Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2007, 14:41   #26
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
predefinito

x Roadwarrior... stavolta paolob ti sega le gambe (le regole del quoting assassino le hai lette??)

per tutti:
io con il mio kr ci faccio pure le stradine bianche (sterrati)... il buco non so cos' è... la frizione fa un pò di rumore quando l' accendo.. poi svanisce.
ogni tanto seghetta... ma dipende... e ogni tanto.. quando gli tiro il collo... si spegne.. spengo tutto.. riaccendo il quadro.. e va che è una meraviglia.

Per me va bene...

Pubblicità

__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 14:48   #27
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

così bene ma così bene che la vendi!!!
si scherza, neh...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 14:49   #28
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
predefinito

va che lulone!
se potessi... giuro la terrei... lo sai... ziocasa.
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 14:50   #29
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Gringo Visualizza il messaggio
x Roadwarrior... stavolta paolob ti sega le gambe (le regole del quoting assassino le hai lette??)

per tutti:
io con il mio kr ci faccio pure le stradine bianche (sterrati)... il buco non so cos' è... la frizione fa un pò di rumore quando l' accendo.. poi svanisce.
ogni tanto seghetta... ma dipende... e ogni tanto.. quando gli tiro il collo... si spegne.. spengo tutto.. riaccendo il quadro.. e va che è una meraviglia.

Per me va bene...
Già, anche a me ogni tanto, quando gli tiro il collo, si spegne. Dunque, ricapitolando: se vai piano seghetta e dopo un po' si surriscalda e si spegne, se vai forte dopo un po' si spegne, il motore fa un rumore di ferraglia, tra frizione e altro, che fa paura. Insomma, un bel capolavoro di ingegneria, non c'è che dire. E per farlo hanno pure scomodato gli ingegneri della F1? Andiamo bene:
P.S. chi e perchè dovrebbe segarmi le gambette?
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 14:53   #30
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
... un bel capolavoro di ingegneria...
a me piace e me la tengo; se a te non piace perchè non la vendi?

Quote:
...P.S. chi e perchè dovrebbe segarmi le gambette?
lui
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 14:55   #31
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
predefinito

hahaha.. marzi... aiuto...

guerriero... te l' ha detto anche nell' altro tuo post biblico che parlava di quanto siamo inutili in europa noi
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 14:57   #32
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
a me piace e me la tengo; se a te non piace perchè non la vendi?



lui
Infatti la vendo. Anzi, dato che ho su un sacco di bella robina in carbonio e altro, che tra poco elencherò nel mercatino, avverto fin d'ora chi possa esserne interessato.
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 15:04   #33
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Oooo raga ...la mia e' a vostra completa disposizione la potete venire a provare quando volete...non seghetta e non ha buchi...(come i romani).........chiedete a Marzi che l'ha provata..... anche se ha un erogazione totalmente diversa dal kr.... io confermo che quella del Marzullo va bene ..molto piu' cattiva della mia ma senza problemi di erogazione...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 15:08   #34
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.820
predefinito

dico la mia esperienza anche se ho una s.
buco o irregolarità a 3000 giri non ne ho. anzi una cosa che trovo davvero bella in questa moto è che mi posso fare i tornanti in 3° e riprendere con vigore fin dai bassi anche in due. seghetta in rilascio verso i 2300 giri ma come ho già detto in altro post per me è dovuto al dispositivo cut-off che a quei regimi in rilascio manda un pò di benza agli iniettori (era più marcato prima del tagliando).
a 6000 giri vibricchia abbastanza.
la frizione non strappa.
insomma va prorpio bene.
al prox tagliando gli dirò di non toccare o aggiornare la centralina
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 18:14   #35
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Gente strana in giro...................

io con il cesso dal motore sbagliato, dal telaio del c@220 ci faccio 3000 km al mese, non mi passa nassuno sulle alpi e ci giro n città (la uso anche per lavoro).....

proprio na m€rda di moto tant'è che ne ho comprate due....

