|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2007, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
|
04-09-2007, 14:52
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
X feather (la sicilianuzza  ) non disperare, pensa ad esempio che:
-io ho studiato all'estero ed ho una qualifica come Medico Analista di Laboratorio, tuttavia al primo colloquio di lavoro in quel di Basilea, da diplomato una "barbara" mi fa in "barbaro locale": ah sig. Bruno Gallotti vedo che lei è italiano, dovrebbe cercare un posto di lavoro nella ristorazione, non negli ospedali...
Per la prima vlta ho capito, era il 1992 come si veniva considerati all'estero da Italiani.
Poi comunque alla faccia di questa putt@... ho lavorato come responsabile in alcune delle maggiori strutture statali, come l'ospedale universitario di Winterthur e non della sfizzera e quando ho cercato lavoro in Italia, io che non sono nè di sinistra, nè raccomandato, nè figlio di papà, (che sono le tre "conditio sine qua non" per trovare lavoro in tempi brevi da noi) ho cercato e trovato in un paio di mesi.
Coraggio 
|
Per Milano, per quanto mi riguarda, non mi riferisco tanto alle difficoltà legate alla mera questione lavorativa.
Quando parlo di città chiusa, mi riferisco soprattutto al rapporto umano... che è a mio parere molto sacrificato. Non so se mi spiego...
|
|
|
04-09-2007, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
X flute: bhe da un lato hai ragione, non dico che questo sia lo "status" perfetto, ma attenzione nno mancano le regole, la Costituzione Italiana ed il codice civile/penale ad esso connesso è uno dei migliori al mondo, sarebbe sufficiente che si rispettassero le regole (e non ho detto poco), tuti noi chiediamo sicurezza innanzitutto, per il resto hai ragione.
|
Dal Mattino di Padova di oggi (prego prendere nota delle parti in grassetto):
Ucciso a vent'anni, sgozzato e colpito da un'altra decina di coltellare, per una storia di droga. Forse per uno sgarro o un conto non saldato. Giuseppe Cusin, ventenne padovano che abitava con il padre a Montà, è stato ammazzato con una violenza inaudita. Il suo corpo è stato trovato nel parco di Mortise da un abitante della zona che stava portando a spasso il cane. L'assassino sarebbe un ragazzo serbo che vive con la famiglia in una casa pubblica dell'Ater occupata nel 2002 da Razzismo Stop, organizzazione dei centri sociali padovani. Il padre – fermato con il figlio maggiore – ha amesso di averlo già accompagnato alla frontiera con un furgone dove sono state trovate macchie di sangue.
cosa dire di più?
|
|
04-09-2007, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
X feather: ti spieghi eccome, milano (che comunque reputo una città piena di possibilità) è diventata pressochè invivibile ed i rapporti umani, bhe lasciamo perdere.
Sono cresciuto a milano, in quella milano però dove la domenica si andava con la 600 in corso vittorio emanuele, dove il terzo anello ed i navigli erano la periferia...
Cos'è milano oggi lo possono vedere tutti. Io non ci vorrei abitare mai più, piuttosto se dovessi un domani lavorarvici, mtterei in conto anche di fare il pendolare, da un qualsiasi paese di provincia, dove la gente si conosce, si saluta, si ferma a chiacchierare quando t'incontra, dove l'edicolante ti chiama per nome e così il barbiere o il giornalaio e dove il barista di paese ti tiene da parte la briosche fresca alla mattina, poichè sa che tu passerai a gustarla.

|
04-09-2007, 15:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
La migrazione dalle isole al Nord, conta? 
|
Conta, conta, eccome se conta...
|
|
04-09-2007, 15:12
|
|
Mukkista doc
|
X Flute: sono daccordo con te, questo fa schifo, ma sentito cosa accade regolarmente in Inghilterra? Vi sono circa 170 bande di criminali minorenni che fanno regolarmente a pezzi (=cioè ammazzano) i coetanei, movente: uno sguardo di troppo o anche solo un sorriso fuori luogo...
