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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2006, 12:04
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
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Io non sono il verbo, e non ho mai detto di esserlo o di voler aver ragione a tutti i costi, io sono delusa da chi scrive sul forum solo per lamentarsi che non hanno ancora fatto la moto su misura per lui, che non hanno ancora inventato un nuovo fanale. Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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18-11-2006, 12:25
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
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Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
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Il problema è che forse non hai capito bene su quale Forum ti trovi...
La maggior parte degli iscritti di QdE ha moto di 250 Kg con 50 CV... come vuoi che questa gente possa apprezzare i cambiamenti?!? Sono snob conservatori mica motociclisti!!! Ne più ne meno di quelli che hanno delle HD o delle Guzzi, più sono obsolete e più sono migliori.
La maggior parte dei commenti sono indirizzati a sparare m verso tutto e tutti, non va mai bene niente e come dici tu i fanali sono troppo fanali, le ruote troppo ruote, i motori troppo motori... Aggrapparsi ad un marchio di nicchia (anche se lo è sempre meno) serve a far parte di un gruppo, i paracadusti urlano Folgore! qui si urla BMW!
Quelli in grado di apprezzare le differenze e i cambiamenti li devi cercare altrove.
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[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
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18-11-2006, 12:44
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#3
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...
conta se ha il marchio bmw sopra...
se ce l'ha sicuramente sarà buona perchè vende tanto... ha storia... tiene il valore dell'usato... è originale e innovativa... se fa una moto brutta è solo perchè è coraggiosa e sa rischiare....
se bmw fa una moto da 160cv... è un miracolo di tecnologia.
se le fa la kawa.... è una moto inutile.
se non ha quel marchio sono soldi buttati... e chi mette particolari di pregio... lo fa per puro marketing... mica per farci guidare più sicuri e veloci...
questo è QDE... quello che sta in superfice... fortunatamente...  agli altri piace la 1098... la SCRAMBLER... la 690RALLY...la GRISO... le BIMOTA e le APRILIA...
qui sul forum la gente è andata all'EICMA per vedere solo lo stand BMW e sedersi su una moto che ha già e dire... e si... ho fatto la giusta scelta... mica come quelle ducati soldi buttati di fronte....
ps: io di novità ne ho viste tantissime... l'offerta motociclistica è addirittura superiore alla domanda... che pure è altissima... la faccenda è che ci vogliono tanti di quei soldi... però il fascino rimane.... il fascino di guardare qualcosa che non si potrà mai avere.
la gente senza fette di prosciutto sugli occhi su QDE c'è... e li conosci anche tu.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 18-11-2006 a 12:49
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18-11-2006, 12:53
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#4
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...
conta se ha il marchio bmw sopra...
se ce l'ha sicuramente sarà buona perchè vende tanto... ha storia... tiene il valore dell'usato... è originale e innovativa... se fa una moto brutta è solo perchè è coraggiosa e sa rischiare....
se bmw fa una moto da 160cv... è un miracolo di tecnologia.
se le fa la kawa.... è una moto inutile.
se non ha quel marchio sono soldi buttati... e chi mette particolari di pregio... lo fa per puro marketing... mica per farci guidare più sicuri e veloci...
questo è QDE... quello che sta in superfice... fortunatamente...  agli altri piace la 1098... la SCRAMBLER... la 690RALLY...la GRISO... le BIMOTA e le APRILIA...
ps: io di novità ne ho viste tantissime... l'offerta motociclistica è addirittura superiore alla domanda... che pure è altissima... la faccenda è che ci vogliono tanti di quei soldi... però il fascino rimane.... il fascino di guardare qualcosa che non si potrà mai avere.
la gente senza fette di prosciutto sugli occhi su QDE c'è... e li conosci anche tu.
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A me sembra che QDE abbia come incipit comunità non ufficiale di moto BMW
ragione per cui chi si è iscritto un debole per questa marca lo ha per forza.
