Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2006, 19:59   #76
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Hehehe secondo me non ne capisce una cippa
hai raGGione

Italiane, Tedesche, Giapponesi, Austriache, io credevo di dare il mio autorevole parere pensando si trattasse di donne

se invece si parla di moto lascio il campo ai pipparoli

Pubblicità

Vecchio 20-12-2006, 20:02   #77
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

io sono rimasto colpito dalla quantità di olio consumato in 10.000 km:

- NORGE---> 3kg
- RT-------> 0,5 kg

il dato della rt è perfettamente in linea con il boxer 1200 che, come abbiamo già constatato, ne consuma veramente poco e cmq molto meno del 1150, ma il consuno della guzzi mi pare decisamente altino...in chiusura di articolo guzzi diceva che hanno sbagliato olio....mah!
Vecchio 20-12-2006, 20:11   #78
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

sinceramente

anche se metto del ricinato nella mia RT850 non riesco a consumarne 3 kili in 10.000 km
Vecchio 20-12-2006, 20:19   #79
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

dal resoconto di questi post si evince che Guzzi sta' vanificando tutti gli sforzi di elevare il suo brand mentre la BMW continua con la strada iniziata qualche anno fa' di qualita' che migliora di giorno in giorno ...
c'e davvero da stare allegri .
Per quanto mi riguarda rimandero' l'acquisto della nuovo moto visto che concordo con voi o almeno la stragrande maggioranza di voi.

gigi
Gigi non è in linea  
Vecchio 20-12-2006, 21:55   #80
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Io invece sono deluso da entrambe, da moto che costano tot mila Euro mi aspetto di più, sbaglio?
Ciao Mototour,
come sai ho anche io la stessa moto ma stranamente dopo 13.500 Km non sono mai rimasto a piedi, la moto va che è una meraviglia e il disco posteriore fa ancora egregiamente il suo lavoro.
Trovo strano che tu sia deluso solo perchè una rivista (che io non chiamerei neanche rivista) fa un test e quello che scrive è bibbia, non voglio certo difendere BMW che sicuramente non è esente da difetti, mi sembrano solo un pò eccessive le tue affermazioni
Vecchio 20-12-2006, 22:04   #81
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
Una bella, vecchia Transalp e ci giri il mondo.....
....
Vecchio 20-12-2006, 22:13   #82
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Il bello di questi post è che cominci pieno di aspettativa e dopo 4 pagine sei al punto di prima.

(A me piacciono tutte e due e di cuore sceglierei la Norge)

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 20-12-2006, 22:32   #83
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Il bello di questi post è che cominci pieno di aspettativa e dopo 4 pagine sei al punto di prima.

(A me piacciono tutte e due e di cuore sceglierei la Norge)
per confrontare le due moto.. ci voleva giusto una o più testate giornalistiche...
ed un giornalista per stare a piedi con la RT...

fate un sondaggino qui dentro e (GS1200 a parte) chiedete chi ha seri problemi di affidabilità, specie con le RT....

se poi un problemino di elettronica con la chiave di accensione (transponeder) è valido per spalare ca@@@ su tutta una marca...
ed allora alla mitica MERCEDES BENZ che devono dire???? che stanno concimando i prati....

suvvia siamo seri... la guzzi sta iniziando adesso a fare qualche modello decente... ma anni di compelto sbandamento non si cancellano con un design di marabese e un cardano riadattato copiato...
apprezziamo le migliorie e l'orgoglio italiano ci fa tifare per loro... ma la strada è ancora lunga.....
e non possono far pagare lo sviluppo solo agli afecionados del marchio....
sappiamo che in generae un marchio deve fare soldini con i modelli di grande tiratura...
con i top di gamma ci si gioca l'immagine ed il prestigio....ma di solito non sono mai dei grossi business economici....

io contesto i prezzi...
per me una guzzi ha un valore economico inferiore ad una BMW...
ed a pari cifra una guzzi non la prendo
Vecchio 20-12-2006, 23:54   #84
Makoto
Pivello Mukkista

L'avatar di Makoto

ubicazione: Ehime
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
le sospensioni lavorano decentemente...
Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Sono le stesse della Norge?
Se è così, lavoravano di merda....ora non so
no, sono upside-down completamente regolabili di derivazione rsv/tuono e vanno discretamente bene
Makoto non è in linea  
Vecchio 21-12-2006, 00:30   #85
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

uff io non capisco se le cose che dite sono rapportate al risultato edl test o per esperienza personale.. o per giustificare il vostro acquisto.

