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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-12-2006, 19:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 4.909
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Quando un markettaro dice che il suo pubblico sta invecchiando significa che il prodotto è appetibile ad un target la cui età si sta alzando. Per fare un esempio, se anni fa le moto BMW piacevano ai trentenni, ora piacciono ai quarantenni.
E' questo è un grosso problema, che non va trascurato.
Mercedes sta vivendo lo stesso problema...
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08-12-2006, 19:55
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
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Considerati i costi del prodotto BMW e la nostra attuale situazione socioeconomica direi che è normale, una BMW nuova se la può comprare chi ha un minimo di sicurezza finanziaria...
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Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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08-12-2006, 19:56
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
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Quote:
Originariamente inviata da pat
Quando un markettaro dice che il suo pubblico sta invecchiando significa che il prodotto è appetibile ad un target la cui età si sta alzando. Per fare un esempio, se anni fa le moto BMW piacevano ai trentenni, ora piacciono ai quarantenni.
E' questo è un grosso problema, che non va trascurato.
Mercedes sta vivendo lo stesso problema...
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Esatto ed infatti la serie E (che poi e' quella che porta gli utili maggiore) e' andata a picco....
Penso che un'azienda che vende moto è grande quando riesce a coniugare innovazione e tradizione .per me qui sta' fallendo BMW MOTO....mia opinione.
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08-12-2006, 20:11
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#4
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
.per me qui sta' fallendo BMW MOTO....mia opinione.
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Tutti esperti del settore eh?! Tutti a dire cosa devono fare ecc ecc... dimenticando che Bmw Motorrad ogni anno aumenta del 10 %le vendite....
Nel 1990 in Italia si vendevano 1500-1800 moto... ad oggi quasi dieci volte tanto ...
Allora erano scemi ... adesso sono stupidi.... ma esattamente ... cosa volete?
Senza polemica per favore perchè non è questo il mio intento... solo capire..
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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08-12-2006, 21:01
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
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Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Tutti esperti del settore eh?! Tutti a dire cosa devono fare ecc ecc... dimenticando che Bmw Motorrad ogni anno aumenta del 10 %le vendite....
Nel 1990 in Italia si vendevano 1500-1800 moto... ad oggi quasi dieci volte tanto ...
Allora erano scemi ... adesso sono stupidi.... ma esattamente ... cosa volete?
Senza polemica per favore perchè non è questo il mio intento... solo capire..
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Veramente nei primi sei mesi dell 2006 BMW fa' + 384 moto ripsetto allo stesso periodo del 2005 se questo e' un successo considerando... che il GS 1200 va fortissimo nelle vendite e che negli ultimi anni hanno sfornato piu' modelli nuovi
di qualsiasi altra casa mi sento di dire che forse BMW sta' sbagliando politica commerciale e di TARGET clienti...ma si fa' per dire....vedremo fra 2-3 anni come va' a finire.
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08-12-2006, 21:22
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Nel suo discorso H. Diess secondo me cerca di spiegare che la BMW vuole scuotersi di dosso semplicemente l'immagine di moto per attempato signore di mezz'età che usa la moto esclusivamente per godersi il panorama
BMW costruirà moto più potenti,performanti e divertenti ma probabilmente diversamente dalla concorrenza jap riuscirà a farlo senza stravolgere la sua vocazione di moto godibile e fruibile a 360 gradi e soprattutto senza scontentare lo spesso zoccolo di chi ha creduto nel suo marchio,cioè le persone che usano la moto tutti i giorni e fanno 30000 km l'anno
mi sembra che vada bene,no?
del resto se volevate moto con 60 CV che pesano 350 kili potevate prendere Harley,no?
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08-12-2006, 21:22
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#7
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Veramente nei primi sei mesi dell 2006 BMW fa' + 384 moto ripsetto allo stesso periodo del 2005 se questo e' un successo considerando... che il GS 1200 va fortissimo nelle vendite e che negli ultimi anni hanno sfornato piu' modelli nuovi
di qualsiasi altra casa mi sento di dire che forse BMW sta' sbagliando politica commerciale e di TARGET clienti...ma si fa' per dire....vedremo fra 2-3 anni come va' a finire.
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Non so... le moto le seguo da sempre (ho 35 anni).. possiedo Bmw da oltre 10 ... quando è uscito il 1100 (Rs fu il primo nel 1993..) in molti dissero le tue stesse parole... erano possessori di 2 V e vedevano nel 4v a olio un "sacrilegio"... ne hanno vendute migliaia di pezzi, tra la 1100 e l'evoluzione 1150...
Da kappista rimasi perplesso quando usci la serie 1200... non mi affascinava e mi tenni il vecchio 16 V.
Adesso Bmw ha una gamma spaventosa (se pensi che nel 1980 si sconvolgevano perchè avevano 8 moto a catalogo (tra l'altro 6 diversi allestimenti sulla stessa meccanica)... copre le aspettative di quasi tutti gli appassionati... vanno dal mono seiemmezzo alla superammiraglia 1200...
