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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-11-2006, 10:15   #1
supernozzo
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Nelle moto chi cerca una "antagonista" BMW lo fà perchè non può permettersi una BMW.
Mamma mia, questa affermazione mi sembra un filino grossa.... no?
 
Vecchio 20-11-2006, 10:21   #2
Maypo
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Mamma mia, questa affermazione mi sembra un filino grossa.... no?
anche a me , ecchesaràmaistàbmw
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Vecchio 20-11-2006, 10:26   #3
KappaElleTi
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Mamma mia, questa affermazione mi sembra un filino grossa.... no?
certo, tieni conto che qui siamo in un forum BMW, la stessa affermazione poteva uscire in un forum Guzzi

di fatto però se il bacino di utenti sono così numericamente diversi, (anche qualitativamente, come aspettative aggiungo) forse una motivazione anche nel prodotto bisogna cercarla

o no?
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Vecchio 20-11-2006, 10:30   #4
supernozzo
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certo, tieni conto che qui siamo in un forum BMW, la stessa affermazione poteva uscire in un forum Guzzi

di fatto però se il bacino di utenti sono così numericamente diversi, (anche qualitativamente, come aspettative aggiungo) forse una motivazione anche nel prodotto bisogna cercarla

o no?
Si,
ma dire che chi compra una marca NON BMW lo fa solo perchè non può permettersi BMW è fuori da ogni logica....
Rimando a quello che ha scritto Vigliac esprimendo i suoi pareri personali sulla Norge. Se poi costa anche meno di BMW non è mica un delitto.
 
Vecchio 20-11-2006, 10:33   #5
barbasma
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(..)dire che chi compra una marca NON BMW lo fa solo perchè non può permettersi BMW è fuori da ogni logica
più che fuori da ogni logica mi pare una cazzata col botto.

sottintende che bmw fa le moto migliori a livello di qualità e questa è UNA CAGATA.

diciamo che SPESSO chi compra bmw è perchè NON CONOSCE LE ALTRE MOTO... e si affida al marchio.

ma vale per tutti i prodotti di qualsiasi genere.
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Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:46
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Vecchio 20-11-2006, 10:40   #6
KappaElleTi
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(..)dire che chi compra una marca NON BMW lo fa solo perchè non può permettersi BMW è fuori da ogni logica
torno a ripetere

se moto guzzi costasse mille euro più di BMW anima guzzista o altri forum sarebbe pieni di queste affermazioni e siccome l'immagine radicata di guzzi è più sportiva anima guzzista è piena di affermazioni di guzzisti che sverniciano le BMW

torniamo al prodotto e agli utenti

I guzzisti (in primis) credono nel nuovo prodotto?

quanti percentualmente hanno moto con meno di 5 anni perchè non hanno saputo resistere alle novità presentate negli ultimi 2 anni?

quanti sono quelli che non cedono V11, Centauro e California e i vari V75-65-50 ecc ecc convinti che il passo non sia ancora stato fatto?

non è solo una questione di consumismo, se siamo convinti che una moto oggi freni meglio di 10 anni fa o se siamo costretti a non usarla per norme antinquinamento, la cambiamo, piuttosto che tenere la vecchia ed affiancarle uno scooter, a meno che la vecchia continui ad offrire qualcosa più del nuovo
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Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:47
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Vecchio 20-11-2006, 10:49   #7
barbasma
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x kappaelleti

ci sono tanti delusi anche dal nuovo corso bmw se è per questo.

io ho seguito i dibattiti sulle nuove moto sul forum GUZZI... sono simili a quelli di QDE.

con una variante FONDAMENTALE... loro non apprezzano il target del modello... troppa frammentazione... manca una vera sportiva....

ma sulla qualità delle nuove moto.... non discutono di sicuro.

erano fermi da 20 anni!
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Vecchio 20-11-2006, 10:51   #8
supernozzo
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torno a ripetere.. se moto guzzi costasse mille euro più di BMW anima guzzista o altri forum sarebbe pieni di queste affermazioni (..)

KappaElleTi che dirti...
un guzzista vecchia data non butta mai via una sua moto? Che tanti hanno comprato una Guzzi nuova e tanti no? A tanti piace la Norge e a tanti no?
Ripeto che le Guzzi sono diverse dalle BMW e quindi chi compra Guzzi vuole una moto diversa dalla BMW.

Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:54
 
Vecchio 20-11-2006, 11:03   #9
paolo b
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(..) Ripeto che le Guzzi sono diverse dalle BMW (..)
IMHO non è affatto così.. lascia perdere la storia e le competizioni vinte, da decenni Guzzi è bicilindrico a V trasversale e trasmissione a cardano.. quali altre case motociclistiche conosci che abbiano le stesse caratteristiche distintive?

(Ri)tirare fuori il V8 serve a poco, la "realtà" dell'immagine è quella, dopo 30 anni di "monomotore" Guzzi=V90 come BMW=boxer, c'è poco da fare (nell'immediato)... adesso come adesso una "sportiva" Guzzi (per esempio) la potrebbero fare solo appiccicando un'aquila sul serbatoio di una Aprilia.. ma che senso avrebbe? Sempre IMHO, neh?
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paolo b non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 11:09   #10
supernozzo
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Paolo,
Guzzi è diversa non per il marchio ma proprio perchè Guzzi fa moto diverse.
Milgiori o peggiori dipende da chi le giudica ma indubbiamente la BMW non fa un California e la Guzzi non fa sportive.
In qualche modello si sovrappongono ma dire che sia meglio una Norge o una R1200RT è un lavoro che non vorrei mai fare... di certo si può dire che sono semplicemente diverse.
 
Vecchio 21-11-2006, 02:50   #11
Dogwalker
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torniamo al prodotto e agli utenti
I guzzisti (in primis) credono nel nuovo prodotto? (..)
Perseveri nell'errore. Moto guzzi non si è MAI basata sulla clientela di chi possiede già una Moto Guzzi, per sopravvivere. La grande maggioranza degli acquirenti di Guzzi nuove, oggi come in passato: provengono da altre moto, o hanno posseduto Guzzi in un remoto passato, o la prendono come prima moto. Chi fa il cambio, di solito, lo fa a breve termine (tipicamente, compra la Brevina e la da indietro, dopo uno o due anni, per il Griso). Difficilmente si dà indietro una Guzzi molto vecchia per comprarne una nuova.

Guzzisti con moto nuove comunque, pare che ce ne siano. Se tutto andrà bene quest'anno Moto Guzzi supererà i 10.000 pezzi venduti, ovvero un livello che non raggiungeva dal 1983. L'incremento di vendite è dovuto totalmente ai modelli nuovi, infatti quelli vecchi ancora in produzione sono tutti in fase calante (segno che forse anche i guzzisti si erano un po' rotti delle solite moto).

DogW

Ultima modifica di paolo b; 21-11-2006 a 10:52
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Vecchio 21-11-2006, 08:27   #12
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(..) L'incremento di vendite è dovuto totalmente ai modelli nuovi, infatti quelli vecchi ancora in produzione sono tutti in fase calante (segno che forse anche i guzzisti si erano un po' rotti delle solite moto)



o che i modelli vecchi erano proprio vecchi!

Ultima modifica di paolo b; 21-11-2006 a 10:52
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Vecchio 21-11-2006, 08:42   #13
KappaElleTi
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Moto Guzzi supererà i 10.000 pezzi venduti,

DogW
e due (è la seconda volta che citi la dirigenza in sto 3ad)

sta storia dei 10.000 pezzi ti ha proprio colpito...


Qui si fan discorsi da bar, imprecisi, senza proiezioni e analisi, però mettendoci un po' di sentimento

se continui a citarmi i numeri della dirigenza non so proprio che risponderti
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Vecchio 21-11-2006, 09:13   #14
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(..)Qui si fan discorsi da bar, imprecisi, senza proiezioni e analisi, però mettendoci un po' di sentimento (..)
E io invece sono abituato a parlare sui dati. Cito quelli che ho, se ne hai di migliori, sono curioso di sentirli.
Il fatto che siano precisamente 10.000 non ha molta importanza. Anche fossero 9000, o 8000, sarebbero comunque una performance migliore di quelle ottenute per tutti gli anni '90 fino ad ora.

DogW

Ultima modifica di paolo b; 21-11-2006 a 10:53
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