Altrimenti poteva iscriversi ad uno dei 1000 altri forum motociclistici.Io ho una BMW apprezzo ma anche le altre moto se le ritengo valide,non sputo sentenze ,casomai dei pareri...
perchè ogni scaraffone (penso si scriva così)è bello a mamma sua e sottoscrivo ancora tutto quello scritto da cimina
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[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
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18-11-2006, 14:37
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#5
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.709
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...
conta se ha il marchio bmw sopra...
se ce l'ha sicuramente sarà buona perchè vende tanto... ha storia... tiene il valore dell'usato... è originale e innovativa... se fa una moto brutta è solo perchè è coraggiosa e sa rischiare....
se bmw fa una moto da 160cv... è un miracolo di tecnologia.
se le fa la kawa.... è una moto inutile.
se non ha quel marchio sono soldi buttati... e chi mette particolari di pregio... lo fa per puro marketing... mica per farci guidare più sicuri e veloci...
questo è QDE... quello che sta in superfice... fortunatamente...  agli altri piace la 1098... la SCRAMBLER... la 690RALLY...la GRISO... le BIMOTA e le APRILIA...
qui sul forum la gente è andata all'EICMA per vedere solo lo stand BMW e sedersi su una moto che ha già e dire... e si... ho fatto la giusta scelta... mica come quelle ducati soldi buttati di fronte....
ps: io di novità ne ho viste tantissime... l'offerta motociclistica è addirittura superiore alla domanda... che pure è altissima... la faccenda è che ci vogliono tanti di quei soldi... però il fascino rimane.... il fascino di guardare qualcosa che non si potrà mai avere.
la gente senza fette di prosciutto sugli occhi su QDE c'è... e li conosci anche tu.
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Barba?
Cimi?
Ci state pigliando per il qlo, vero?
Per lo meno te, Matteo, di sicuro.............non ho voglia di andare a tirare fuori quello che hai scritto a proposito dell'EICMA nei giorni scorsi,....ahhhh il topic di nemo.............
Quote:
Originariamente inviata da il barba
nemo inizio veramente ad innamorarmi di te e non solo per il lupetto aderente.
TOTALMENTE D'ACCORDO.... sul discorso...
però la HYPERMOTARD... posso dirlo? a furia di vederla negli stand e basta... mi ha già stufato...
ma come dice verbier ci metterei anche il PIAGGIO MP3.
comunque sono tornato a casa con un senso di insoddisfazione... a parte la ADV690RALLY... non ho visto moto per le quali farei follie... pareva una fiera dell'automobile... tutto già visto... oppure originalità assurde senza senso.
ma la moto non era PASSIONE???? tutta questa omologazione di stili e segmenti mi dis gusta un pò.
e poi i prezzi... ma si rendono conto???? oh... 20 milioni come minimo...
la moto che più mi PIACEVA VERAMENTE era la TRIUMPH SCRAMBLER 900.. perchè è una MOTO.
tendenzialmente non comprerò più nessuna MOTO NUOVA... in questo mercato capriccioso....aspetterò che qualcuno si stufi dopo un anno per portarla a casa col 30% e passa in meno... minimo.
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Era tutto uno schifo....niente di interessante se non le solite tre....adesso perchè una opinion leader del forum scrive la sua, giusta o sbagliata che sia, ti accodi dicendo il contrario di quello che avevi scritto!
Sei il solito cazz one!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 18-11-2006 a 15:00
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18-11-2006, 14:42
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Lo critichiamo ma siamo tutti come Er Piagnone: moto troppo motose, potentose, scassamaronose, costose...
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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18-11-2006, 16:03
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Barba?
Era tutto uno schifo....niente di interessante se non le solite tre....adesso perchè una opinion leader del forum scrive la sua, giusta o sbagliata che sia, ti accodi dicendo il contrario di quello che avevi scritto!
Sei il solito cazz one! 
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Qui mi sei piaciuto!
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19-11-2006, 02:00
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Per lo meno te, Matteo, di sicuro......
Era tutto uno schifo....niente di interessante se non le solite tre....adesso perchè una opinion leader del forum scrive la sua, giusta o sbagliata che sia, ti accodi dicendo il contrario di quello che avevi scritto!
Sei il solito cazz one! 
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Come non darti ragione??
Appena letto il post del Barba ho pensato la stessa identica cosa!!!
Sono stato all'EICMA giovedì...e..come al solito...un'ora prima della chiusura mi stavano già girando le eliche perchè il tempo restante era poco...e iniziavo ad allungare il passo per non mancare nulla! (entrato alle 11,30)
Perchè?
Perchè per me...quando di una cosa sei appassionato..la apprezzi al di là di quante e quali siano le novità...la apprezzi per il solo fatto che respiri aria di moto..di ciò che ti dà emozioni!