Il 1200 è di plastica? Si, è vestito con la plastica.. ma quali erano le critiche al vecchio 1150 ??? Che pesava e non aveva cavalli... Adesso che hanno ridotto il peso e aumentato la potenza ancora non va bene????
Con la nuova serie K hanno tirato giù da parecchie Jap dei clienti che MAI si sarebbero avvicinati al marchio biancoblu....
I numeri danno ragione a loro per adesso... più sento dare degli inetti al marketing più questi vendono...
Ok, certi conce non sono il massimo della simpatia? Bene, vieni a fare un giro a Pc... oltre al conce Bmw non riesci ad entrare in NESSUN conce... (ad esclusione di uno, che infatti vende tantissimo)...
In buona sostanza.. che vi aspettereste da Bmw???
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
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08-12-2006, 21:29
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
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Quote:
Originariamente inviata da evangelist
In buona sostanza.. che vi aspettereste da Bmw???
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per esempio che - visti gli utili - ammettessero gli errori e facessero una azione di richiamo o garanzia per tutti i cardani 1200 a "cosidetta" manutenzione zero.
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Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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08-12-2006, 21:30
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#9
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Quote:
Originariamente inviata da Madcat
per esempio che - visti gli utili - ammettessero gli errori e facessero una azione di richiamo o garanzia per tutti i cardani 1200 a "cosidetta" manutenzione zero.
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A me risulta che così sia stato ... oppure hai dei dati diversi?
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08-12-2006, 23:56
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2006
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
Messaggi: 651
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Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Ok, certi conce non sono il massimo della simpatia? Bene, vieni a fare un giro a Pc... oltre al conce Bmw non riesci ad entrare in NESSUN conce... (ad esclusione di uno, che infatti vende tantissimo)...In buona sostanza.. che vi aspettereste da Bmw???
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Concordo, anche qui a Udine ho avuto esperienze negative con il conce BMW tant'è che adesso mi faccio trenta chilometri per la manutenzione della mia mukka. Qui in zona quasi tutti i conce (che hanno l'esclusiva del marchio) ti guardano dall'alto verso il basso e ti valutano l'usato per un bianco e nero. Il mio Transalp alla fine l'ho permutato con il nuovo GS Adv ma a Torino.
Per quanto riguardo l'olio del cardano al tagliando dei 1500 il conce di Gorizia me l'ha cambiato in quanto era giunta una Circolare con la quale davano istruzioni in tal senso per i modelli 2007.
L'altro ieri mi hanno richiamato la mia mukka in quanto il controllo RDC (controllo pressione pneumatici) ha dato problemi su un'altra mukka e per sicurezza me l'hanno smontato ripromettendosi che se non riuscivano a risolvere l'anomalia mi avrebbero restituito i soldi oppure ( a mia scelta) riavere subito i soldi indietro. Qualcun'altro ha avuto lo stesso richiamo??
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Volevo vendere il MULO PARLANTE...mi sembrava di commettere abbandono di animali!!!!!!
Km 1025000
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09-12-2006, 00:02
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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09-12-2006, 09:13
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Veramente nei primi sei mesi dell 2006 BMW fa' + 384 moto ripsetto allo stesso periodo del 2005 ...........
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Nei dati diffusi in questi giorni relativi al periodo gennnaio/ottobre la Bmw evidenzia una crescita del 6,9% con un aumento di 843 unità...........
gen/ott 2005 - 12291 unità ,gen/ott 2006 - 13134 unità
Vorrei avere anch'io l'azienda che fà un +7% di vendite in un periodo come questo se poi qualcuno vuole dire che la casa non ha adeguato la rete di assistenza di pari passo con la crescita delle vendite ha ragione ma per il resto le critiche sul marketing stanno a zero.....................
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08-12-2006, 20:00
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.015
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anche questo é un problema relativo, se si eliminasse l'equazione giovanile = bello.
la BMW , costando decisamente di più della concorrenza non può fare altro che rivolgersi ad un pubblico di consumatori "maturi", con adeguata capacità di spesa.
Ovvio che se vogliono puntare ad alti numeri di vendita il prodotto deve essere "svecchiato", che vuol dire essere reso più economico, insomma giapponesizzato.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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08-12-2006, 20:02
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
che vuol dire essere reso più economico, insomma giapponesizzato.
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...più economico nel senso che dà più utile a loro...perchè a noi consumatori costa sempre tanto!!!
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Antonio R1200RT
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08-12-2006, 20:10
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#15
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Mukkista doc
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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08-12-2006, 20:56
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
anche questo é un problema relativo, se si eliminasse l'equazione giovanile = bello.
la BMW , costando decisamente di più della concorrenza non può fare altro che rivolgersi ad un pubblico di consumatori "maturi", con adeguata capacità di spesa.
Ovvio che se vogliono puntare ad alti numeri di vendita il prodotto deve essere "svecchiato", che vuol dire essere reso più economico, insomma giapponesizzato.
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QUOTISSIMO...non comprero' mai una moto "giapponese"
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08-12-2006, 21:00
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
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