Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2006, 13:02   #126
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrankforGuzzi Visualizza il messaggio
benvenuto

speriamo continui così !!

Indubbiamente i 3 kili d'olio hanno una connotazione parossistica

ancor più parossistica (a mio parere) la risposta di mamma Guzzi, avete sbagliato gradazione...

o è sbagliato il metodo di misura, per cui quell'olio rabboccato è stato sputato fuori, oppure quel motore ha avuto la sfiga di rompere qualcosa

ma avete sbagliato gradazione.......mi pare una risposta del belin
Vecchio 22-12-2006, 13:04   #127
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Chi scrive è un concessionario Guzzi delle Marche (sono partigiano e fazioso e non me ne vergogno!). Da Settembre a Dicembre abbiamo venduto 10 Norge (delle quali 5 immatricolate nel 2006 e 5 da immatricolare nel 2007) e ancora non ne abbiamo vista una indietro per mezzo problema.....
Non credo si tratti di fortuna.
....)
Caro Conce,

Non puo' che farmi piacere. La situazione vendite, come già evidenziato da altri in questo post dopo il mio intervento, sembra florida in Italia. Io vedo il conce di Varese, che ne ha parecchie in pronta consegna, senza - almeno apparentemente - la stessa fortuna (magari le ha in casa ma son tutte vendute....). Poi non so se la vendita di 10 unità da parte tua sia da considerarsi un successo.

Detto questo fa solo piacere che una marca Italiana venda, ci mancherebbe altro. Nel ribadire che la mia è e rimane solo una osservazione visiva non avendo guidato il mezzo, reputo il prezzo troppo alto in relazione alla qualità che io percepisco.

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 13:07   #128
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Chi scrive è un concessionario Guzzi delle Marche
...ma se vengo fin li me la fai provare + di un quarto d'ora ? ...no xche qui sembra di chiedere la luna
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 13:08   #129
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

sarei curioso di vedere confrontati i cosidetti "stress meccanici" delle due moto, e non solo paciosi commenti già letti e riletti (vedi le note sull'articolo).
pciri non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 13:17   #130
FrankforGuzzi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

Per Franz64

Ne immatricoliamo una ad uso prove clienti intorno al 20 gennaio 2007. Per me puoi provarla anche più di un'ora.
Spero di sentirti presto

Ultima modifica di FrankforGuzzi; 22-12-2006 a 13:20
FrankforGuzzi non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 13:19   #131
FrankforGuzzi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

Per Dpelago

Per una norge (da immatric. nel 2007) abbiamo ripreso una ktm avenutre 950 con 28000 KM. L'ho provata, è una gran bella moto, complimenti alla KTM!

ps: L'ormai ex KTMista ha deciso dopo un paio d'ore sulla ns Breva 1100 aziendale.

Ultima modifica di FrankforGuzzi; 22-12-2006 a 13:23
FrankforGuzzi non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 13:31   #132
ambroeus2003
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Guzzi, purtroppo, ha una difettosità progettuale ancora molto, troppo elevata

e materiali e finiture scadenti

non riesco a capire a che tipo di cliente ambisca con quei prezzi
non posso ke "quotare"in tutto,e non mi spiego xkè continuino a sbandierare numeri,quando continuano a sfornare"catafalchi"ispirandosi cmq a mamma BMW.

Vecchio 22-12-2006, 14:22   #133
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003 Visualizza il messaggio
non posso ke "quotare"in tutto,e non mi spiego xkè continuino a sbandierare numeri,quando continuano a sfornare"catafalchi"ispirandosi cmq a mamma BMW.
si vede che è una politica premiante

non serve convincerne 99, basta chiapparne 1, d'altra parte quando gli altri evitano le domande........ , le risposte bisogna darsele da soli
Vecchio 22-12-2006, 15:00   #134
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Per gli umbri del forum:
domani a Bastia, la concessionaria Motodoc presenta la nuova Breva 1200 sport. E magari ci scappa la prova.

per KLTI:
in un tuo post mi pare che tu ti riferisca ai coperchi coprivalvole del Centauro. La moto è uscita non da tre anni, ma da sette di produzione e fu realizzata in soli 1900 esemplari.
Da qui la difficolta di trovare i ricambi, che per altro io ho reperito senza problemi, coperchio compreso.
Per quanto riguarda la sonda lambda delle Breva, la faccenda ha riguardato alcune moto prima serie.
Per quanto riguarda la California vintage il problema non e strutturale, ma dipende dal parapiedi che fa da vela.

