Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2007, 13:51   #11
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Chissà che cosa accadrà il giorno che rivendo la carota

Dpelago KTM 990 Adv.

Il problema è proprio questo; inutile continuare a dire questa costa meno, questa costa di più, ecc
L' unico giudice supremo è il mercato, che stabilisce quali modelli piacciono di più, e questo dopo avere considerato tutto (costo assoluto, rapporto qualità/prezzo, brand del marchio, ecc).
Quando un mezzo si vende a vagonate (GS 1200 se ne vendono circa 5000 al mese in Italia, contro le 500 KTM ADV), è da presuntuosi credere che sia un bidone e che tutti quelli che li comprano siano degli incompetenti (o fighetti, o chiamateli come volete).
Se poi vogliamo capire davvero quanto costa una moto non dobbiamo andare a guardare i listini, ma fare un altro tipo di ragionamento.
Vogliamo vedere se costa di più un KTM ADV o un GS 1200 ?
Prendiamo i prezzi di listino di queste 2 moto e vediamo che il GS 1200 costa 650 euro in più (non consiuderiamo gli sconti che si possono spuntare dai conce perchè ogniuno è una storia a se; io con il GS ho avuto il 10 %); poi andiamo a vedere quali sono i reali valori di mercato di queste 2 moto dopo qualche anno, quando andremo a rivenderle, ma non prendiamo le quotazioni, andiamo proprio sui siti di compravendita dell' usato e vediamo a quali prezzi vengono scambiate ad es. dopo 2 o 3 anni.
A questo punto avremo davvero un' idea del costo della moto che viene dato dal suo prezzo di acquisto meno il prezzo di rivendita distanza di tempo; invito tutti quelli che pensano che il GS costi di più, a fare questo esperimento (bastano 5 minuti), e garantisco che resteranno stupiti dal constatare che alla fine di tutto chi acquista il GS ha risparmiato (e non poco).Questo parlando ovviamente di due moto che fanno parte dello stesso segmento, che usano le stesse gomme e che hanno un costo di bollo, assicurazione e tagliandi molto simile, e senza considerare la infinitamente maggiore facilità di vendite del GS rispetto alla concorrente.
Questo giusto per sfatare dei luoghi comuni....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©