Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2007, 11:53   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
la KTM cosa c'entra????? ...
Centra che quando parli di BMW non sei mai obiettivo e sei iper-critico, e fai lo stesso quando parli di KTM ma nel senso opposto.

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
quanto l'ho comprata sapevo bene che avrei dovuto accettare dei compromessi per renderla più comoda.
Ecco, è la stessa cosa di chi compra BMW

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
una RT è una moto senza compromessi... sopratutto perchè costa 35 milioni... ZIOCANE!!!
Intanto costa 16.550 € (che sono 32 milioni) e poi si sa che le BMW costano qualcosa in più delle concorrenti.
Ps: non è che il KTM 990 te lo regalino eh (13.000 € tondi che sono oltre 25 milioni, solo 650 euro in meno del GS) ?

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
io capisco molto meno uno che compra una BMW... che sulla carta dovrebbe essere la migliore turistica del mondo... e poi ha dei difetti madornali di funzionalità...
E quali sarebbero, una presunta (tua) minore comodità della sella passeggero rispetto alla versione che l' ha preceduta ?

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
olio e battiti... le mie bmw non li hanno mai avuti... sarò stato fortunato...
Un numero non fa statistica; è un problema riscontrato in quei motori tanto che BMW ha dovuto porre rimedio con degli additivi....

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
freni... già il 1100 frenava tantissimo... non è questione di evitare il progresso... è questione di progredire dove davvero serve....
Abbiamo un concetto diverso riguardo ai settori nei quali "serve" progredire

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
il cruise control sarà comodo... in auto l'ho provato... ma sulle autostrade italiane AL NORD devi frenare ogni 5 secondi... due palle... figuriamoci in moto dove la guida è necessariamente più variabile...
Abito al SUDDD
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 12:06   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
.
Ps: non è che il KTM 990 te lo regalino eh (13.000 € tondi che sono oltre 25 milioni, solo 650 euro in meno del GS) ?

Abito al SUDDD
Lungi da me entrare in questa discussione

Premesso che sono ex possessore di 1200 GS ed attualmente felicemente accasato con KTM 990 Adv. bisogna considerare che KTM le moto non le regala, ma la differenza di costo citata tra i due modelli non è reale.

KTM fornisce la moto con ABS (1300 Neuri x BMW). Nel complesso, a parte finiture meno ruffiane rispetto alla tedesca, ha una componentistica una spanna sopra.

Detto poi x inciso il mio GS è andato alla grande x due anni senza mai un problema e me lo hanno valutato un culo di soldi.

Chissà che cosa accadrà il giorno che rivendo la carota

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 13:51   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Chissà che cosa accadrà il giorno che rivendo la carota

Dpelago KTM 990 Adv.

Il problema è proprio questo; inutile continuare a dire questa costa meno, questa costa di più, ecc
L' unico giudice supremo è il mercato, che stabilisce quali modelli piacciono di più, e questo dopo avere considerato tutto (costo assoluto, rapporto qualità/prezzo, brand del marchio, ecc).
Quando un mezzo si vende a vagonate (GS 1200 se ne vendono circa 5000 al mese in Italia, contro le 500 KTM ADV), è da presuntuosi credere che sia un bidone e che tutti quelli che li comprano siano degli incompetenti (o fighetti, o chiamateli come volete).
Se poi vogliamo capire davvero quanto costa una moto non dobbiamo andare a guardare i listini, ma fare un altro tipo di ragionamento.
Vogliamo vedere se costa di più un KTM ADV o un GS 1200 ?
Prendiamo i prezzi di listino di queste 2 moto e vediamo che il GS 1200 costa 650 euro in più (non consiuderiamo gli sconti che si possono spuntare dai conce perchè ogniuno è una storia a se; io con il GS ho avuto il 10 %); poi andiamo a vedere quali sono i reali valori di mercato di queste 2 moto dopo qualche anno, quando andremo a rivenderle, ma non prendiamo le quotazioni, andiamo proprio sui siti di compravendita dell' usato e vediamo a quali prezzi vengono scambiate ad es. dopo 2 o 3 anni.
A questo punto avremo davvero un' idea del costo della moto che viene dato dal suo prezzo di acquisto meno il prezzo di rivendita distanza di tempo; invito tutti quelli che pensano che il GS costi di più, a fare questo esperimento (bastano 5 minuti), e garantisco che resteranno stupiti dal constatare che alla fine di tutto chi acquista il GS ha risparmiato (e non poco).Questo parlando ovviamente di due moto che fanno parte dello stesso segmento, che usano le stesse gomme e che hanno un costo di bollo, assicurazione e tagliandi molto simile, e senza considerare la infinitamente maggiore facilità di vendite del GS rispetto alla concorrente.
Questo giusto per sfatare dei luoghi comuni....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 13:54   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