Sul tappo olio della Norge hai ragione .

Lamps
guzzista
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 15:10   #135
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio

Sul tappo olio della Norge hai ragione .

Lamps
guzzista
sul tappo olio non ho niente da dire non mi sembra poi un problema

sul vintage invece sembra che non siano solo i paragambe

comunque anche fossero solo quelli...16.000 euro di moto che se provi a sorpassare un furgone telonato oppure un camper ci devi rinunciare?

ma l'hanno testata oppure hanno monetizzato (e bene) gli avanzi di magazzino???

p.s. Per i sette anni.... sarebbe come dire che i parateste del GS1100 non si trovano più...

sinceramente a me la guzzi va bene per come è sempre stata, ma non a questi prezzi, al prezzo disposto a pagare uno che la vuole far viaggiare dedicandoci la cura e molte ore di manutenzione si. E in questo mi chiedo di nuovo, che clientela vuole Guzzi? la domanda non credo che sia tanto strana....
Vecchio 22-12-2006, 15:22   #136
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
sul tappo olio non ho niente da dire non mi sembra poi un problema

sul vintage invece sembra che non siano solo i paragambe

comunque anche fossero solo quelli...16.000 euro di moto che se provi a sorpassare un furgone telonato oppure un camper ci devi rinunciare?

ma l'hanno testata oppure hanno monetizzato (e bene) gli avanzi di magazzino???

p.s. Per i sette anni.... sarebbe come dire che i parateste del GS1100 non si trovano più...

....

son quelli, anche perche la moto è identica ad un California normale. Cambiano solo borse e colorazioni.
Immagino che tu abbia letto del problema su AG; occorrerebbe vedere se il problema si e verificato su tutte le moto o solo su quella citata sul forum.
Che magari poteva avere un settaggio sbagliato o altro problema.
Mi pare strano che non abbiano fatto un test adeguato. Cmq prima di parlare di problema strutturale occorre vedere la quantità di Vintage interessate dalla magagna.

Quanto al Centauro: 1900 moto contro quante migliaia e migliaia di Gs?
Vero è un pò piu di attenzione a questa moto, non guasterebbe. E' pur sempre uno dei prodotti più raffinati (4 valvole) e particolali della storia Guzzi.
I prezzi: se restiamo sulla Norge, che sembra la pietra dello scandalo quanto ad assemblaggi, il prezzo è inferiore alla Rt. Mi pare che già ne avessimo parlato con post sia di Vigliac che di Muttley.
Breva e Griso: francamente non mi pare abbiano problemi di "plastiche". Anzi quasi tutte le riviste del settore hanno sottolineato la particolare attenzione alle finiture del nuovo corso Guzzi.
Il cliente?
un cliente certamente che vuole qualità visto che paga prezzi cmq corposi.
Una qualità che a mio avviso oggi c'è tutta.

Se dovessi fare poi un discorso personale, le moto sotto, in firma, non mi hanno certo fatto rimpiangere i soldi spesi.

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 22-12-2006 a 15:25
Vecchio 22-12-2006, 15:32   #137
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Boh paolo, stiamo parlando di tante di quelle cose che effetivamente un forum non basta, ci vorrebbero una birra media meglio due...

lascio in sospeso questa discussione anche se rimango delle mie idee, spero nei miei giri di poterti incontrare e allora una birra ci scapperà, credo per spiegarsi meglio

aggiungo solo che tre anni fa Vigliac chiedeva consigli per una nevada per suo cognato, io pur avendone una in vendita del 2001 lo sconsigliai dell'acquisto...poi quella nevada fu acquistata, mi piacerebbe sapere se suo cognato ne è sempre soddisfatto....ma son sempre pareri personali
Vecchio 22-12-2006, 15:46   #138
RUIN
Guest

predefinito

Bah..io tutta sta elevata difettosità progettuale sulla Norge non ce la vedo.
D'accordo la qualità delle plastiche e gli accoppiamenti non sono a livello di Bmw, ma da qui a sparare a zero...bisognerebbe prima provarla..
In sintesi, dal momento che mi è stato questo, espongo quello che secondo me funziona e quello che non funziona, o meglio sarebbe da migliorare:
Sono ok:

