Io insisto.
La Griso, la V-Rod, la Sport Classic, la MT-01, la V-Max, la Dyna Glide (ma anche la Sportster), al di là di determinate e ovvie differenze tecniche fra loro, fanno parte della stessa categoria, ovvero, sono prodotti rivolti allo stesso target: un cliente che sicuramente non è uno smanettone, che sicuramente non è un turista, ma che sicuramente ha voglia di una moto facile da usare ma soprattutto bella da vedere, con una linea e un disegno particolare, che si distingua fra le altre.
Faccio un'enorme fatica a immaginare uno che non compri una Griso perché assolutamente ammaliato e affascinato PRIMA DI TUTTO dalla sua bellezza.
Le prestazioni assolute, per questo tipo di clientela, hanno importanza secondaria.
E quindi, non è certamente la Speed un'alternativa alla Griso: la Speed è una moto con caratteristiche prettamente sportive, una naked da passo appenninico fatta per divertirsi fra curve e tornanti. Idem per le Buell. Sono moto che chi acquista pretende PRIMA DI TUTTO che vadano forte.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|