|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-12-2006, 12:54
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Non ho guidato la Norge. Ma da vicino l'ho guardata, e con parecchia attenzione. La qualità delle plastiche, se comparata al prezzo di acquisto, ed al blasone presunto del mezzo è inaccettabile. Per non parlare dei blocchetti elettrici.
In questo forum siamo ipercritici con BMW, ma pronti ad applaudire chi di BMW meglio non è. Guardate il braccio che ingloba il cardano BMW e mettetelo a confronto con quello Guzzi
Poi alla fine ogni individuo sceglie ciò che più gli piace. Al mercato il verdetto finale. Sono pronto a scommettere che nel giro di 6 mezzi le Norge verranno regalate nelle patatine  tante sono le richieste per questa moto, a questo prezzo....
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.
|
Chi scrive è un concessionario Guzzi delle Marche (sono partigiano e fazioso e non me ne vergogno!). Da Settembre a Dicembre abbiamo venduto 10 Norge (delle quali 5 immatricolate nel 2006 e 5 da immatricolare nel 2007) e ancora non ne abbiamo vista una indietro per mezzo problema.....
Non credo si tratti di fortuna.
....E' vero, la maggior parte degli acquirenti non ha percorso più di 5000 km. Un solo cliente passa a quota 16.000 km ma ringraziando Dio lo abbiamo visto solo in occasione del tagliando dei 10000. Per quanto riguarda l'olio, in 16000 ha rimboccato 900 grammi (direi quantitativo più che accettabile)
|
|
|
22-12-2006, 13:02
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da FrankforGuzzi
|
benvenuto
speriamo continui così !!
Indubbiamente i 3 kili d'olio hanno una connotazione parossistica
ancor più parossistica (a mio parere) la risposta di mamma Guzzi, avete sbagliato gradazione...
o è sbagliato il metodo di misura, per cui quell'olio rabboccato è stato sputato fuori, oppure quel motore ha avuto la sfiga di rompere qualcosa
ma avete sbagliato gradazione.......mi pare una risposta del belin
|
22-12-2006, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Chi scrive è un concessionario Guzzi delle Marche (sono partigiano e fazioso e non me ne vergogno!). Da Settembre a Dicembre abbiamo venduto 10 Norge (delle quali 5 immatricolate nel 2006 e 5 da immatricolare nel 2007) e ancora non ne abbiamo vista una indietro per mezzo problema.....
Non credo si tratti di fortuna.
....)
|
Caro Conce,
Non puo' che farmi piacere. La situazione vendite, come già evidenziato da altri in questo post dopo il mio intervento, sembra florida in Italia. Io vedo il conce di Varese, che ne ha parecchie in pronta consegna, senza - almeno apparentemente - la stessa fortuna (magari le ha in casa ma son tutte vendute....). Poi non so se la vendita di 10 unità da parte tua sia da considerarsi un successo.
Detto questo fa solo piacere che una marca Italiana venda, ci mancherebbe altro. Nel ribadire che la mia è e rimane solo una osservazione visiva non avendo guidato il mezzo, reputo il prezzo troppo alto in relazione alla qualità che io percepisco.
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
22-12-2006, 13:19
|
|
|
Per Dpelago
Per una norge (da immatric. nel 2007) abbiamo ripreso una ktm avenutre 950 con 28000 KM. L'ho provata, è una gran bella moto, complimenti alla KTM!
ps: L'ormai ex KTMista ha deciso dopo un paio d'ore sulla ns Breva 1100 aziendale.
Ultima modifica di FrankforGuzzi; 22-12-2006 a 13:23
|
|
|
22-12-2006, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Chi scrive è un concessionario Guzzi delle Marche
|
...ma se vengo fin li me la fai provare + di un quarto d'ora ?  ...no xche qui sembra di chiedere la luna
Cerea a W
|
|
|
22-12-2006, 13:17
|
|
|
Per Franz64
Ne immatricoliamo una ad uso prove clienti intorno al 20 gennaio 2007. Per me puoi provarla anche più di un'ora.
Spero di sentirti presto
Ultima modifica di FrankforGuzzi; 22-12-2006 a 13:20
|
|
|
22-12-2006, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Per Franz64
Ne immatricoliamo una ad uso prove clienti intorno al 20 gennaio 2007. Per me puoi provarla anche più di un'ora.
Spero di sentirti presto
|
grazie neh  ...unico problema quei 600 km che ci dividono  ...speriamo che il conce Guzzi di To si svegli 'na frisa
Cerea a W
|
|
|
22-12-2006, 18:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Un posto bellissimo
|
Io fortunatamente sono riuscito a provare entrambe le moto lo stesso pomeriggio sulla stessa strada e PERSONALMENTE ho scelto BMW per la posizione di guida,per l'erogazione del motore,per la fluidità del cardano,per la ciclistica ( provata BMW con ESA e acquistata con ESA ),per la protezione dai 50 Km/h ai 160 Km/h (durante la prova sono riuscito ad arrivare a quella velocità,poi ho scoperto che è buona anche oltre) e perchè una Norge con parabrezza elettrico e carenatura completa (GTL ) costa 15.500/00 euro,quasi come un RT,ma secondo la mia modesta esperienza quando la vuoi sostituire ( il bello della moto per me è anche questo ),una BMW si svaluta meno ed è molto più rivendibile di una Moto Guzzi.
Queste sono le mie impressioni,un lamp.a tutti e i Migliori Auguri di Buon Natale.Ciao.
|
|
22-12-2006, 18:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da frezy
... e perchè una Norge con parabrezza elettrico e carenatura completa (GTL ) costa 15.500/00 euro,quasi come un RT...
|
Chiedo scusa ma la RT a parità di configurazione con la Norge Gtl (quindi senza ESA ma con navigatore) costa circa 18500 euri... non é proprio la stessa cosa
Auguri.
|
|
|
22-12-2006, 22:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Un posto bellissimo
|
Quote:
Originariamente inviata da RUIN
Chiedo scusa ma la RT a parità di configurazione con la Norge Gtl (quindi senza ESA ma con navigatore) costa circa 18500 euri... non é proprio la stessa cosa
Auguri.
|
A quanto ne sò Io R 1200 RT ABS Sport prezzo listino 16.550/00 euro con Abs,parabrezza elettrico,borse laterali,sella normale o bassa, a scelta.IO aggiungo la comodità di avere la piastra per bauletto posteriore e attacco per borsa serbatoio tutto di serie.Eventuali optional a pagamento.
Se sbaglio correggetemi.Grazie .Ciao.
|
|
22-12-2006, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Romagna
|
sarei curioso di vedere confrontati i cosidetti "stress meccanici" delle due moto, e non solo paciosi commenti già letti e riletti (vedi le note sull'articolo).
|
|
|