perche se è per esperienza personale non ho nulla da dire ma se è per le righe del test non vedo tutta questa differenza tra i 2 modelli.. entrambi hanno cambiato un disco (ancora non ho capito come li abbiano sgoduti in cosi poco tempo) una ha avuto un problema di elettronica e una ha consumato olio in modo anomalo per colpa di qualcuno che ha messo un olio sbagliato (potete dire quello che volete ma il motore guzzi è uno dei piu longevi che esistano).
tutta questa arretratezza del mezzo dove sta?
aficionados che vengono sfruttati? ah si? perche il cliente bmw non viene spennato quando deve tirare fuori il portafoglio dal meccanico?
ci vorrebbe un po di oggettività. se mi dite che l'rt è rifinita meglio è vero. se mi dite che è piu comoda per il turismo a lunghissimo raggio è vero. se mi dite che le nuove guzzi hanno problemi a livello progettuale è una boiata. perche i problemi a livello progettuale sono le borse che si spaccano, l'elettronica che non va, la moto che non ti da un buon feeling e non i blocchetti rozzi, il guscio del carc che non è bello esteticamente, la carena rigata ( per esempio http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=97174). se mi dite che una moto è nettamente superiore tecnicamente dell'altra è un'altra ingiustizia. dire a parita di prezzo nessuno prenderebbe guzzi è un'altra perche NON costano ugale. proviamo a confrontare veramente solo le 2 moto e non tutto quello che ci sta dietro (marchio storia assistenza ecc ecc..)

poi logicamente se mi parlate di assistenza e rete vendita potete dire cio che volete e avete perfettamente ragione perche bmw è al top..

Ultima modifica di giogio; 21-12-2006 a 00:34
giogio non è in linea  
Vecchio 21-12-2006, 01:23   #86
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

la norge costa minimo 3000 euretti meno diciamo pure che la differenza di prezzo è sostanziosa, quanto dovrebbe costare meno la Norge per essere appetibile
Vecchio 21-12-2006, 01:28   #87
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio

poi logicamente se mi parlate di assistenza e rete vendita potete dire cio che volete e avete perfettamente ragione perchè bmw è al top..
oltre a bmw ho avuto modo negli anni di valutare anche altre assistenze e devo dire che bmw è il top se tutto funziona bene, appena qualcosa non è nella norma addio assistenza bmw.
Vecchio 21-12-2006, 06:47   #88
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Una voce a difesa.

Mai avuto problemi nei quasi 20mila km che ho fatto con la mia RT, consuma 100cc d'olio (rabbocco facilissimo) ogni 1000 km, quando sta ferma tre settimane parte al primo colpo.
bepin non è in linea  
Vecchio 21-12-2006, 08:43   #89
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio
dal resoconto di questi post si evince che Guzzi sta' vanificando tutti gli sforzi di elevare il suo brand
gigi
Guzzi ha appena intrapreso la strada per elevare il suo brand.... E la strada è lunga. Guardate Audi quanto tempo ha impiegato per arrivare ad essere percepita come auto con la "A" maiuscola.

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 21-12-2006, 09:25   #90
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Wink x tutti i cazzoni di questo post

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
comunque... "sui giornali guardate le foto, il testo leggetelo negli occhi del vostro amico con la moto simile......non sbaglierete mai:"

la più più più più bella affermazione di tutte le repliche

pure a me una volta mi dissero .... quando vai a vedere una moto usata prima di guardare lei guarda il padrone ...e capirai molto di più se è un'occasione vera !!!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 21-12-2006, 09:39   #91
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
se mi dite che le nuove guzzi hanno problemi a livello progettuale è una boiata. perche i problemi a livello progettuale sono le borse che si spaccano, l'elettronica che non va, la moto che non ti da un buon feeling e non i blocchetti rozzi, il guscio del carc che non è bello esteticamente, la carena rigata
Mi spieghi perchè le breva 1100 si spengono ai semafori ed in rilascio, ed un meccanico guzzista continua a dire che le sonde lambda montate sulle breva 1100 non vanno bene che lo sa qualsiasi meccanico, anche quello che ripara le vespa 50 due tempi che quel tipo di sonda lambda è stato abbandonato da tutte le case costruttrici tanti tanti anni fa, per cui si consiglia di sostituirla con la sonda lambda della punto del 1998?

mi spieghi perchè una moto che costa 16.000 euro come la vintage (potessi farei i salti mortali per averla) e viene venduta con una velocità di tachimetro di circa 190 km/h i proprietari che han speso 160.000 euro vorrebbero limitarla a 130 per non rischiare di spatasciarsi per terra visto che ondeggia terribilmente a detta di tutti (cazzo stiamo parlando di un california), gli unici problemi sui california sono comparsi ora, punterie idrauliche, vernicie motore, stabilità del vintage non 50 anni fa!!!

