|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-12-2006, 16:08
|
#51
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
non so la norge... ma a me le finiture del GRISO sono sembrate 100 volte meglio di qualsiasi R bmw....
il cardano CARC (che a me personalmente piace molto nel disegno)... quasi non lo senti... il cambio non lo devi prendere a calci... le sospensioni lavorano decentemente... la ciclistica è reattiva... il motore allunga bene e in basso è fluido...cosa si vuole di più?
costano care e di sicuro non posso permettermele... quello si... e forse solo bmw può permettersi di chiedere quello che vuole ai clienti.... ma sarà il mercato a dire se sbagliano nel target...
|
1) dalla prova di "In sella" si capisce che l'RT è superiore nelle finiture così come nel prezzo;
2) in un confronto su Motociclismo tra trasmissioni ad albero cardanico della Breva 850 e dell'Honda Deauville 700 vinceva quest'ultima soprattutto grazie ad un minor gioco di trasmissione.....
3) la Bmw può ancora, ma chissà per quanto, chiedere qualche Euro in più per le sue moto, certo che se poi queste cominciano a denunciare difetti gravi (ed è successo) allora il brand se lo gioca.
A mio PERSONALISSIMO parere Guzzi non gode ancora dello stesso "potere del marchio" per cui deve recuperare una considerevole distanza, chissà se ce la farà.
Ultima modifica di mototour; 20-12-2006 a 16:10
|
|
|
20-12-2006, 16:11
|
#52
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
quelle della Norge l'ho scritto e lo riscrivo NON VANNO/ANDAVANO BENE!!
|
vedi, è facile fraintendersi, io per esempio avevo capito che a parte il setup turistico fossero decenti
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Norge 1200, la prova secondo mè!
Dopo 4.500 km in 6 giorni, credo di conoscerla a fondo!
..............
...............
Sospensioni:
Le ha, dietro si regola il precarico e il ritorno, davanti solo il precarico, però queste sono in via di definizione per la produzione, non so se saranno più regolabili di così.
Le ho trovate forse troppo, confortevoli, per come mi piace la moto a mè, le avrei preferite più secche e frenate, ma sicuramente loro hanno preferito dar confort, e ne ha tanto, non senti nulla, neanche quelle buche fitte che con l’RT si sentono alla grande.
..............
.............
La moto è bella da guidare, i gusti son personali, ma da guidare è bellissima, una bicicletta carenata e protettiva!
Volete saper di più, fate domande perché secondo mè ho scritto tutto!
|
le moto bisogna provarle, leggere sui forum serve a conoscere i difetti su cui c'è poco da discutere (si spegne, si spacca), per le sensazioni di guida, provatele
come ha fatto mototour aggiungo....
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
20-12-2006, 16:11
|
#53
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Hai ragione i blocchetti elettrici di KTM fanno cagare  Però, fatta questa premessa, il reso della moto è ben assemblato. Il mezzo trasuda qualità, dal manubrio alle sospensioni.
Della Norge mi ha parecchio deluso la confezione della carena, la fattura delle borse.... ed altre piccolezze. Ripeto, parlo di osservazione statica, non ho guidato la moto.
Tutte le Norge vendute? Mi fa piacere, non lo sapevo
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.
|
dpelago..
tu hai la miglior moto che esista sulla faccia della terra....io lo sò!
Ma, per tanti, ed è giusto che sia così, è il GS 1200, ed è vero anche questo, perchè se io dovessi comprare una moto per usarla come Brontolo, turismo in coppia e qualche scampaggnata, è la miglior moto del mondo...l' RT, se dovessi comprare una moto da KM, una moto che ti svegli alla mattina e ti spari 1.200 km, beh comprerei un 'RT SICURO!
Se dovessi far turismo, tanti km, comodo, magari in due, facendo anche un pò di guida "asina" cioè similracing, compreri una Norge, perchè nelle strade ricche di curve, non ti accorgi di essere sopra una Pullman, come avviene nell'RT.
Le ditte fanno un casino di modelli, per soddisfare tutti, delle volte è chi compra che sbaglia a comprare....scegliere quello giusto è importante, poui sarai contento di aver la moto migliore del mondo.
oppure ce ne vogliono 8!!!