Ricordo quando ero ragazzino..amavo principalmente il fuoristrada (ai tempi divisi in cross e regolarità) e ho avuto la fortuna di poter andare a vedere parecchie gare: beh..non importava se era un campionato italiano o una garetta tra amici nella pista sconosciuta...l'importante era che godevo..perchè respiravo polvere e olio ricinato!
Ma qui a volte si scrive per essere fuori dal coro...perchè fà trendy polemizzare e pensarla al contrario della massa! Quindi le case son tutte ignoranti...i responsabili marketing tutti incapaci...i progettisti tutti monotoni...le fiere tutte inutili...ecc....ecc....ecc......
Così come il "motociclista "doc"..che deve fare almeno 30.000 km/anno...deve saper sverniciare tutti...non deve avere l'ultimo modello uscito se no è "dentista"...ecc...ec....
Forse se si coniassero meno "etichette" e si imparasse ad apprezzare di più le cose per come sono...saremmo tutti più sereni!
Beh...tutto questo per dire che...io sono uscito contento dal salone...se avessi potuto sarei tornato il giorno successivo per vedere anche qualche sèettacolo esterno (in 1 giorno o guardi il salone o gli spettacoli)..non mi ha dato fastidio la "gnocca" presente  ..e...condivido in pieno il post di cimina!
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Ultima modifica di Mark60; 19-11-2006 a 02:03
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20-11-2006, 09:13
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#9
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Era tutto uno schifo....niente di interessante se non le solite tre....adesso perchè una opinion leader del forum scrive la sua, giusta o sbagliata che sia, ti accodi dicendo il contrario di quello che avevi scritto!
Sei il solito cazz one! 
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sbagliato
NEMO esprimeva un opinione sul carattere delle moto...
CIMINA la esprime sulle novità tecniche...
riconfermo la mia opinione.... poche moto che mi piacciono... ma le novità ci sono... non nel segmento che piace a me però...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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18-11-2006, 20:03
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#10
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Guest
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Qualunquismo motociclistico
Quote:
Originariamente inviata da il barba
cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...
conta se ha il marchio bmw sopra...
se ce l'ha sicuramente sarà buona perchè vende tanto... ha storia... tiene il valore dell'usato... è originale e innovativa... se fa una moto brutta è solo perchè è coraggiosa e sa rischiare....
se bmw fa una moto da 160cv... è un miracolo di tecnologia.
se le fa la kawa.... è una moto inutile.
se non ha quel marchio sono soldi buttati... e chi mette particolari di pregio... lo fa per puro marketing... mica per farci guidare più sicuri e veloci...
questo è QDE... quello che sta in superfice... fortunatamente...  agli altri piace la 1098... la SCRAMBLER... la 690RALLY...la GRISO... le BIMOTA e le APRILIA...
qui sul forum la gente è andata all'EICMA per vedere solo lo stand BMW e sedersi su una moto che ha già e dire... e si... ho fatto la giusta scelta... mica come quelle ducati soldi buttati di fronte....
ps: io di novità ne ho viste tantissime... l'offerta motociclistica è addirittura superiore alla domanda... che pure è altissima... la faccenda è che ci vogliono tanti di quei soldi... però il fascino rimane.... il fascino di guardare qualcosa che non si potrà mai avere.
la gente senza fette di prosciutto sugli occhi su QDE c'è... e li conosci anche tu.
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- L'intervento del Barba, poichè abbinato a quello - sia pur di altro tono - di Cimina questa volta facciamo finta di prenderlo sul serio
: e diciamo allora che è quello che definirei "qualunquismo motociclistico", di un riconvertito a Ktm.
Se poi vogliamo entrar nel merito, appena appena, c'è solo da dire: - il GS e la maggior parte delle moto Bmw sono - a prescinder dal marchio e dal prezzo - un genere ancora a se stante, per caratteristiche tecniche, che ad alcuni piace e ai più no
- mi sia permesso - da pivello - avere la netta impressione che neanche i cd esperti sanno (o vogliono, o possono) distinguere le "vere" novità e quelle che sono solo l'effetto di politiche di markketting volte a scenografici rinnovi di prodotto, allo scopo di sollecitare e sostenere la domanda.
