Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2007, 22:43   #1
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
predefinito

Allora, sono passato dal conce, ma essendo arrivato solo ieri il cd con l'aggiornamento 9.2 non ha ancora potuto installarmelo , se ne riparla il 24, vi farò sapere...
Per tutti quelli che non avendo il problema asseriscono che sono gli altri che non capiscono 1 cxxxo o che dovrebbero cambiare moto, vorrei invece avere notizie come da post iniziale sul mese/anno di produzione e versione del software centralina... grazie
Chicco siamo abbastanza vicini per combinare, oltre ad un giro assieme (qualora ti faccia piacere), anche un paragone tra le ns due moto (premesso che l'agg. 9.2 non sortisca effetti positivi).
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 23:04   #2
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Allora, sono passato dal conce, ma essendo arrivato solo ieri il cd con l'aggiornamento 9.2 non ha ancora potuto installarmelo , se ne riparla il 24, vi farò sapere...
Per tutti quelli che non avendo il problema asseriscono che sono gli altri che non capiscono 1 cxxxo o che dovrebbero cambiare moto, vorrei invece avere notizie come da post iniziale sul mese/anno di produzione e versione del software centralina... grazie
Chicco siamo abbastanza vicini per combinare, oltre ad un giro assieme (qualora ti faccia piacere), anche un paragone tra le ns due moto (premesso che l'agg. 9.2 non sortisca effetti positivi).
Ciao saponetta, di solito io giro il Sabato con un gruppetto di amici in zona appennino Acqui terme-Ovada-Tiglieto....Sassello..Varazze.....oppure mi dirigo verso zona Langhe Montezemolo...Dogliani...Alba....Cuneo...Limone...
Sarei ben lieto di fare un giretto insieme....intendiamoci, ben venga se hai un giro da proporre....sempre disponibile ad esplorare nuove zone.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 23:29   #3
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
La mia KR non soffre di buchi o cali di potenza...in seconda se apro di colpo mi scoda via di brutto, in terza non mi posso di certo distrarre e dare gas senza pensarci perchè se no rischio sempre di scodare....
Ecco, appunto, il famoso "buco" secondo me c'è proprio per evitare questo.
Nel mio caso se eliminare il buco significa avere questo comportamento, preferisco il buco, ma vorrei accertarmi che sia proprio così.

Chicco dimmi tre cose:
1. il mese di immatricolazione;
2. leggi la sigla sulla centralina sotto la sella: inizia per "BMSK" oppure "BMSKP", con la P finale?
3. come sei a consumo minimo (non quello del BC se lo hai, ma quello distributore / distributore).

Per le altre irregolarità (che io non ho) sembra che entro settembre ci sia un nuovo airbox che assieme alla mappatura 9.2 dovrebbe risolvere il problema (quindi la sola mappatura non basta). Sembra che il problema sia dovuto al fatto che il calore del motore "fonda" una parte dell'airbox facendo entrare così aria non "pesata" dal debimetro; in effetti il problema è molto simile alle auto in cui è rotto il debimetro.
Mah, io non ho tempo di smontare l'airbox, se qualcuno che ha i problemi di irregolarità ha tempo, potrebbe provare a smontare e verificare la cosa.

Per ultimo, allego questo a riguardo del software 9.2:

Clears the symptoms:
"Power hole":
"reduced low-end torque during full-load acceleration in 2nd and 3rd gears" ("flatspot").
Flatspot at full throttle and engine speed below 3000 rpm.
Poor power output and throttle response at engine speed between 2000 and 3000 rpm.
"Engine stalling" and increased idle speed:
"Engine stalling" when clutch is actuated during gearshift.
During change from load operation to trailing throttle "engine stalling" between 2500 and 3500 rpm.
Sporadic increase in idle speed to 1700 rpm, then always increased idle speed until next terminal change (ignition OFF/ON).
Poor idling until engine stalling with engine hot.
Constantly high idle speed.
"No engine brake".

And pre-December 2006 bikes:

Clears the symptoms:
"Engine stalling" and increased idle speed:
"Engine stalling" when clutch is actuated during gearshift.
During change from load operation to trailing throttle "engine stalling" between 2500 and 3500 rpm.
Sporadic increase in idle speed to 1700 rpm, then always increased idle speed until next terminal change (ignition OFF/ON).
Poor idling until engine stalling with engine hot.
Constantly high idle speed.
"No engine brake".

Oh, and they note the following:

1) The effectiveness of the measure is optimally assured for all K4x models (BMS-K and BMS-KP) only in conjunction with an airfilter box with the following part numbers (available from week 38/2007 atthe earliest):

K1200 S (K40): 13 71 7 705 466
K1200 R (K43): 13 71 7 705 468
K1200 GT(K44): 13 71 7 705 470

It is therefore also necessary to replace the airfilter box!

Ultima modifica di andrew1; 12-07-2007 a 00:01
andrew1 non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 00:00   #4
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe Visualizza il messaggio
Ovada-Tiglieto....Sassello..Varazze.....oppure mi dirigo verso zona Langhe Montezemolo...Dogliani...Alba....Cuneo...Limone...
Sarei ben lieto di fare un giretto insieme....
Perfetto, le zone le conosco bene dato che a parte la piena estate (quando preferisco i passi alpini) giro sempre lì. Volentieri allora combiniamo uno dei prox sabati

Andrew spiega la differenza tra le due centralina please...
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 00:06   #5
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Andrew spiega la differenza tra le due centralina please...
Credo che la seconda (quella con la P finale) permetta le nuove funzioni di traction control, in teoria non centra nulla con il problema.
Per esempio la mia che non ha esa ed abs ha la versione senza P, probabilmente le versioni con abs e/o esa hanno quella con la P, anche qui sarebbe bene che ogniuno indicasse oltre al mese di immatricolazione ed al tipo di centralina se ha questi optional, questo per capire se la centralina possa centrare qualcosa.

Mentre scrivevi ho modificato il mio intervento, rileggilo che ho aggiunto cose interessanti.

Purtroppo si deve solo cercare di capire la fonte dei problemi facendo un merge di tutte le info ...
andrew1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©