Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2006, 21:22   #1
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Veramente nei primi sei mesi dell 2006 BMW fa' + 384 moto ripsetto allo stesso periodo del 2005 se questo e' un successo considerando... che il GS 1200 va fortissimo nelle vendite e che negli ultimi anni hanno sfornato piu' modelli nuovi
di qualsiasi altra casa mi sento di dire che forse BMW sta' sbagliando politica commerciale e di TARGET clienti...ma si fa' per dire....vedremo fra 2-3 anni come va' a finire.

Non so... le moto le seguo da sempre (ho 35 anni).. possiedo Bmw da oltre 10 ... quando è uscito il 1100 (Rs fu il primo nel 1993..) in molti dissero le tue stesse parole... erano possessori di 2 V e vedevano nel 4v a olio un "sacrilegio"... ne hanno vendute migliaia di pezzi, tra la 1100 e l'evoluzione 1150...
Da kappista rimasi perplesso quando usci la serie 1200... non mi affascinava e mi tenni il vecchio 16 V.
Adesso Bmw ha una gamma spaventosa (se pensi che nel 1980 si sconvolgevano perchè avevano 8 moto a catalogo (tra l'altro 6 diversi allestimenti sulla stessa meccanica)... copre le aspettative di quasi tutti gli appassionati... vanno dal mono seiemmezzo alla superammiraglia 1200...

Il 1200 è di plastica? Si, è vestito con la plastica.. ma quali erano le critiche al vecchio 1150 ??? Che pesava e non aveva cavalli... Adesso che hanno ridotto il peso e aumentato la potenza ancora non va bene????

Con la nuova serie K hanno tirato giù da parecchie Jap dei clienti che MAI si sarebbero avvicinati al marchio biancoblu....

I numeri danno ragione a loro per adesso... più sento dare degli inetti al marketing più questi vendono...

Ok, certi conce non sono il massimo della simpatia? Bene, vieni a fare un giro a Pc... oltre al conce Bmw non riesci ad entrare in NESSUN conce... (ad esclusione di uno, che infatti vende tantissimo)...

In buona sostanza.. che vi aspettereste da Bmw???
Vecchio 08-12-2006, 21:29   #2
Madcat
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist Visualizza il messaggio
In buona sostanza.. che vi aspettereste da Bmw???

per esempio che - visti gli utili - ammettessero gli errori e facessero una azione di richiamo o garanzia per tutti i cardani 1200 a "cosidetta" manutenzione zero.

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Madcat non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 21:30   #3
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madcat Visualizza il messaggio
per esempio che - visti gli utili - ammettessero gli errori e facessero una azione di richiamo o garanzia per tutti i cardani 1200 a "cosidetta" manutenzione zero.

A me risulta che così sia stato ... oppure hai dei dati diversi?
Vecchio 08-12-2006, 21:43   #4
ANTORS
Mukkista in erba

L'avatar di ANTORS

ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
predefinito

Herbert............ Diess................

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ma VVVAAAAFFAN......................

Enzo Ferrari
ANTORS non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 21:54   #5
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

peccato che l'intervistatore non abbia chiesto: Herbert Diess, presto una fusione con honda?
Herbert.... mavvaff...lo per piacere!
Vecchio 08-12-2006, 22:02   #6
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Aoo se qui se litiga avvisateme, cosi pijjo biscotti, bibite e cazzatelle varie e me metto n'poltrona.....
Vecchio 08-12-2006, 22:07   #7
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Aoo se qui se litiga avvisateme, cosi pijjo biscotti, bibite e cazzatelle varie e me metto n'poltrona.....
Questi li offre la casa!!!

Ci fosse Barbasma quasi quasi mi ci butterei dentro
Vecchio 08-12-2006, 22:10   #8
pat
Mukkista doc

L'avatar di pat

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Se il signore avesse detto:

"Per stimolare nuovi segmenti di mercato la BMW da tre anni sta sforzandosi di cambiare la percezione del suo marchio.. Il nostro pubblico di riferimento è sempre più giovane e questo ci impone di cercare un dialogo con elementi nuovi e piu' maturi.Serve un prodotto differente e un design che sappia rappresentarne l'essenza. Design e prodotto devono parlare lo stesso linguaggio"....Dichiarazione rilasciata durante la conf.stampa alla fiera di Milano."

sarebbero cambiati gli insulti e le pernacchie rivolte al signore?

Non credo...
pat non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 22:13   #9
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Se la BMW s'invecchia a me fa piacere...

Ma perchè, io me 'ngiovanisco???
Vecchio 08-12-2006, 22:15   #10
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pat Visualizza il messaggio
Se il signore avesse detto:

"Per stimolare nuovi segmenti di mercato la BMW da tre anni sta sforzandosi di cambiare la percezione del suo marchio.. Il nostro pubblico di riferimento è sempre più giovane e questo ci impone di cercare un dialogo con elementi nuovi e piu' maturi.Serve un prodotto differente e un design che sappia rappresentarne l'essenza. Design e prodotto devono parlare lo stesso linguaggio"....Dichiarazione rilasciata durante la conf.stampa alla fiera di Milano."

sarebbero cambiati gli insulti e le pernacchie rivolte al signore?

Non credo...
Pat... lascia stare... tanto se gli facessero disegnare la moto a loro poi non andrebbe bene lo stesso .... le ruote ruotano i boxer boxerano...