tutti collaudatori raffinati in sto forum.....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 18:15   #36
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Tu non capisci un ca@@o di moto!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 18:20   #37
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

scusa dgardel, ma tu a quanti giri lo avverti il buco?
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 18:21   #38
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

shsssssssssss che poi lo sanno anche "gli" altri.....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 18:22   #39
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
scusa dgardel, ma tu a quanti giri lo verdi il buco?
hahahahah-----------
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 18:27   #40
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

troppo sottile e troppo veneta ma bella!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 18:31   #41
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

diciamo che le euro2 sono un po' più cattivelle........



ma tant'è che pagano più bollo............hahahahah
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 19:26   #42
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.820
predefinito

la mia è euro 3 modello 2006
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 20:22   #43
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
predefinito

Mah, capisco essere delusi dalla moto scelta, ma dire addirittura che il Bandit 1200 si guida meglio...
Capisco che possa avere un bel motore (non lo metto in dubbio) ma in quanto a guida (anche se non l'ho mai provata) avete presente cosa sono 10 anni di differenza da un punto di vista di progettazione del telaio, distribuzione dei pesi, sospensioni, ecc.
Dunque ricapitolando, se ho capito bene, le Euro 2 in generale soffrono del seghettamento e non del buco, a differenza delle Euro 3.
Su quest'ultime sembra che l'ultima release sia la 9.2 che migliora leggermente la situazione. Inoltre sembra che a breve sarà disponibile anche una modifica all'airbox per far scomparire (insieme all'aggiornamento della centralina) il prob.
Domani mattina la porto dal conce per l'aggiornamento, mi inginocchierò e pregherò
Vi farò sapere
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 21:52   #44
AbboKappa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AbboKappa
 
Registrato dal: 19 Mar 2007
ubicazione: Collecchio (PR)
Messaggi: 59
predefinito

Io aggiungerei che sulla mia il buco si sente relativamente: nel senso che è un difetto di sicuro presente, ma a volte si sente maggiormente altre no (soprattutto, come già detto, nelle prime 3 marce). Oltre tutto anche l'effetto on/off, diventa insopportabile.
Vi dirò comunque che sono uno di quelli che la preferisce così, piuttosto che mortificarla ai bassi...

Secondo me il problema più grave è rappresentato dalla frizione.
Nonostante sia già stata sostituita (getto compreso), strappa e stacca male quanto prima!! A freddo va anche bene...a caldo il cambio gratta che è un piacere, tirando la 1a la seconda entra difficilmente e a volte anche la terza!
Ormai credo che al posto delle ruote dentate avro delle ruote SDENTATE!

Se le moto 2007 non hanno problemi, voglio che anche le ante 2007 siano perfette!! Anche perchè l'esborso di Euro è uguale sempre...

Ah! dimenticavo di dirvi che a giorni il mio conce la farà provare ad un ispettore BMW...........che ovviamente dirà che va bene e fanno tutte così!

__________________
Mito 125EV - GSX-R 600 - SV1000S - K1200R - K1300R - R1200R m.y. 2012 - K1300R
AbboKappa non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 22:04   #45
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Andrew1 e Saponetta:
Ciao !
Mi correggo.
Il problema "ritardo" l'ho tralasciato.
Egoisticamente perchè nel mio caso, seppur evidente, non influisce negativamente sulla mia opinione.
L'ho notato solo dpo il passaggio da Triumph a KR e non trovandone ragione, ho pensato positivamente ad un artifizio di BMW per ridurre la "brutalità" del motore. Effettivamente non ho sbagliato di molto. Ed obiettivamente me ne sono rallegrato perchè se i 160 cv del KR fossero stati erogati proporzionalemente a come venivano "dati" i 120 del tris inglese... erano più le volte che eravamo per terra piuttosto che in sella.
Ma a questo punto, già che siamo in tema, non posso fare a meno di citare il GSR-X 1000 della mia compagna ed il commutatore A-B-C che permette di "regolare" la potenza del motore su appunto 3 livelli. Per chi conosce il principo di funzionamento.... stiamo parlando di una moto da 13.000 euri...