- forse il "tipico" di QdE - se si vuol cercare un minimo denominatore comune fra gli iscritti - è uno agli antipodi dei giovani appassionati di R1, Speedle, Ducati 999, etc. etc. cui principalmente son dedicate fiere come l'EICMA. Neanche chi compora il nuovo K è uno smanettone, in genere, come l'acquirente di R1 ma gli piace avere 160 cv sotto il chiulo e poter anche fare un bel, lungo viaggio, senza spezzarsi i polsi e le chiappe ed avere una moto che, a certe velocità e in certe situazioni, al minimo ... lasciamo perdere.
- l'industria motociclistica ha propinato negli anni follie di tutti i generi, succhiando miliardi alla passione dei motociclisti, coltivando il gusto della potenza e della velocità che così tanti segni lascia sulle nostre strade.
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18-11-2006, 20:40
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...
conta se ha il marchio bmw sopra...
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Non credo, non è mai stato così. Spesso infatti si parla di qualsiasi tipo di moto qui dentro.
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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20-11-2006, 09:14
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#12
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Non credo, non è mai stato così. Spesso infatti si parla di qualsiasi tipo di moto qui dentro.
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se ne parla...
il problema è COME....
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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20-11-2006, 10:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
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Cimi,
hai ragione da vendere su tutta la linea, tranne sul fanale della Brutale: venerdi' ne ho contati almeno una quindicina
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20-11-2006, 12:19
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#14
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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Molto rapidamente:
Cimina è delusa. E' delusa di tutti i forumisti criticoni "a prescindere".
Lei ha riscontrato all'EICMA un sacco di novità, quindi, riassumendo allo spasimo, fa notare che non c'è peggior cieco di quello che non vuol vedere.
Bon, è una opinione rispettabile ed anche autorevole, perchè proviene da un tecnico del settore.
Segue una pletora di opinioni assolutamente d'accordo con questa visione, ed una serie di opinioni che non sono assolutamente d'accordo.
Anche questo mi sembra normale e ragionevole.
Mi sembra anormale ed irragionevole che, invece che scambiarsi opinioni su questo o quel design, marmitta, soluzione tecnica, fanale, certa gente non abbia trovato di meglio di buttarla in polemica  siamo proprio uno dei peggiori bar di caracas...
Addirittura qualcuno, come Paolo ha già fatto notare, (perchè è un moderatore vero e legge e non è un pippone come me), cambia idea dalle proprie sensazioni alle sensazioni di terzi, con una facilità degna del trasformismo di buona memoria. Questa emoticon rende l'idea:
Ora, solo gli imbecilli non cambiano idea, e su questo siamo d'accordo, ma neanche siamo gli ignavi che corrono dietro uno straccio, suvvia...
scusate il disturbo, eh....
Una domanda a Marina la faccio, perchè un addetto ai lavori ha il polso della cosa:
Che aria tira, nel settore? L'orizzonte è nebbioso, luminoso o addirittura buio?
E dopo questa marzullata, vi saluto!!!
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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18-11-2006, 12:52
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
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Io frequtno da poco il Forum, ma trovo che Cimina abbia STRA-RAGIONE!!! Voglio dire... io sono stato ieri al salone per 5 splendide ore. Certo, sono innamorato delle BMW e mi sono riservato il padiglione 18 alla fine, come ciliegina sulla torta, ma quante belle cose anche altrove (sono recente nel forum, ma motociclista da sempre!). E poi un salone trovo sia godibilissimo anche (e soprattutto) per ammirare quelle moto che pure sai non comprerai mai. Le supersortive, le Buell, la GoldWing... sono moto che non mediterò mai di acquistare... ma sono troppo belle!!!
Spero con questo d'aver ulteriormente interpretato il bellissimo post di Cimina...
P.S. Certo, quando arrivi allo stand Bmw ti vien da dire: "Okay, fino ad adesso abbiamo scherzato... " ... ma questa, sono il primo io a riconoscerlo, è pura e semplice
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Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
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18-11-2006, 14:06
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#16
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Il problema è che forse non hai capito bene su quale Forum ti trovi...
La maggior parte degli iscritti di QdE ha moto di 250 Kg con 50 CV... come vuoi che questa gente possa apprezzare i cambiamenti?!? Sono snob conservatori mica motociclisti!!! Ne più ne meno di quelli che hanno delle HD o delle Guzzi, più sono obsolete e più sono migliori.
Quelli in grado di apprezzare le differenze e i cambiamenti li devi cercare altrove.