__________________
...Ager
|
|
|
20-12-2006, 16:12
|
#54
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Per me vanno male le Ohlins sulla mia, indi.....
|
perchè il GS comunque è una moto con dei limiti... usato come lo usi te...
alla fine è una buona turistica.
non per dire che devi comprarti la KTM  ... però io che ne capisco ancora meno di te... mai avuto problemi di sospensioni... ne di consumo abnorme di gomme...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-12-2006, 16:14
|
#55
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x vigliac
posso comprarmi una harley?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-12-2006, 16:14
|
#56
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
vedi, è facile fraintendersi, io per esempio avevo capito che a parte il setup turistico fossero decenti
le moto bisogna provarle, leggere sui forum serve a conoscere i difetti su cui c'è poco da discutere (si spegne, si spacca), per le sensazioni di guida, provatele
come ha fatto mototour aggiungo....
|
turisticamente vanno bene, per far l' asino NO
__________________
...Ager
|
|
|
20-12-2006, 16:15
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
dpelago..
tu hai la miglior moto che esista sulla faccia della terra....io lo sò!
!!!
|
Io sono a piedi ZIOPORK. . .
Ho venduto il mio GS 1200 ed aspetto il KTM. Adesso giro con il Fazer 600 di mio fratellino.
La miglior moto sulla faccia della terra? La produrranno tra due anni, quando dovrò sostituire il KTM
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
20-12-2006, 16:18
|
#58
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.369
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
turisticamente vanno bene, per far l' asino NO
|
Aggiungo....come quelle dell'RT
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
20-12-2006, 16:19
|
#59
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
turisticamente vanno bene, per far l' asino NO
|
ok
concordo anche sul fatto che siamo noi a scegliere la moto sbagliata, non la casa che sbaglia a produrla
fino a quando però non si evidenziano delle scelte progettuali sbagliate
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
20-12-2006, 16:22
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Le ditte fanno un casino di modelli, per soddisfare tutti, delle volte è chi compra che sbaglia a comprare....
|
Hai ragione, fermo restando l'esistenza di alcuni modelli storicamente "sbagliati".
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
20-12-2006, 16:22
|
#61
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Aggiungo....come quelle dell'RT
|
sarà per quello che lo ho cambiate subito?
__________________
...Ager
|
|
|
20-12-2006, 16:22
|
#62
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
le moto bisogna provarle, leggere sui forum serve a conoscere i difetti su cui c'è poco da discutere (si spegne, si spacca), per le sensazioni di guida, provatele
come ha fatto mototour aggiungo....
|
Grazie Kapponebelinatodezena.
Cmq, come già scrissi nella MIA prova, la Norge è una finta turistica, da misto.
Per il turismo l'RT è superiore.
Certo che per uno che le ha provate entrambe, vedere il risultato di "In sella" lo fa meditare MOLTO sulle probabilità di acquisto.
Peccato perché i soldini li stavo faticosamente (basta toglierli alla famiglia ed il gioco è fatto, ehm...  ) mettendo da parte e sarei rimasto incerto (con maggior preferenza per l'RT) fino all'ultimo.
Mi sa che compro due ammo come si deve e la GS è pronta per i prossimi 76.000.
|
|
|
20-12-2006, 16:23
|
#63
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
turisticamente vanno bene, per far l' asino NO
|
esatto.
solo perchè le turistiche attuali hanno 100cv e passa e sono facili da guidare non significa che di colpo siano diventate delle moto da pista....
poi la gente si sdraia in curva e si chiede come mai...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-12-2006, 16:25
|
#64
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
comunque...sui giornali guardate le foto, il testo leggetelo negli occhi del vostro amico con la moto simile......non sbaglierete mai:"
__________________
...Ager
|
|
|
20-12-2006, 16:26
|
#65
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
concordo...
ma qualcuno crede ancora alle prove dei giornali specializzati?
la faccia di chi vede un paracarro come me piegare l'impossibile anche in due con una moto con la ruota da 21 le sospensioni da 265mm di corsa.....e le gomme semitassellate...
me la ricordo bene.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 20-12-2006 a 16:28
|
|
|
20-12-2006, 16:28
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.789
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
esatto.
solo perchè le turistiche attuali hanno 100cv e passa e sono facili da guidare non significa che di colpo siano diventate delle moto da pista....
poi la gente si sdraia in curva e si chiede come mai...
|
Giustissimo  Il limite dei mezzi si sposta vanati di anno in anno. Quando uscì la FZ 750 100 CV sembravano un'esagerazione in rapporto a quella cilindrata
Oggi anche le così dette turistiche hanno potenze di tutto rispetto. Chili, ingombri e quanto altro rimangono però....