Certo i JAPU sono sempre meglio eh???? Se poi ti trovi con il telaio in due di che ti lamenti?
Vecchio 08-12-2006, 23:56   #11
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist Visualizza il messaggio
Ok, certi conce non sono il massimo della simpatia? Bene, vieni a fare un giro a Pc... oltre al conce Bmw non riesci ad entrare in NESSUN conce... (ad esclusione di uno, che infatti vende tantissimo)...In buona sostanza.. che vi aspettereste da Bmw???
Concordo, anche qui a Udine ho avuto esperienze negative con il conce BMW tant'è che adesso mi faccio trenta chilometri per la manutenzione della mia mukka. Qui in zona quasi tutti i conce (che hanno l'esclusiva del marchio) ti guardano dall'alto verso il basso e ti valutano l'usato per un bianco e nero. Il mio Transalp alla fine l'ho permutato con il nuovo GS Adv ma a Torino.

Per quanto riguardo l'olio del cardano al tagliando dei 1500 il conce di Gorizia me l'ha cambiato in quanto era giunta una Circolare con la quale davano istruzioni in tal senso per i modelli 2007.

L'altro ieri mi hanno richiamato la mia mukka in quanto il controllo RDC (controllo pressione pneumatici) ha dato problemi su un'altra mukka e per sicurezza me l'hanno smontato ripromettendosi che se non riuscivano a risolvere l'anomalia mi avrebbero restituito i soldi oppure ( a mia scelta) riavere subito i soldi indietro. Qualcun'altro ha avuto lo stesso richiamo??

Km 1025000
polis63 non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 00:02   #12
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

siete vecchi e nun ce volete stà!!
Vecchio 09-12-2006, 08:29   #13
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Vecchio 09-12-2006, 08:32   #14
dadeejay
Pivello Mukkista

ubicazione: Stresslandia
predefinito

Bè io non so se il pubblico tipico BMW sia vecchio o giovane... da poco ho iniziato a snasare l'elica e la percezione che ne avevo io è sempre stata quella di puzzettari sotto al naso. Ricchi. E pure vecchiotti.
Poi come al solito si scopre che non tutto è così booleano come sembra ed in effetti c'è anche gente pseudogiovane e simaptica, oltre alla gente non giovane... Chiaro no?
In compenso fino ad un mesetto fa non facevo nemmeno caso ai GS in giro per strada, ora sì , ciononostante da possessore di moto giapponese l'unica BMW che posso trovare interessante è il K1200R (e S) e quindi hanno fatto bene a farlo perchè in tanti, con questo mezzo, abbiamo scoperto che BMW fa moto Certo se avessero fatto un K900R da 120 cv e 210 kg a serbatoio pieno, sarebbe stato più furbo, ma BMW Motorrad, per aumentare il proprio pubblico, seocndo me, ha attinto a piene mani al celodurismo tipico del DNA di BMW Auto. Probabilmente han fatto un po' di studi sul tipico utente X5 e devono avere scoperto che l'equivalente è un GS 1200 (le conclusioni sul tipo di utilizzo io non le faccio, non ci tengo al ban ) e sul tipico utente delle auto col marchietto "M" e l'equivalente avran pensato possa essere l'utente della nuova serie K (in particolare la R suppongo)... insomma è facile tirare delle conclusioni no?

Di una cosa però non mi riesco a dare risposta... Come si può pretendere di attaccare un pubblico "meno vecchio" dell'attuale se si continuano a fare moto con prezzi superiori del 20-30% alla concorrenza più costosa? E poi questo + 20-30% ha un riscontro nella qualità del prodotto? A me pare che la risposta giusta sia "DIPENDE", e qui ci casca l'asino perchè mi pare che su questo punto in tanti giustamente si impuntino e alla fine rinuncino: perchè mai spendere 17.000 euro per un 1200 da 160 cv che singhiozza nel traffico quando ci sono altre moto che vanno equivalentemente e costano poco più della metà? (cito la FZ1 che ha 150 cv e singhiozza pure lei... un po'... e aspettiamo a vedere cosa sarà la Hornet 1000, SE Honda la fa bene e come si deve...)

Qundi alla fine di tutte queste insensatezze che ho scritto visto che BMW ci legge, suggerirei di abbassare il listino di un 10%, sono convinto che le vendite aumenterebbero ancora di più di quanto stiano adesso con grande soddisfazione dei ragazzi del CDA

basta torno a ronfare....
Vecchio 09-12-2006, 09:10   #15
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

il fatto e' che devono sempre aumentare il numero di moto vendute, e per farlo devi avere in listino piu' modelli.
devi coprire tutte le fascie di mercato,e cercare di fare il miglior prodotto per ogni fascia.(vedi mercedes negli ultimi 10 anni).
poi con prodotti che attirano clienti che non si sarebbero mai sognati di comprare BMW,quindi che non conoscono il vecchio corso,che sono piu' numerosi dei vecchi clienti e che pensano che le moto BMW siano state sempre cosi'.
quindi se ne perdi qualcuno, ne acquisisci molti di piu'.
certo rimane il problema del prezzo piu' alto,ma questo sara' sempre maggiore degli altri, perche anche questo da un immagine di esclusivita' al marchio.
un giorno quando dovremmo cambiare moto,saremo davanti ad un bivio:
acquistare un prodotto del nuovo corso o combiare marchio?
staremo a vedere la nuova k1200lt come sara' visto che e' rivolta ad un publico non piu' giovanissimo e con un buon reddito.
sicuramente sara' piu' tradizionale degli ultimi modelli.