Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2007, 14:57   #1
MAURIZZ
Mukkista in erba
 
L'avatar di MAURIZZ
 
Registrato dal: 28 Aug 2006
ubicazione: ISOLA BERGAMASCA
Messaggi: 322
predefinito

Sono felicemente BMW(ista) e proprio del mitico 1200 GS.
Il confronto non si può proprio fare..... stiamo parlando della moto e di motorette.... Tra l'altro la differenza di prezzo (minima) non è giustificabile per le prestazioni molto diverse.
__________________
BMW R1200GS ADV

"Tutti siamo stupidi, ma a qualcuno bisogna spiegarlo"
MAURIZZ non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 15:11   #2
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURIZZ Visualizza il messaggio
Tra l'altro la differenza di prezzo (minima) non è giustificabile per le prestazioni molto diverse.
Certo.... circa 2000 Neuri...

Saluti...

Ultima modifica di varamukk; 13-01-2007 a 15:13
varamukk non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 15:59   #3
eugeniog
Mukkista doc
 
L'avatar di eugeniog
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 2.112
predefinito

la moto di moda è arancione

la moto più versatile il GS 1200
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
eugeniog non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 16:20   #4
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.265
predefinito

Be'... il GS è più versatile e qualche sterrato lo fai con meno patemi...

Per la Honda, ho guidato una prima serie e mi ha dato subito un feeling sorprendente, è una moto che ti fa subito sentire a tuo agio...

La Capo Nord non l'ho provata, è vero che si fa fatica a darla via, però è anche vero che chi l'ha presa la tiene volentieri
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 16:38   #5
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

ho una caponord presa usata e la ricomprerei...domani. quest'anno quasi 19.000 km .
questo è il lato + importante. mentre se pensi di sfruttarla veramente...
spendendo poco hai davverto molto.
la motoretta.... con un ROTAXV60 è una moto da provare e da godere...... da soli o in due... fila come un treno.
non hai l'assistenza planetaria della BMW ovviamente..
bikelink non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 16:43   #6
Woodstock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Woodstock
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Cinisello Beach - Milano
Messaggi: 68
predefinito

Su Motociclismo di luglio 2004 c'è una prova comparativa tra varie maxi-enduro e non solo, tra le quali GS1200, Varadero e Caponord.

http://www.motociclismomagazine.it/e...E?OpenDocument
__________________
Diego
R 1200 GS ADV LC 2015
Woodstock non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 20:33   #7
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog Visualizza il messaggio
la moto di moda è arancione

la moto più versatile il GS 1200
...a ora spunta che il KTM è per i fighettini e il GS1200 per i tecnici
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 21:47   #8
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
...a ora spunta che il KTM è per i fighettini e il GS1200 per i tecnici
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 22:09   #9
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
...a ora spunta che il KTM è per i fighettini e il GS1200 per i tecnici
oh caz ... ed io che l'ho cambiato apposta per non essere più fighetto ...

adesso mi tocca comprare la giacca,pantaloni, magliettina, mutandine, costume, felpa etc etc KTM ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 01:05   #10
dario.g
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: torino
Messaggi: 29
predefinito

la confusione sale
comprerei tutte le moto, ma se guardo il contakm
è quasi come non averla
dario.g non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 16:45   #11
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURIZZ Visualizza il messaggio
Sono felicemente BMW(ista) e proprio del mitico 1200 GS.
Il confronto non si può proprio fare..... stiamo parlando della moto e di motorette.... Tra l'altro la differenza di prezzo (minima) non è giustificabile per le prestazioni molto diverse.