Va beh.
Aspettiamo.
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 22:08   #46
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
Nonostante sia già stata sostituita (getto compreso), strappa e stacca male quanto prima!!
Però dal my06 al my07 mi pare abbiano fatto solo una leggera modifica alla frizione, o meglio ad un condotto che porta l'olio.
Sicuro che invece di sostituirtela non abbiano solo modificato l'ordine dei dischi oppure solo pulito qualche cosa? Altrimenti se và peggio di prima mi viene il dubbio che l'abbiano montata male.
Bisognerebbe accertarsi che l'abbiano sostituita ...

Ma dopo quanti km ti è venuto fuori il problema?
andrew1 non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 22:26   #47
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Roadwarrior:
Quelle che "vai narrando" sono delle belle motorette !!! Io ci metterei anche il CB1300 che deve essere un bel motorone anche quello !!!
Ma io dico: cribbio, Ma agli scienziati della BMW ci vuole così tanto a mettere a posto queste 3 (dico tre) cose ???
... pensano a sostituire il tappo dell'olio...

BMW: leggici veramente anche tu !!! Altrimenti...
... appena esce il B-King vedi dove lo porto il KR...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 22:36   #48
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Ultim'ora: mi ha risposto un mio "contatto" che lavora in bmw in germania:

dice che con il nuovo airbox deve venire cambiata anche la centralina che si trova sotto la sella, non basta aggiornare il software:

The computer is under the seat and the new one is designated as BMSKP the old version is BMSK (no "P"). The part number for the European Airbox produced after January 2007 is: 13 71 7 705 465


Non mi ha scritto se questo sarà oggetto di richiamo oppure verrà fatto solo a quelli che si lamentano.
La mia, feb07, ha la vecchia centralina (quella senza la P finale).

Onestamente iniziano a girarmi le palle ...
andrew1 non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 22:36   #49
AbboKappa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AbboKappa
 
Registrato dal: 19 Mar 2007
ubicazione: Collecchio (PR)
Messaggi: 59
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Però dal my06 al my07 mi pare abbiano fatto solo una leggera modifica alla frizione, o meglio ad un condotto che porta l'olio.
Sicuro che invece di sostituirtela non abbiano solo modificato l'ordine dei dischi oppure solo pulito qualche cosa? Altrimenti se và peggio di prima mi viene il dubbio che l'abbiano montata male.
Bisognerebbe accertarsi che l'abbiano sostituita ...

Ma dopo quanti km ti è venuto fuori il problema?
A circa 4000km...
E' un dubbio venuto anche a me e francamente non posso che contare sulla buonafede del conce...poi, volendo, ho il report del lavoro eseguito (sostituzione completa) e nel caso sia ancora una vecchia potrei dimostrarlo. Piuttosto che sia difettoso anche il nuovo pacco frizione?? Boh?
Vogliono che dica l'ultima parola l'ispettore.
Per assurdo vorrei prendere tutta la trasmissione '07 (dalla leva alla coppia conica) e montarla sulla mia; mi hanno detto che ci sono particolari modificati ma non dichiarati, io ci credo relativamente...

Voglio una soluzione, anche perchè volendo cambiare moto non ho alternative valide ad una moto che, problema a parte, mi piace da Dio!
__________________
Mito 125EV - GSX-R 600 - SV1000S - K1200R - K1300R - R1200R m.y. 2012 - K1300R
AbboKappa non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 22:48   #50
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Però dal my06 al my07 mi pare abbiano fatto solo una leggera modifica alla frizione, o meglio ad un condotto che porta l'olio.
Sicuro che invece di sostituirtela non abbiano solo modificato l'ordine dei dischi oppure solo pulito qualche cosa? Altrimenti se và peggio di prima mi viene il dubbio che l'abbiano montata male.
Bisognerebbe accertarsi che l'abbiano sostituita ...

Ma dopo quanti km ti è venuto fuori il problema?
Cambia l'albero del cambio che ha un foro interno di dimensioni diverse, ergo

non si può, nelle moto con il "getto", mettere il sistema spingidisco del modello '07...
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©