e comunque se dovessi prendere una gt sarebbe questa...

personalmente credo che le bmw abbiano perso quell'aura di funzionalità teutonica che le rendeva uniche per passare a vendere di più... ma a gente che le usa per andarci al bar...e quindi ritiene più utile che abbiano accessori ridicoli più che alla possibilità di caricarci roba...

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 05-03-2007 a 13:56
barbasma non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 14:09   #5
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Caricarci roba e perchè mai? Per quello ci sono le macchine , tentativo della bmw di vendere moto anche a quanti si portano la casa in ferie.

IMHO per chi ama la tecnologia il k1200GT credo sia la miglior turistica attualmente, quel kawa lì è bello quanto può esserlo un travestito
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 14:26   #6
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

questo forum è un covo di comari e di serpi
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 15:14   #7
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
questo forum è un covo di comari e di serpi
si ma alla fine come mai tanti 1200rt e pochi e cari 1200gt?!?!?
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 14:39   #8
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
e comunque se dovessi prendere una gt sarebbe questa...

personalmente credo che le bmw abbiano perso quell'aura di funzionalità teutonica
Beh, questa si che è stata progettata unicamente pensando alla funzionalità
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 14:02   #9
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Il
Quando un mezzo si vende a vagonate (GS 1200 se ne vendono circa 5000 al mese in Italia, contro le 500 KTM ADV), è da presuntuosi credere che sia un bidone e che tutti quelli che li comprano siano degli incompetenti (o fighetti, o chiamateli come volete).
Se poi vogliamo capire davvero quanto costa una moto non dobbiamo andare a guardare i listini, ma fare un altro tipo di ragionamento.
Vogliamo vedere se costa di più un KTM ADV o un GS 1200 ?
Prendiamo i prezzi di listino di queste 2 moto e vediamo che il GS 1200 costa 650 euro in più (non consiuderiamo gli sconti che si possono spuntare dai conce perchè ogniuno è una storia a se; io con il GS ho avuto il 10 %); poi andiamo a vedere quali sono i reali valori di mercato di queste 2 moto dopo qualche anno, quando andremo a rivenderle, ma non prendiamo le quotazioni, andiamo proprio sui siti di compravendita dell' usato e vediamo a quali prezzi vengono scambiate ad es. dopo 2 o 3 anni.
A questo punto avremo davvero un' idea del costo della moto che viene dato dal suo prezzo di acquisto meno il prezzo di rivendita ...

Sono d'accordissimo con te, fatte due eccezioni:

1- I prezzi dei GS usati sono a mio parere in ribasso. E' finito il tempo delle attese sul 1200. Oggi la versione standard è in pronta consegna. La mia usata, in perfettissimo stato , giace invenduta dal conce che me la ritiro' a 11.000 e ne chiede 10.500.

2- KTM ti vende una moto "piuttosto accessoriata". BMW a listino te la da di fatto nuda (senza ABS paramani paramotore etc).

Posto che il numero dei GS venduti è stratosferico, e cio' è garante della bontà di questo progetto, ognuno in casa ha poi i suoi ossi...

I Gs usati sino ad oggi si sono venduti alla grande, i KR pure. Gli RT un po' meno, i KS molto meno....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©