Sic transit mundus verrebbe da dire o no? Pensi sia solo una questione italiana?
|
04-09-2007, 15:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Io, appena potrò, mollerò questa città del piffero e del pifferaio magico WV e me ne andrò in un piccolo, minuscolo centro di provincia, dovunque esso sia, al nord come al sud, dipenderà solo dalla sede di servizio e potendo fare il pendolare. E li mi godrò la vita della vera Italia, dei ritmi lenti, del mezzo toscano e degli amici, delle storie di vecchi e giovani che mi riprometto sempre di raccogliere a futura memoria. Non è che mi senta vecchio io, è che voglio vivere a misura, non voglio essere travolto. Mi voglio godere la vita.
|
|
04-09-2007, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
......... dove l'edicolante ti chiama per nome.....
|
Uei tì pirla ven chi che t'ho tegnù el giurnal.......

|
|
04-09-2007, 15:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Per Milano, per quanto mi riguarda, non mi riferisco tanto alle difficoltà legate alla mera questione lavorativa.
Quando parlo di città chiusa, mi riferisco soprattutto al rapporto umano... che è a mio parere molto sacrificato. Non so se mi spiego...
|
Ti spieghi.....ti spieghi.....vieni a Varese......

|
|
04-09-2007, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
X Flute: sono daccordo con te, questo fa schifo, ma sentito cosa accade regolarmente in Inghilterra? Vi sono circa 170 bande di criminali minorenni che fanno regolarmente a pezzi (=cioè ammazzano) i coetanei, movente: uno sguardo di troppo o anche solo un sorriso fuori luogo...
Sic transit mundus verrebbe da dire o no? Pensi sia solo una questione italiana? 
|
sic transit gloria mundi  a calime' parla come che te magni...  ma a parte le battute, ricordo che in UK già nei primissimi '80 (quando mi trasferii a Brighton per un lungo periodo di studio...) c'erano già le bande di cui parli, allora si chiamavano skinheads e non erano meno violente di oggi.
ma non divaghiamo: la domanda di fondo resta la stessa che ho posto nel mio primo messaggio: perchè in Norvegia potrei permettermi di far costruire una casa come quella in centro città ad Oslo mentre se provo a fare una cosa del genere anche solo a Padova (per non parlare di Milano, Roma o Napoli) tempo un paio di giorni e mi trovo una banda di rom in casa e se mi va bene non ci rimetto la vita ???
Vedi qui...
|
|
04-09-2007, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
X Flute: sic transit mundus, intendevo dire quello che ho detto, la gloria del mondo è ben lungi d'esser soggetto della mia citazione. :cool
Come ti ripeto basterebbe che le leggi già esistenti venissero applicate e rispettate e tu potresti costruire a tuo piacimento senza nulla temere.
Applicare la legge, appunto.
Siamo noi che permettiamo alle bande di rom e/o albanesi di razziare liberamente non scandalizziamoci dunque.
|
04-09-2007, 15:58
|
|
Mukkista doc
|
X sugamara:  
quello è il tuo edicolante varesotto
|
04-09-2007, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
sono appena rientrato e non ho voglia di leggere tutto il thread, ma: Quella dell'avatar è veramente feather, o la solita modella presa come controfigura?
|
|
04-09-2007, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Le carte per terra le raccolgo pure io in Otalia, sarà una goccia nell'oceano, ma l'educazione civica inizia da qui, qualcuno vedendomi ci ripensa, qualcun' altro pensa "o dio che raccoglie da terra".
Ma mi basta che un' altro lo faccia per me che siamo in due e così di seguito....
Vivere 11 mesi d'inverno è da suicidio, quindi c'è da capirli.
|
Anche io l'ho fatto, ...spesso e volentieri...e, di sicuro, sono stato criticato, anche dai miei amici!
Per " vivere 11 mesi d'inverno ..." ci si abitua a tutto..., noi ci siamo abituati anche a qualcosa di peggio...
Comunque mi fà piacere sentire che anche quì ci sono delle persone che la pensano in questo modo, vuole dire che non tutto è perduto...!
|
|
04-09-2007, 16:09
|
|
Mukkista doc
|
Grande Mary
|
04-09-2007, 16:11
|
|
Mukkista doc
|
|
04-09-2007, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
sono appena rientrato e non ho voglia di leggere tutto il thread, ma: Quella dell'avatar è veramente feather, o la solita modella presa come controfigura? 
|
il fatto che sia interessata al mondo della moto non esclude che sia possa essere bellocce.....anzi questo forum ne è pieno......
|
04-09-2007, 16:15
|
|
Mukkista doc
|
X lo schianta: vero eppoi che c'è di strano a mettere la propria foto come avatar???????