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ohi ohi
quindi il forum delle obsolete qui su QDE oppure Anima Guzzista sono la vera nemesi motociclistica
la via della salvezza è il forum di daidelgas....
eh si, meno male che c'è la terza via, quella del marketing che tiene vive le strade delle due ruote
viva le orechiette della Tucano Urbano da applicare al casco e gli specchietti Rizoma
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che emerita stronzata !!!
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18-11-2006, 14:36
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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Piu' gente scrive le proprie OPINIONI piu' il forum diventa grande
credo che poi sta ad ognuno di noi saper cogliere ...
Tuttavia su una cosa mi trovo in comlpeto dissacordo con Cimina ; credete veramente che la BMW abbia Gestito il nuovo GS 1200 per tre anni prima della presentazione ????
gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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18-11-2006, 19:20
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#18
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.051
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Il problema è che forse non hai capito bene su quale Forum ti trovi... La maggior parte degli iscritti di QdE ha moto di 250 Kg con 50 CV... come vuoi che questa gente possa apprezzare i cambiamenti?!? Sono snob conservatori mica motociclisti! (..) Quelli in grado di apprezzare le differenze e i cambiamenti li devi cercare altrove.
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Credo che Cimina una qualche idea se la sia fatta, magari non così categorica..
Tu invece in due mesi e mezzo che sei iscritto qui hai già capito tutto ed hai radiografato "la maggior parte degli iscritti", magari senza neanche averne conosciuto uno di persona, o partecipato a qualche giro.
Però qualcosa di buono 'sto forum lo avrà, visto che continui a restarci, invece di "andare a cercare altrove" gente in grado di apprezzare differenze e cambiamenti.
Sul resto.. mi sa che ha ragione Brontolo, la Cimi ed il Barba si sono messi d'accordo, e non sarebbe la prima volta.. oppure il Barba è tronato, visto che due giorni fa scriveva l'esatto contrario.. e non sarebbe la prima volta neppure questa..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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18-11-2006, 19:29
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Sul resto.. mi sa che ha ragione Brontolo, la Cimi ed il Barba si sono messi d'accordo, e non sarebbe la prima volta..
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Non questa volta, almeno, io non l'ho creato per questo scopo, poi il Barba non so cosa possa avere interpretato...
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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18-11-2006, 19:43
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#20
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Guest
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A ben vedere, le moto sono davvero tutte uguali. E quindi le critiche sono più che giustificate imho.
Le custom tutte come le HD.
Gli scooter sembrano biologicamente clonati (vabbé sono scooter).
Le supersportive poi non ne parliamo.
Le linee alla moda barocche imperversano. Tutti si copiano.
La verità è che ormai non si può fare diversamente... che barba...
Le uniche un po' diverse e ganze... beh, le KTM ovviamente...
Un merito questa fiera l'ha avuto: guardandomi nel panorama generale degli articoli proposti, se dovessi scegliere un mezzo sceglierei proprio quello che ho già.
Poi, mi è rimasto impresso il motociclo più vecchio: un Peugeot con freni a pattino solo dietro e trazione a catena-cinghia di legno!
Bellissimo.
Come la Harley vecchia posta in alto...
L'Eicma, comunque, è brutta, mal progettata, mal gestita, logisticamente penosa, cara...
Azz... e dovrebbe rappresentare Milano... che barboni!
Mai visto le altre?
Meno male che la cena con gli amici è stata superlativa...
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18-11-2006, 20:05
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
L'Eicma, comunque, è brutta, mal progettata, mal gestita, logisticamente penosa, cara...
Azz... e dovrebbe rappresentare Milano... che barboni!
Mai visto le altre?
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Ribadisco la mia opinione già scritta in altro thread: ormai i saloni sono per i ragazzini, forse starò invecchiando ma non posso più sopportare di fare la fila per sedermi su una moto ed avere il fiato sul collo di quello che mi segue nella fila che comincia a sbuffare se ti attardi cinque secondi in più o sfidare la calca solo per un depliant datomi da una "gn....a senza testa" che altro non sa fare e magari nessuno che possa darti relazione (tecnica, s'intende...) in tempi men che biblici.
Il tutto sarà dai conce molto presto, non più tardi di marzo 2007, se non addirittura entro il 2006 (es: Triumph).
Non parliamo poi delle file a qualsiasi bar o bagno che sia, meglio starsene a casa.
