Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
devil, permettimi... del tuo post mi tocca difendere il GS1200 in alcune cose e criticarne altre.
ok sul fatto che il GS1100 c'è l'ha e per comprare la GS1200 deve uscire soldi ma non certo 10.000€ a meno che non prende l'adv, ci sono anche i seconda mano nuovi di 1200
chi ti ha detto che la GS1200 è meno turistica del GS1100?
in base a cosa lo dici?
ci sono solo delle comodità in meno sul 1200... la sella del 1200 per esempio è improponibile in un viaggio, l'autonomia del 1200 non è pessima e comunque consuma meno del 1100.
la protezione areodinamica del 1200 è molto superiore al 1100, non c'è per nulla paragone!
uan cosa a sfavore del 1200 è decisamente il fatto che è gestita troppo dall'elettronica e per questo non è pienamente affidabile.. ma del resto non è inferiore ad una qualsiasi altra moto
c'è poi una questione di gusti di guida, la 1100 ha un ottimo tiro ai bassi e la 1200 fa cagare fino a 3.000 giri e poi da vera "stradale" apre in piena coppia quando il 1100 e 1150 si fermano, ovviamente bisognerebbe chiedersi il senso per il quale un enduro deve aprirsi ad alti regimi...
comunque gould, se ti piace comprala sta plasticosa... almeno prendi l'adv pero!
se invece ti piacciono le certezze resta con il tuo 1100Gs che di certo a piedi non ti lascia 
|
Il GS1200 costa 14.000 € rotti di listino. Per cambiare il 1100 secondo me sei costretto a darlo dentro a un concessionario per il GS1200 nuovo. Io non ho ami visto concessionari BMW che ritirano usato per usato... E non ho ami visto uno vendere un GS1100 euro 0 con 80.000 km a prezzi non da prostituzione! Ecco perchè facevo il conto del listino...
Mio fartello ha il GS1200 e ho fatto circa 2.000 km in ogni condizione. Sono 1.85 e il GS1200 è meno protettivo all'aria... Col 1100 faccio i 20 km/l o più e ho 25 litri, di solito dal peino alla riserva faccio 400 km anche 450 km se giro sopra i 1.000 mt. Col 1200 non sono mai andato oltre i 280 km dal peino alla riserva. Perchè meno turistica? Meno spazio in sella, meno protettività, più consumi, meno autonomia, motore che riga più in alto......