Il discorso è semplice: il GS1100 ce l'hai, va bene ed è una solida moto da turismo e non ti costa niente. Il GS1200 non ce l'hai, va bene ed è una moto diciamo meno turistica ma più divertente, un po' meno sincera nel veloce ma più maneggevole nello stretto, motore meno pronto ai bassi ma con più allungo, consumi maggiori, autonomia diminuita, più leggera, meno protezione aerodinamica, ottima ergonomia dei comandi al manubrio ( una cosa che invidio tantissimo ) e impostazione un pelo più riversata sull'anteriore.
Dipende quello che vuoi fare..... Ma un conce il tuo GS1100 te lo valuta una stronzata, come minimo 10.000 € per il GS1200 li devi tirare fuori e magari non interessano nemmeno i suoi punti forti. Punti deboli: ne ho lette di tutti i colori, cardani che si divellano, cambi che si sbriciolano, plastiche che si liquefano, ecc ecc... Mio fratello ha il 1200, l'ho provato bene e l'unico inconveniente è stata l'assorbimento a moto spenta ( oltre a qualche vibrazione di troppo del cupolino-plastiche in genere ) e IMHO la grandissima stronzata del cardano senza manutenzione. Spero di esserti stato d'aiuto e meno "furbetto"...