Maneggevolezza (è una bicicletta)
Ingombri (le borse sono praticamente nella sagoma del mezzo)
Protettività (anche in caso di pioggia)
Comodità (io sono alto solo 1,71 e mi sento come in poltrona...)
Sospensioni (adeguate alla mole del mezzo)
Freni (con una lode al posteriore e, per fortuna, all'abs)
Cambio (secondo me meglio di Bmw)
Elasticità motore (si riprende in sesta da meno di 2000 giri a 50 kmh senza problemi)

Sono da migliorare, comunque niente di particolarmente negativo:

Qualità delle plastiche e degli accoppiamenti. (ma solo a livello visivo, in quanto non danno origine a scricchiolii o altro)
Sistema di regolazione fari (bisogna smontare la copertura della plancia)
Rabbocco olio (da smontare mezza carena, per il controllo ho risolto con l'apposita chiave a T, già in commercio)
Rapportatura della sesta marcia troppo di.. potenza (mi viene spesso l'istinto di cercare la settima...)
Indicatore della marcia inserita mancante (Bmw mi aveva abituato bene...)
Cavalletto laterale difficilel da chiudere stando in sella (ma io sono basso...)

Resta l'incognita dell'affidabilità generale, ma ho letto con piacere che per ora non ci sono rogne particolari)

Se Guzzi calasse i listini anche solo di un migliaio di euro io ritengo che ne venderebbero parecchie.

A parte l'off..io penso che con questa moto ci si possa fare di tutto...dai viaggi lunghi, al tragitto casa ufficio ai tornanti in montagna , divertendosi pure..
Queste sono le mie impressioni.. dopo quasi 1000 km di Norge in meno di un mese.
Se saltera' fuori qualcosa d'altro ve lo faro' sapere.
Lamps

Vecchio 22-12-2006, 15:54   #139
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

per ruin

tutte le cose che hai scritto come difetti io non mi sognerei mai di catalogarli come difetti

fai tu, comunque i difetti sono altri, per me
Vecchio 22-12-2006, 15:56   #140
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

piuttosto che impressione fa passare da 100 cavalli alla ruota a 75 cavalli?

io le diminuzioni di potenza le ho sempre sofferte un po'
Vecchio 22-12-2006, 16:01   #141
Gero
Pivello Mukkista

predefinito rt 1200

Su un aereo c'è la prima classe, la busnes clas e turistica, Io con rt 1200 viaggio in prima, poi ognuno fa' le sue selte.Io con rt 1200 mi fermo quando freno, e cammino a 220 con facilita', e posso dire di aver fatto tanta strada e di aver trovato razzi che mi superavano salvo poi fermarsi ad un aerea di servizio qualche chilometro dopo.Ma ci sono moto che si viaggia con le mani come se fossi crocifisso e la gente si amazza per comprarle.

RT1200 e la sai lunga
Gero non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 16:11   #142
RUIN
Guest

predefinito

Posto che ho scritto perchè mi è stato gentilmente chiesto via mp, e non per fare opera di convincimento verso qualcuno, ti devo dire che la differenza di potenza non mi crea alcuno stato di insoddisfazione: per come guido, anzi per meglio dire per come passeggio io, ce n'è d'avanzo.. rispetto alla St uso il cambio molto meno però.
Io chiedo alla mia moto aglilità, comodità, protettività e per ultimo, ma solo in ordine di scrittura,affidabilità.
Per le prime tre ci siamo, per l'affidabilità giudicherà il tempo.
Lamps

Vecchio 22-12-2006, 16:15   #143
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RUIN Visualizza il messaggio
Se Guzzi calasse i listini anche solo di un migliaio di euro io ritengo che ne venderebbero parecchie.
Si torna sempre a cio' che dico . . . La moto in assoluto, seppur migliorabile, non è male. Visto ciò che che costa però, gran parte dell'utenza compera BMW. Guardate la Triumph come ha posizionato il listino della Tiger

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 16:18   #144
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Posto che ho scritto perchè mi è stato gentilmente chiesto via mp,
addirittura??

