 € un pò di sana umiltà non farebbe loco? senza offesa naturalmente
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
02-10-2007, 17:07
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Rassegnati.
I 4 cilindri japs sono "dieci anni avanti" come fluidita' a bassi regimi.
|
si si, prova la suzuky 1000 modello 2007 euro3..........
il problema è quel 3
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
02-10-2007, 19:22
|
#47
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2006
ubicazione: toscana
Messaggi: 57
|
Per Tecnomn...
Non ti scoraggiare e segui i consigli di chi dice di farla sistemare...
Io ho un Giugno 2007,attualmente 7000 Km, e ti assicuro che faccio tutte le strade, escluso l'off ovviamente,ma è veramente un piacere avere questa moto tra le mani , sia per il motore che per le prestazioni ciclistiche che per la sicurezza in generale.
Come ti hanno già detto , goditela , e difficilmente avrai voglia di cambiarla tra 12 mesi.
Ciao
Jorge48
__________________
R 1200 R my 2010 - Bianca
|
|
|
02-10-2007, 22:56
|
#48
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
X tecnom l'hai venduta? cosa aspetti? Dai vendila non fa per te è un bidone te lo garantisco, comprati una jap, e non perdere tempo.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
03-10-2007, 09:25
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.407
|
Quote:
Originariamente inviata da tecnomn
Ecco il numero dell'inserzione: 320164327218
|
Ho letto il tuo annuncio, bella moto
Però, forse hai puntato un pò troppo in alto con il prezzo
In ogni caso, in bocca al lupo
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
03-10-2007, 09:30
|
#50
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.
|
|
|