ma che è? pfff
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:15   #12
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Devo dire che prima di prendere la GS, avevo valutato l'ipotesi di altre due: KTM e CapoNord. Al di là di ogni altra considerazione di tipo tecnico, la CN mi faceva simpatia perché la reputo un prodotto più che onesto, e poi mi dicono che a livello stradale sia molto comoda e soprattutto protettiva, un elemento per me importante dopo la pur bella esperienza con la 850R con la quale però a causa delle turbolenze uscivo intronato dopo qualche centinaia di chilometri, cosa che con la GS non mi succede più (ho però messo il cupolino dell'adventure). La KTM sono certo essere più performante, sicuramente più adatta per l'OFF – ma per quel po' di stradine fuori strada che faccio io era un fattore al limite dell'irrilevante... – ma poiché il 98% dei miei giri li faccio con la mia compagna, mi ha frenato l'idea che il passeggero fosse più scomodo su KTM rispetto a BMW. Di questo si parla poco nel forum, cioè del comfort del passeggero, e delle tecniche di guida col passeggero dietro. Forse vado un po' fuori tema, ma vorrei conoscere i vostri pareri e le vostre esperienze.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:30   #13
gerrard
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 100
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
molto comoda e soprattutto protettiva, un elemento per me importante dopo la pur bella esperienza con la 850R con la quale però a causa delle turbolenze uscivo intronato dopo qualche centinaia di chilometri, cosa che con la GS non mi succede più (ho però messo il cupolino dell'adventure).
Avevi il parabrezza sul R850R? Perchè io con il parabrezza non ho avuto grossi problemi. Adesso anch'io sono in attesa di un GS 1200 e mi chiedevo se è veramente possibile montare il cupolino dell' Adventure, se apporta vantaggi sostanziali e se si sposa bene con l'estetica della moto. A proposito quanto costa?
gerrard non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:59   #14
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gerrard Visualizza il messaggio
Avevi il parabrezza sul R850R? Perchè io con il parabrezza non ho avuto grossi problemi. Adesso anch'io sono in attesa di un GS 1200 e mi chiedevo se è veramente possibile montare il cupolino dell' Adventure, se apporta vantaggi sostanziali e se si sposa bene con l'estetica della moto. A proposito quanto costa?
Caro Gerrard,
sì, avevo il cupolino, e pure quello grande, ma ogni volta era una specie di incubo. Ho adorato la 850R che ritengo a tutt'oggi la moto più bella esteticamente delle BMW (non a caso l'hanno riproposta con la linea vecchia qualche tempo dopo l'uscita delle nuove R), ma un po' per quel problema, un po' perché nelle nostre scorrazzate spesso ci si autocensurava di fronte ad un accenno di strada bianca (incapacità mia, certo, unita a pusillanimità), sono passato alla più blasonata GS. Il cupolino dell'adventure si monta tranquillamente, ci sta benissimo, e a mio parere (anche se so che non tutti, a partire dal signor BMW, sono d'accordo) sta pure meglio di quello originale. Il vantaggio è apprezzabile, ma non risolutivo. Il prezzo francamente non lo ricordo, so però che costicchia... fa' conto un tre/quattrocento euro, compreso il montaggio.
Un saluto,
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 18:28   #15
gerrard
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 100
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Il cupolino dell'adventure si monta tranquillamente, ci sta benissimo, e a mio parere (anche se so che non tutti, a partire dal signor BMW, sono d'accordo) sta pure meglio di quello originale. Il vantaggio è apprezzabile, ma non risolutivo. Il prezzo francamente non lo ricordo, so però che costicchia... fa' conto un tre/quattrocento euro, compreso il montaggio.
Un saluto,
Ric
Grazie, ci penserò
gerrard non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 19:29   #16
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.794
predefinito

Hai valutato anche la KTM? A parte la moda, ha un ottimo motore, moderno e pieno di coppia e potenza (anche se ho sentito lamentele su irregolatità ai "bassi" delle nuove versioni EFI (ma è tutto da verificare). Inoltre se vuoi monti sù due gomme "giuste" e vai proprio dove vuoi, cosa che con la GS sicuramente non puoi fare.

La GS è più "elegante", ma credo sia tutto qui, almeno finchè non ammodernano un pò il motore.

Le altre 2 io non le prenderei nemmeno in considerazione.

Se hai voglia di aspettare, a novembre dovrebbero presentare anche due milloni Yamaha: la sostituta del TDM sempre parallelo e una maxi enduro gira voce con motore a V.

Ultima modifica di Andreapaa; 13-01-2007 a 19:31
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 15-01-2007, 01:01   #17
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURIZZ Visualizza il messaggio
Sono felicemente BMW(ista) e proprio del mitico 1200 GS.
Il confronto non si può proprio fare..... stiamo parlando della moto e di motorette.... Tra l'altro la differenza di prezzo (minima) non è giustificabile per le prestazioni molto diverse.
topolino... tu leggi troppi giornalini a fumetti..
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©