Per quanto riguarda l'articolo di Cimina mi astengo da commenti proprio perché all'EICMA non sono stato, riscontro soltanto l'assenza nel thread di chi ha scritto che non c'erano novità interessanti (opinioni, ricordiamocelo, rispettabili!) e che avrebbero titolo per discutere dato che, loro sì, alla fiera sono stati.
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19-11-2006, 17:26
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
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Quote:
Originariamente inviata da mototour
Ribadisco la mia opinione già scritta in altro thread: ormai i saloni sono per i ragazzini, forse starò invecchiando ma non posso più sopportare di fare la fila per sedermi su una moto ed avere il fiato sul collo di quello che mi segue nella fila che comincia a sbuffare se ti attardi cinque secondi in più o sfidare la calca solo per un depliant
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Io invece sono già invecchiato ed i saloni (auto, barche, moto o altro) ho da tempo smesso di frequentarli, se non per motivi professionali. Il tempo libero è poco e nel caso preferisco utilizzarlo per svolgere attività diverse (purtroppo devo dire che ho piu' moto che tempo per usarle).
La passione pero' rimane viva e, oltre ad andare in moto in compagnia o da solo quando possibile, leggo sempre con piacere riviste come Fuoristrada che cercano di trasmettere qualche emozione in piu'.
Quanto alle novità del salone, la maggior parte vengono anticipate proprio sulle varie riviste e se è vero che qualsiasi cosa è diversa dal vero rispetto alle immagini, comunque si perde il piacere della novità. Per cui a questo punto preferisco attendere l'arrivo dal concessionario per vederla con calma, magari provarla e parlarne con qualcuno di competente (ce ne sono ancora).
Le critiche alle politiche delle diverse aziende produttrici sono un diritto dei clienti effettivi e potenziali, che possono benissimo non condividere le scelte del marketing, anche senza essere degli esperti di settore.
Su questo sito, come già detto da qualcun'altro, si accentuano le critiche proprio per la sua essenza, costituita in buona parte da appassionati di una marca che proprio sulla diversità ha prosperato. E molti di questi oggi sono delusi dall'indirizzo preso dalla casa e magari guardano con nuovo interesse ad altre marche.
A tal riguardo invito chi non l'avesse letta a leggersi l'intervista apparsa su "Il Sole 24 Ore" del 15/11 a Pieter De Waal, responsabile mondiale vendite e marketing di BMW Motorrad che chiude, riferendosi ai produttori cinesi in futura crescita: "Per noi non sarà mai una questione di prezzo: chi vuole essere associato al nosto marchio non guarderà troppo alla spesa."
Ovvero il cliente BMW del futuro (o già del presente?) non sarà chi cerca una moto con superiori caratteristiche tecniche e design innovativo (ricordate la nascita della R100 RS?) ma chi vuole essere associato ad un marchio di elite, a prescindere dal contenuto.
E' vero, al salone le novità quantitativamente non sono mancate (e ci mancherebbe altro, con i costi di una partecipazione la mera esposizione di modelli esistenti sarebbe una follia) ma sugli effettivi contenuti si puo' discutere a lungo. Forse è impossibile essere realmente innovativi nel 2006 o piu' probabilmente per me "anziano" innovative furono la CB 750 o il monocross Yamaha, ma ho l'impressione che un eccesso di comunicazione copra, come spesso accade, la scarsità di idee.
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18-11-2006, 20:07
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#23
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Guest
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Originariamente inviata da Guanaco
A ben vedere, le moto sono davvero tutte uguali. E quindi le critiche sono più che giustificate imho.
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... un po' come gli orologi ... gli swatch .. O le macchine fotografiche digitali ... Le moto sono un prodotto "maturo".
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18-11-2006, 20:11
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
... un po' come gli orologi ... gli swatch .. O le macchine fotografiche digitali ... Le moto sono un prodotto "maturo".

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Il problema è che ormai le case si inventano nuovi modelli prendendone uno e mettendoci, per esempio, dei dischi a margherita, et voilà!
Io mi metto nei panni di chi, come me, qualche mese fa ha desiderato una Guzzi Griso e che ora vede un nuovo modello di una moto nata meno di due anni fa, avendo speso una cifra non certo indifferente, alla faccia di chi spara a zero sui jap: loro cambieranno i loro modelli ogni due anni (guarda la FZ6...  ) ma almeno le paghi molto meno.
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19-11-2006, 19:18
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#25
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