...l'abbiamo fatto anche io e Flute!
ahahahahah  
|
04-09-2007, 16:16
|
|
sTuonata Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
|
E' peggio??
|
|
|
04-09-2007, 16:20
|
|
Mukkista doc
|
|
04-09-2007, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Grande Mary 
|
Se lo dici col cuore mi fà piacere  , se lo dici per prendermi in giro...mi dispiace... 
Forse il mio pensiero è troppo semplicistico, ma potrebbe essere " l'inizio ".
Certo, le leggi ci sono, c'è la " costituzione Italiana "...ma se non cominciamo con il rispetto reciproco...
Non parliamo sempre di delinquenti e banditi...parliamo del " vivere civile "!
|
|
04-09-2007, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
X mary: non sono mai stato più sincero (non metto faccine apposta) ammiro chi lo fa e cerco io stesso con tutti i miei limiti di farlo.
Due domeniche fa ero a far trekking in un parco nazionale (Valgrande) e raccoglievo sistematicamente tutto quello che trovavo di non biodegradabile...
Si inizia con poco, viviamo nella nazione più bella al mondo non a caso.
Vado, ciao a tutti.
|
04-09-2007, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
il fatto che sia interessata al mondo della moto non esclude che sia possa essere bellocce.....anzi questo forum ne è pieno......
|
certo, skianta, non mettevo in dubbio, ma... così bella???
Per calimero: con me non vale tendere tranelli; è come sparare a dei pesci in un barile... ci casco sempre e per colpa tua mi sono letto (in fretta) tutto il thread.
Sulla Norvegia e sulla foto in particolare quoto patologo: credo che dopo tre settimane il suicidio potrebbe rivelarsi una soluzione interessante...
Scherzi a parte: a feather mi permetto di consigliare di non cedere. Da quanto sei a Milano?
Su Milano sono d'accordo con Fancho: ci vivo da poco ma credo che non la cambierei per un'altra città italiana (forse, ma solo forse, Roma, oppure, con qualche forse in meno, in Toscana...), e poi anche sulla presunta "chiusura" di Milano bisogna intendersi: per molti potrebbe tradursi con "discrezione" e "privacy". Certo, nessuno ti tira per la giacca per invitarti a pranzo, ma c'è il vantaggio di non avere un controllo sociale asfissiante come accade per i piccoli/medi centri urbani; è anche vero che non ho mai trovato chiuso alle porte cui ho bussato.
Sull'estero è un'altra faccenda. Dopo le esperienze svizzere e francesi, credo che in Francia potrei trovare quel giusto "mezzo" tra ambiente, efficienza statale, servizi, senso civico.
P.S.: mi rendo conto che la qualità del mio post si avvicina a stento ad un temino di uno scolaro di terza elementare. Portate pazienza, va: sono solo un po' stanco.
|
|
04-09-2007, 16:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E' peggio?? 
|
Sì, Varese è molto provinciale e "chiusa"......
Da Milanese emigrato posso confermare che Varese pur essendo una bella cittadina non è molto "ospitale".....
I Varesini sono generalmente diffidenti.
Poi man mano che li conosci diventano cordiali e simpatici.....
Non sono sicuramente calorosi come i meridionali in genere......
|
|
04-09-2007, 16:56
|
|
sTuonata Doc
|
abii,
ti ringrazio per tutti i complimenti che accetto con piacere. I commenti sull'aspetto, a mio parere però rimangono sempre molto "relativi" se limitati ad una foto.. peggio ancora se si tratta di un avatar..
Cmq ancora grazie per il complimento.
Su milano sono sempre fiduciosa. Diciamo che ero abituata in maniera diversa e che il legame che si ha con gli amici d'infanzia non si potrebbe avere cmq neanche in altre città. Troppo difficile e, soprattutto quando si lavora, troppo "tardi".
Ultima modifica di feather; 04-09-2007 a 17:11
|
|
|