![]() |
Come mai ci sono tantissimi r1200rt usati?!?!
La domanda è lecita....
Ogni concessionario ne ha due o tre sui 10/13000 km.... Ma come mai!?!?! Non piace, non soddisfa!?!?!? Insomma mi chiedo, ma è mai possibile!?!?!? Intervistato qualche conce dice che il cliente s'accatta il GT altri nicchiano, altri ancora si fanno scappare che il cliente è tornato alla Topolona 1150 perchè non si trovava bene, uno addirittura mi ha confessato che ci deve essere qualche problema proggettuale, la moto a 120/130 ondeggia!?!?!? .....poi aumentando la velocità si stabilizza.....colpa dell'ESA, forse, le sospensioni mal regolate?!?!? O forse è solo perchè Bmw ne fanno tante e alla gente piace cambiare!?!??!?!:rolleyes: Si insomma c'è troppo benessere e 18000 euro si spendono allegramente!??!?! Voi che dite?!?! Ha ragione Linguacca a tenersi la sua obso!?!?! |
Secondo me, è troppo larga x il traffico in città, la topolona a confronto è uno scuterino.....:lol: :lol: :lol:
|
io credo che sia normale, c'è anche qualche gs 1200, quando si vendano grandi quantità è probabile che qualcuno cambi tutti gli anni comunque il 1150 rt è una delle moto più curate e riuscite di bmw ;)
|
Quoto Briscola, a Genova le RT sembrano stancare dopo qualche mese. Un amico l'ha cambiata dopo 6 mesi e altri hanno fatto la stessa cosa. Credo che effettivamente se non la si usa per viaggi impegnativi sia un po' eccessiva come dimensioni....
Certo è che è davvero comoda e ti fa macinare km in scioltezza. Sulle stradine di montagna, però.... |
Quote:
Spiegatemi la differnza di uso fra un 1200RT e un GT? |
La GT è più snella della RT...:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
e poi di GT usati ce ne sono 1/10..... 1200RT ce n'è pieno sui 13000 che senso ha comprarla nuova a 18000 boh!?!? |
l'rt è massiccia solo all'occhio esterno una volta che ci vai sopra vai ovunque!
dove passano i manubri delle enduro io passo tranquillo,e spesso vado con le laterali.. e se ti vuoi divertire non penso proprio sia una vasca! e non ondeggia!mai! oggi mi son divertito in autostrada ed in statale.:D http://tkfiles.storage.msn.com/x1pjz...erSn9W1U_LwLsQdietro e davantihttp://tkfiles.storage.msn.com/x1pjz...dEz6rJyTT0zrnk |
allievo hai ancora i peletti ai lati ma buttala giù sta mukka!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
io a genova ho vissuto 10 anni, l'RT a genova non l'avrei MAI comprato, infatti mi trovavo alla grande con il transalp, questo tipo di moto lo vedo più da "prateria" autostradale e non... che un genovese quando vede un rettilineo con fondo liscio si spaventa e dice: u saià miga in miraggiu?
|
Controlla la pressione, che con quel peso le gomme le rovini anche con il solo andare in Sardostrada....
e postano pure le foto, dove siamo arrivati? :mad: :mad: |
Quote:
rispondendo a briscola ho detto che anche qualche gs 1200 ritorna dal concessionario in vendita, e ho proseguito: questo perchè si vendono grandi quantità di quelle moto (rt 1200 e gs 1200) e qualcuno cambia tutto qui. :) |
Quote:
|
puoi girare anche con una moto comprata a 13000 euro anzichè 18000 tanto fuori la pioggia picchia uguale:lol: :lol: :lol: :lol:
|
La settimana scorsa discutevo col titolare del conce circa il giro degli usati ed i vari modelli. E' letteralmente impossibile capire cosa frulla per la testa al cliente. Anche quella che una volta era considerata una nicchia, intendo il mercato BMW ora è succube delle mode e del periodo. Il KR è piaciuto, e malgrado il prezzo ne vanno un fottio, non è mai riuscito a tenere un usato per più di 1 mese, men che meno il nuovo. Il mese scorso (notare... eravamo a fine febbraio) ha liquidato in un quattro e quattro otto i due LT che aveva li dalla fine della stagione, e ci sono state altre persone che hanno chiamato per sapere se aveva degli usati. R1200R ? Venduto neanche uno. F800 ? Entrano in concessionario e neanche le guardano. R GS ? Uno dietro l'altro.
Il mio umile parere a riguardo: esteticamente a me piaceva di più il precedente. |
Quote:
qui a Zena ci sono più Bmw che sputer....e aspettiamo l'uscita delle mono.....molto belle e ne vedremo delle belle.... quello che non mi spiego è la quantità di usati recenti della r1200rt veramente un fottio..... |
Quote:
La RT è la seconda BMW più venduta dopo il GS, quindi..... Non facciamo finta di non saperle queste cose eh ? ;) |
Io personalmente ne sono soddisfattissimo:eek: sia come manegevolezza nel traffico cittadino, sia nello stretto che nei lunghi viaggi in autostrada. Se ne sono vendute tantissime da oltre due anni e quindi alcuni dei primi possessori della moto la stanno o l'hanno cambiata. Penso che sia un fenomeno, se lo vogliamo definire tale, molto ma molto normale.
|
Quote:
Cioè il bmwista tipo oggi fa una media di 13000 km e poi la vende!?!?!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Barbasma docet allora :!: :!: :!: |
ma voi che tutto sapete, in che anni la BMW si è imposta
sul mercato, non più come nicchia (se lo è mai stata ?) ma come grandi numeri di vendita ? |
Quote:
1992 immatricolava ancora 1800 moto nel 2002 ha spiccato il balzo con 12000 direi dal 1999 con il 1150gs e gli altri a seguire |
bisogna anche dire che dal 2000 in poi la motocicletta in tutta europa vive una seconda giovinezza, mai come adesso si vendono così tante moto, tutte le principali case hanno avuto dei balsi in avanti pazzeschi, bmw un pò di più degli altri ;)
|
Piuttosto c'è da chiedersi come mai c'è qualcuno che l'ha comprata:lol: :lol: :mad:
|
Quote:
|
Quote:
Daltronde da sempre se guardi i chilometraggi medi delle moto non BMW, sono sempre stati molto bassi... Ma questo oggi vale per tutte le BMW, anche per i GS; però se chiedi come mai ce ne sono tante usate, la risposta è che se ne vendono tante.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |