Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2006, 10:43   #1
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito Sono delusa...

Sinceramente credo che eviterò di leggere i commenti sul salone perchè mi viene una tristezza addosso... condannatemi per quello che sto scrivendo, se volete, ma non riuscirete a farmi cambiare idea.

La passione per la moto, per tutte le moto, ce l'ho da quando ero bambina, credo di aver visitato, nel mio piccolo, 18 saloni di moto, Eicma e Intermot e mai mi sono sentita come voi in questo momento. Ora generalizzo, ma sono sicura, voglio esserlo, che ci sia anche qualcuno che apprezza le cose che ha visto. Non fate altro che lamentarvi di tutto, le moto sono tutte uguali, i fanali sono tutti quelli della brutale, le ruote sono tutte tonde... le moto sono tutte uguali, non ci sono novità... NON CI SONO NOVITA'???

Forse le fette di salame che avete sugli occhi non vi hanno permesso di vederle le novità, forse se vi fossilizzate in un padiglione, il 18 tanto per menzionarne uno a caso, è ovvio che non vedete le novità. Vi piacciono, non vi piacciono, questo è un altro discorso, ma non venitemi a dire che è tutto uguale. Certo, se pensavate che tutte le case avrebbero potuto tirare fuori qualche novità da Colonia a Milano... beh, ragionate, invece di fare i bambini capricciosi. E a parlare di marketing e di scelte di mercato e di qua e di là, godetevi le cose che avete e sognate quelle che non potete avere. Provate ad ammirare gli accessori, i dettagli, le piccole modifiche studiate per migliorare, invece di pretendere che qualcuno vi stupisca con effetti speciali. Le moto, per nascere, hanno una gestazione di circa 3 anni, quindi non pensate che il vostro voglino del momento possa essere soddisfatto dopodomani. E smettetela di fare i guru del marketing, della stampa, delle tendenze di mercato. Ma realmente cosa volete? Non lo sapete nemmeno voi. Non vi va bene come è il salone? Non veniteci, andate a vedere le moto in concessionaria, così gli appassionati, quelli veri, potranno godersi le moto, gli accessori e anche la presenza di qualche gnocca, senza sentire continuamente i lamenti da governo (di destra, sinistra o centro non cambia)...

Ora che mi sono sfogata... vado al Salone, per il quinto giorno, a vedermi le moto ancora una volta, a emozionarmi per l'ennesima volta davanti alla MotoGP 800, a sognare di poter guidare una 690 rally, a vedere le espressioni di chi ha 16 anni e non si fa tutte queste seghe mentali sul modello, sul marchio, sui dati di vendita.

Un ultima cosa, anticipo il vostro commento, il mio REALE lavoro al salone, l'ho terminato mercoledì, non sono pagata per andarci tutti i giorni, voglio solo viverlo, con chi voglio, quando voglio e quanto voglio.

Grazie a chi mi ha tenuto compagnia in questi giorni, anche per qualche scambio di battute.

La BMW non ha portato niente di nuovo a Milano? Si, ha portato 5 moto nuove, di cui 3 completamente inedite e due rivisitazioni di modelli già esistenti. Aprilia ha realizzato una moto automatica, la Mana 850, ha portato una bicilindrica 750, ha realizzato ed esposto un motore V4, che correrà il prossimo anno nel mondiale SBK, una MXV, prima bicilindrica che correrà il mondiale MX e una versione Pegaso Factory. Moto Morini, oltre alla Corsaro Veloce, ha realizzato una crossover MM3, una enduro stradale tutto terreno, Harley aveva una XR1200 che ricalca la linea della XR750 che vinse miriadi di gare di dirt track, poi la Buell TT con sella lunga, in attesa del cambio di linea del 2008, Vectrix faceva provare uno scooter elettrico, umanamente utilizzabile che potrebbe cambiare la situazione inquinamento. Benelli ha presentato due moto, una stradale 750 e una cross, Beta aveva una nuova trial 4 tempi, la Alp 4.0 ridisegnata, Bimota ha presentato la Tesi 3D, la Derbi ha esposto la Mulhacen Cafè e una Mulhacen X-Vision con quattro videocamere montate, che registrano fino a 100 Mb di materiale che si può poi visionare sul display, nella strumentazione, una 125 cross, una 125 stradale. Ducati ha mostrato la versione definitiva della Hypermotard e la 1098, oltre al monster S4R, alla Sport biposto e alla Multristrada 1100. Fantic è tornata alla ribalta con il Caballero 125 e una serie di motorette interessanti, Scorpa si è presentata con una trail che è una figata da divertimento solo a guardarla e una scrambler deliziosa, Gilera ha uno scooter 800 cc da 75 cavalli all'albero, uno scooter a tre ruote e il nexus 125, Harley ha solamente riprogettato tutti i motori con un nuovo sistema di immissione aria e una nuova cilindrata, Honda ha una nuova Hornet che monta il motore del CBR 2007, un salto generazionale di 11 anni, visto che la vecchia Hornet aveva il motore del 1996, ha una nuova custom, la CBR 600 RR e la Gold Wing nuova, prima moto con air-bag di serie. Husqvarna, oltre alle nuove versioni dei motard, a iniezione elettronica e alle enduro, ha esposto la Super Motard disegnata da Tamburini, con telaio regolabile e alcuni dettagli mai visti prima su una moto, Hyosung ha un prototipo della nuova GT 650, Kawasaki la Versys, la GTR 1400, la ZX-6R, la Z750 e la Z1000, KTM ha messo in vetrina una versione ammodernata della Superduke, più una versione R, la 690 Rally, la 690 Supermoto e la 950 Supermoto R, Malaguti ha un nuovo scooter F12, la Guzzi ha la Norge 850, la Griso V8, la 1200 Sport e la 940 Custom, la MV ha la solita F4 con un nuovo allestimento C.Castiglioni, pallosa si, ma sempre bella da vedere, Piaggio ha fatto un nuovo scooter Carnaby e l'MP3, Suzuki ha ammodernato ulteriormente la GSX-R1000, molto simile alla precedente, ma con una buona dose di innovazioni tecniche, ha rifatto i Bandit 650 e 1250, e ha esposto la B.King nella sua versione quasi definitiva, Triumph ha portato la Tiger 1050 e una stupenda Scrambler, ci sono due nuovi modelli Vespa, la S e la GTS 125, Yamaha ha la nuova R1, la nuova FZ6, un nuovo scooter che si chiama X-City e uno scooter favoloso e simpaticissimo che si chiama Giggle...

Ultima modifica di Cimina; 18-11-2006 a 10:45
Cimina non è in linea