Dunque, il topic che ho aperto, è stato uno scatto istintivo dopo aver letto qualche commento sul salone. Non è questione di essere un tecnico del settore, è stata la mia passione che mi ha spinto a farlo.
Mi ero illusa che questo forum, più di altri, fosse popolato da appassionati, da gente che vive di pane e moto, persone che ritengo in grado di essere obbiettivi, tanto da dire:
la shiver mi fa schifo, però, cavoli, l'aprilia ha fatto una moto di media cilindrata stradale che non aveva. La Mana non la comprerò mai, però è più del solito prototipo, è una moto vera, senza il cambio, chi ha problemi alle braccia o alle gambe potrà ricominciare ad andare in moto. La Gilera ha fatto uno scooter con bicilndrico a V, beh, chissà come va? Chissà se ci si diverte? Chissà se ci si riesce a fermare con un mezzo come quello?
Invece mi sono trovata, per la maggior parte dei post, con delle gran critiche generalizzate, tutto fa schifo, tutto è negativo, tutto è spigoloso. E mi è scesa la catena. Ma questo non c'entra con il fatto che lavoro nel mondo delle moto. Era una esternazione puramente personale. Come l'ho scritto io, avrebbe potuto scriverlo chiunque. Ammiro di più chi mi dice "per me la moto è solo BMW, quindi del resto non mi interessa"... mi sta bene. Ognuno vive la passione alla sua maniera.
Apprezzo chi mi dice che non è d'accordo con quello che ho scritto, e per fortuna, altrimenti sai che palle?... Le polemiche sono gratuite e inutili, e mi pento anche di aver risposto alla provocazione.
Quello che vorrei, e l'ho notato in molti, soprattutto tra quelli che ho incontrato, è che si andasse al salone con la voglia di emozionarsi, di vedere, di scoprire cosa bolle in pentola, di realizzare che la Scorpa ha fatto una moto bellissima, di vedere che la MV è sempre la stessa, ma hanno sparso un sacco di carbonio e di parti specialissime qua e là, di vedere l'Husqvarna Supermotard...
Quote:
Una domanda a Marina la faccio, perchè un addetto ai lavori ha il polso della cosa: Che aria tira, nel settore? L'orizzonte è nebbioso, luminoso o addirittura buio? E dopo questa marzullata, vi saluto!!!
|
L'orizzonte è nebbioso, ma più chiaro dello scorso anno, quando si era entrati in un tunnel senza uscita... Ora l'uscita c'è, ma le chiavi della porta le ha anche chi governa, almeno per quanto riguarda il nostro paese... il fatto che le moto hanno una gestazione di tre anni non è una mia opinione, ma la realtà, ora si stanno progettando le moto per il 2010, soprattutto per quanto riguarda tecnica, emissioni, ecc... questo nelle case importanti. Chiaro che la Vun, magari, la fanno in garage di notte