.. rispetto alla St uso il cambio molto meno però.
Io chiedo alla mia moto aglilità, comodità, protettività e per ultimo, ma solo in ordine di scrittura,affidabilità.
Per le prime tre ci siamo, per l'affidabilità giudicherà il tempo.
Lamps [/QUOTE]

e questo è ottimo

auguri

p.s. proverò anche la norge per togliermi qualche curiosità, l'RT anche se il modello vecchio, la conosco abbastanza ormai
Vecchio 22-12-2006, 16:30   #145
polso
Pivello Mukkista

ubicazione: nella valle della nebbia
Cool bassottina

Quote:
Comodità (io sono alto solo 1,71 e mi sento come in poltrona...)
esatto, é comoda solo se non superi piú o meno la tua statura, io l'ho provata ma essendo 17 cm in piú mi sono trovato con le ginocchia contro i cilindroni e troppa aria su spalle e testa. La sella é troppo vicina alle pedane e non regolabile.
Il manubrio invece l'ho trovato "stranamente" distante.

Per una azienda che si propone come alternativa alle BMW dovevano tener conto anche delle differenti taglie.

Lamps !
Vecchio 22-12-2006, 16:37   #146
RUIN
Guest

predefinito

Hai perfettamente ragione! Questo si che potrebbe rientrare tra gli errori progettuali.
Tu pensa che io tocco con tutta la pianta del piede con la sella normale, e Guzzi propone anche una sella ribassata di 3 cm!!!
Hanno progettato una moto comoda solo per altezze massimo 1,,75
Lamps

Vecchio 22-12-2006, 16:57   #147
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Hai perfettamente ragione! Questo si che potrebbe rientrare tra gli errori progettuali.
Tu pensa che io tocco con tutta la pianta del piede con la sella normale, e Guzzi propone anche una sella ribassata di 3 cm!!!
Hanno progettato una moto comoda solo per altezze massimo 1,,75
Lamps
mah..io supero gli 1.80 e non ho avuto alcun problema...

ps.
quanto a frenata:
il sistema montato su Guzzi è stato valutato come uno tra i migliori in assoluto e in un test con Bmw (Mtociclismo mi pare) è risultato migliore di quello Bmw quanto a potenza di frenata.
Per KLT: R1150 è ancora imho la più bella turistica mai realizzata.
Peccato che di tanta classe non ci sia ricordati al momento di fare la 1200, così goffa se raffrontata al 1150.

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 22-12-2006 a 16:59
Vecchio 22-12-2006, 17:16   #148
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
lascio in sospeso questa discussione anche se rimango delle mie idee, spero nei miei giri di poterti incontrare e allora una birra ci scapperà, credo per spiegarsi meglio
sarebbe un grandissimo piacere
Vecchio 22-12-2006, 17:36   #149
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Per Franz64
Ne immatricoliamo una ad uso prove clienti intorno al 20 gennaio 2007. Per me puoi provarla anche più di un'ora.
Spero di sentirti presto
grazie neh ...unico problema quei 600 km che ci dividono ...speriamo che il conce Guzzi di To si svegli 'na frisa
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 18:02   #150
frezy
Pivello Mukkista

L'avatar di frezy

ubicazione: Un posto bellissimo
predefinito

Io fortunatamente sono riuscito a provare entrambe le moto lo stesso pomeriggio sulla stessa strada e PERSONALMENTE ho scelto BMW per la posizione di guida,per l'erogazione del motore,per la fluidità del cardano,per la ciclistica ( provata BMW con ESA e acquistata con ESA ),per la protezione dai 50 Km/h ai 160 Km/h (durante la prova sono riuscito ad arrivare a quella velocità,poi ho scoperto che è buona anche oltre) e perchè una Norge con parabrezza elettrico e carenatura completa (GTL ) costa 15.500/00 euro,quasi come un RT,ma secondo la mia modesta esperienza quando la vuoi sostituire ( il bello della moto per me è anche questo ),una BMW si svaluta meno ed è molto più rivendibile di una Moto Guzzi.
Queste sono le mie impressioni,un lamp.a tutti e i Migliori Auguri di Buon Natale.Ciao.
Chiudi la discussione