vogliamo continuare ad analizzare i modelli......????

sinceramente, mi fido di più di una Guzzi della gestione De Tomaso, fai tu...
perlomeno, pagavi quel che valeva la moto, non il BRAND (parola di m....)
Vecchio 21-12-2006, 09:42   #92
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Mi spieghi perchè le breva 1100 si spengono ai semafori ed in rilascio, ed un meccanico guzzista continua a dire che le sonde lambda montate sulle breva 1100 non vanno bene che lo sa qualsiasi meccanico, anche quello che ripara le vespa 50 due tempi che quel tipo di sonda lambda è stato abbandonato da tutte le case costruttrici tanti tanti anni fa, per cui si consiglia di sostituirla con la sonda lambda della punto del 1998?

mi spieghi perchè una moto che costa 16.000 euro come la vintage (potessi farei i salti mortali per averla) e viene venduta con una velocità di tachimetro di circa 190 km/h i proprietari che han speso 160.000 euro vorrebbero limitarla a 130 per non rischiare di spatasciarsi per terra visto che ondeggia terribilmente a detta di tutti (cazzo stiamo parlando di un california), gli unici problemi sui california sono comparsi ora, punterie idrauliche, vernicie motore, stabilità del vintage non 50 anni fa!!!

vogliamo continuare ad analizzare i modelli......????

sinceramente, mi fido di più di una Guzzi della gestione De Tomaso, fai tu...
perlomeno, pagavi quel che valeva la moto, non il BRAND (parola di m....)
E 'ste cose, te come le sai?

Da ex dipendente di De Tomaso.............mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Vecchio 21-12-2006, 09:49   #93
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
E 'ste cose, te come le sai?

cosa intendi?

Io una guzzi l'ho avuta...guzzi mi piace da morire, qualcosa leggo in giro...

tu lo sai che l'attuatore frizione della KTM ti potrebbe lasciare a piedi? io idem, so ste cose relative alla guzzi

Il conce Guzzi di genova è uno dei più simpatici, quest'anno ha anche vinto un premio di motociclismo per le concessionarie (unico concessionario simpatico a Genova rispeto alle altre marche presenti sul territorio, anche bravo, poi magari si deve adattare a "combattere" (leggi fregarti) come tutti gli altri, però E' in primis una PERSONA )
Vecchio 21-12-2006, 09:53   #94
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
cosa intendi?

Io una guzzi l'ho avuta...guzzi mi piace da morire, qualcosa leggo in giro...

tu lo sai che l'attuatore frizione della KTM ti potrebbe lasciare a piedi? io idem, so ste cose relative alla guzzi
No, fino ad ora non la sapevo, questa!
La KTM è la moto più migliore del mondo, sapevo io!

Quote:
Il conce Guzzi di genova (..)
Ecco la risposta alla mia domanda precedente....
Vecchio 21-12-2006, 09:55   #95
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

purtroppo i problemi ce li hanno tutti, l'importante è non avere la sfortuna di prendere un esemplare nato male
Vecchio 21-12-2006, 10:12   #96
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
lo sai che la tua RT ha delle sospensioni di MERDA?

lo sai che i cuscinetti della tua trasmissione potrebbero lasciarti a piedi?

in quanto a ktm....in 5 minuti se voglio lo rimetto a posto e con un pò di acqua si torna comunque a casa... comunque A ME... sgraaattt... mai capitato.

lo sai che l'attuatore è oggetto di richiamo e sulle 2007 è diverso?

Ultima modifica di barbasma; 21-12-2006 a 10:16
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-12-2006, 10:36   #97
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Con le sospensioni di MERDA non si rimane a piedi!
Vecchio 21-12-2006, 10:38   #98
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si parlava di qualità delle moto.

e ripeto...l'attuatore è oggetto di richiamo e sulle 2007 è diverso!

devo fare la lista dei richiami delle GS1200?

e sulle volte che hai dovuto riraggiare il cerchio anteriore?

e i bauletti che volano? e i retrotelai storti?

Ultima modifica di barbasma; 21-12-2006 a 10:40
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-12-2006, 10:42   #99
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Io ho preso un 2007, percui non rimarrò a piedi

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 21-12-2006, 10:43   #100
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Con le sospensioni di MERDA non si rimane a piedi!
non ci si può ragionare, chiunque nomini la sua amante compie delitto d'onore, o almeno si dovrebbe sciacquare la bocca prima alle foci dell'Indo

soprattutto in queste fredde notti del solstizio invernale meno male che c'è lei che lo riscalda un pochetto