Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2007, 00:36   #11
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Xover, e chi vuole sperimentare:
Il sensore è un NTC, per simularlo basta anche un potenziometro da 470 Ohm connesso tra il centrale ed un estremo e un banale tester in funzione ohmetro per regolare il valore.

A 426 Ohm circa dovresti arrivare al primo quarto di scala, che corrisponderebbe a 90°,
a 240 circa siamo ai 110°
a 57 Ohm siamo a circa 150°
Ma la cosa più semplice da fare è ruotare gradatamente la manopola dalla massima resistenza verso 0 Ohm e vedere cosa succede nel cruscotto.
A valori prossimi al cortocircuito dovrebbe andare a completo fondo scala e attivarsi la spia di triangolo rosso.
Anche senza potenziomentro, cortocircuitando i morsetti della presa dovrebbe andare a fondo scala.

Questo è il masimo che sono riuscito far apparire

__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©