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
20-12-2006, 16:35
|
#67
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
comunque...sui giornali guardate le foto, il testo leggetelo negli occhi del vostro amico con la moto simile......non sbaglierete mai:"
|
.....esatto......e se magari te la fa provare ancora meglio........
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
20-12-2006, 16:47
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
|
però ho saputo che in cina fanno i paracoppa di magnesio con riporto di ghisa alleggeriti... importati via mare da monza....
Said Il Barba
Il primo che mi dice che a Monza non c'e' il mare me lo inc.....
Io ad esempio ad agosto vado in spiaggia a Lesmo Sud
Saluti Renato K1100 Lt 1992 una meraviglia!
|
|
|
20-12-2006, 16:54
|
#69
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
|
Hehehe secondo me non ne capisce una cippa
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
20-12-2006, 17:10
|
#70
|
Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 1.427
|
beh io posso dire della mia rt di essere soddisfatto. Non ho fatto tantissimo ma da aprile ad oggi quasi 20.000 km. Sono andato in Bretagna con tirate da 900 km e a ottobre a Colonia, andata il venerdì e ritorno la domenica: mai avuto problemi....una toccatina di palle però non fa male...
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
|
|
|
20-12-2006, 18:14
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
|
..gira che ti rigira parliamo del sesso degli angeli....è rusaputo che le prove dei giornali vanno lette fra le righe, interpretate....
Io so solo che nel nostro gruppo abbiamo il 75% guida un GS 1200 e mai nessuno è mai rimasto per strada se non per innocue scivolate sbucciachiappe... non ci sono Guzzi e nemmeno credo ce ne saranno in futuro...almeno da quello che sento dire .
Io guido una RT che in 3 mesi e mezzo ha fatto 11000 km...sgart sgrat...come un cronografo di marca...e come tutte le altre BMW che ho avuto prima ad esclusione del pacco che mi fecero con una moto con mezzo ABS....il disco freni posteriore...ma avete mai visto come guidano i giornalisti ?
...Le moto sono belle e buone tutte e due...de gustibus non disputandum est...te piace a Guzzi ..e accattatella....io preferish  co A BMW...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
|
|
|
20-12-2006, 18:59
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
costano troppo poco... una buona moto deve costare almeno 25000 euro.
la mia i primi 10000 km (fatti in 3 mesi) non l'ho manco lavata.
boh...
|
certo...ma dai ragazzi... le guzzi perdono i pezzi..le bmw si e bloccano a 10.000.... c'è da crederci...
non so...le riviste mi lasciano un po perplesso...
|
|
|
20-12-2006, 19:19
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
e aggiungo una considerazione sulle chicche da recensione che comunemente si leggono sui forum...scompiscianti...IMHO - le plastiche sono di qualità scarsa
- i blocchetti elettrici sono inferiori alle attese
- i rumori di plastica
- il cambio è lento nell'uso sportivo
- le leve faticose
- il buco di erogazione in 300 giri
- la ripresa ai 20 in 5 marcia...
ora presumo siano osservazioni da intenditori sopraffini..e dico:
quei blocchetti fanno bene il loro lavoro ? sono funzionali , durano ? sono robusti ? e allora ? non vanno bene ?
che ci vuole la forma di poppe ? per essere + invitanti ?
la plastiche...ehehe..si sa c'è gente che ha i raggi X...e gli analizzatori di particelle negli occhi...
già perchè la qualità percepita non ha in questo caso nulla a che fare con la sostanza del polimero che deve durare negli anni, essere elastica ma non troppo ecc..
e allora c'è gente che a mano o ancora ad occhio assegna un voto alla plastica... come lo spessore della lana...sono plasticometri... in base a quali parametri (se non esclusivamente soggettivi non è dato sapere...)
le plastiche fanno rumore.. ma gente...ma parliamo di moto o di auto super ? no perchè ai 30 all'ora tra casco e motore una volta seduto io non sento rumore di plastica nemmeno sulle moto da offroad pure...apro il gas e vado..
veramente mi pare che troppo spesso si cerchino i difetti pur di passare da intenditori. IMHO.
|
|
|
20-12-2006, 19:41
|
#74
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
quindi fra una cinese, una giapponese ed una tedesca non c'è differenza ??
sia parlando di moto che di donne immagino
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
20-12-2006, 19:52
|
#75
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
Messaggi: 310
|
 bella figura dim....@
__________________
......L'UNIVERSO E' IN MOTO.
R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.
|
|
|