Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2006, 18:20   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Il problema è che forse non hai capito bene su quale Forum ti trovi... La maggior parte degli iscritti di QdE ha moto di 250 Kg con 50 CV... come vuoi che questa gente possa apprezzare i cambiamenti?!? Sono snob conservatori mica motociclisti! (..) Quelli in grado di apprezzare le differenze e i cambiamenti li devi cercare altrove.
Credo che Cimina una qualche idea se la sia fatta, magari non così categorica..
Tu invece in due mesi e mezzo che sei iscritto qui hai già capito tutto ed hai radiografato "la maggior parte degli iscritti", magari senza neanche averne conosciuto uno di persona, o partecipato a qualche giro.
Però qualcosa di buono 'sto forum lo avrà, visto che continui a restarci, invece di "andare a cercare altrove" gente in grado di apprezzare differenze e cambiamenti.

Sul resto.. mi sa che ha ragione Brontolo, la Cimi ed il Barba si sono messi d'accordo, e non sarebbe la prima volta.. oppure il Barba è tronato, visto che due giorni fa scriveva l'esatto contrario.. e non sarebbe la prima volta neppure questa..
Vecchio 18-11-2006, 18:29   #2
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Sul resto.. mi sa che ha ragione Brontolo, la Cimi ed il Barba si sono messi d'accordo, e non sarebbe la prima volta..
Non questa volta, almeno, io non l'ho creato per questo scopo, poi il Barba non so cosa possa avere interpretato...
Cimina non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 18:43   #3
Guanaco
Guest

predefinito

A ben vedere, le moto sono davvero tutte uguali. E quindi le critiche sono più che giustificate imho.
Le custom tutte come le HD.
Gli scooter sembrano biologicamente clonati (vabbé sono scooter).
Le supersportive poi non ne parliamo.
Le linee alla moda barocche imperversano. Tutti si copiano.
La verità è che ormai non si può fare diversamente... che barba...
Le uniche un po' diverse e ganze... beh, le KTM ovviamente...
Un merito questa fiera l'ha avuto: guardandomi nel panorama generale degli articoli proposti, se dovessi scegliere un mezzo sceglierei proprio quello che ho già.
Poi, mi è rimasto impresso il motociclo più vecchio: un Peugeot con freni a pattino solo dietro e trazione a catena-cinghia di legno!
Bellissimo.
Come la Harley vecchia posta in alto...
L'Eicma, comunque, è brutta, mal progettata, mal gestita, logisticamente penosa, cara...
Azz... e dovrebbe rappresentare Milano... che barboni!
Mai visto le altre?
Meno male che la cena con gli amici è stata superlativa...

Vecchio 18-11-2006, 19:05   #4
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
L'Eicma, comunque, è brutta, mal progettata, mal gestita, logisticamente penosa, cara...
Azz... e dovrebbe rappresentare Milano... che barboni!
Mai visto le altre?
Ribadisco la mia opinione già scritta in altro thread: ormai i saloni sono per i ragazzini, forse starò invecchiando ma non posso più sopportare di fare la fila per sedermi su una moto ed avere il fiato sul collo di quello che mi segue nella fila che comincia a sbuffare se ti attardi cinque secondi in più o sfidare la calca solo per un depliant datomi da una "gn....a senza testa" che altro non sa fare e magari nessuno che possa darti relazione (tecnica, s'intende...) in tempi men che biblici.
Il tutto sarà dai conce molto presto, non più tardi di marzo 2007, se non addirittura entro il 2006 (es: Triumph).
Non parliamo poi delle file a qualsiasi bar o bagno che sia, meglio starsene a casa.
Per quanto riguarda l'articolo di Cimina mi astengo da commenti proprio perché all'EICMA non sono stato, riscontro soltanto l'assenza nel thread di chi ha scritto che non c'erano novità interessanti (opinioni, ricordiamocelo, rispettabili!) e che avrebbero titolo per discutere dato che, loro sì, alla fiera sono stati.

Vecchio 19-11-2006, 16:26   #5
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Ribadisco la mia opinione già scritta in altro thread: ormai i saloni sono per i ragazzini, forse starò invecchiando ma non posso più sopportare di fare la fila per sedermi su una moto ed avere il fiato sul collo di quello che mi segue nella fila che comincia a sbuffare se ti attardi cinque secondi in più o sfidare la calca solo per un depliant
.

Io invece sono già invecchiato ed i saloni (auto, barche, moto o altro) ho da tempo smesso di frequentarli, se non per motivi professionali. Il tempo libero è poco e nel caso preferisco utilizzarlo per svolgere attività diverse (purtroppo devo dire che ho piu' moto che tempo per usarle).
La passione pero' rimane viva e, oltre ad andare in moto in compagnia o da solo quando possibile, leggo sempre con piacere riviste come Fuoristrada che cercano di trasmettere qualche emozione in piu'.
Quanto alle novità del salone, la maggior parte vengono anticipate proprio sulle varie riviste e se è vero che qualsiasi cosa è diversa dal vero rispetto alle immagini, comunque si perde il piacere della novità. Per cui a questo punto preferisco attendere l'arrivo dal concessionario per vederla con calma, magari provarla e parlarne con qualcuno di competente (ce ne sono ancora).
Le critiche alle politiche delle diverse aziende produttrici sono un diritto dei clienti effettivi e potenziali, che possono benissimo non condividere le scelte del marketing, anche senza essere degli esperti di settore.
Su questo sito, come già detto da qualcun'altro, si accentuano le critiche proprio per la sua essenza, costituita in buona parte da appassionati di una marca che proprio sulla diversità ha prosperato. E molti di questi oggi sono delusi dall'indirizzo preso dalla casa e magari guardano con nuovo interesse ad altre marche.
A tal riguardo invito chi non l'avesse letta a leggersi l'intervista apparsa su "Il Sole 24 Ore" del 15/11 a Pieter De Waal, responsabile mondiale vendite e marketing di BMW Motorrad che chiude, riferendosi ai produttori cinesi in futura crescita: "Per noi non sarà mai una questione di prezzo: chi vuole essere associato al nosto marchio non guarderà troppo alla spesa."
Ovvero il cliente BMW del futuro (o già del presente?) non sarà chi cerca una moto con superiori caratteristiche tecniche e design innovativo (ricordate la nascita della R100 RS?) ma chi vuole essere associato ad un marchio di elite, a prescindere dal contenuto.
E' vero, al salone le novità quantitativamente non sono mancate (e ci mancherebbe altro, con i costi di una partecipazione la mera esposizione di modelli esistenti sarebbe una follia) ma sugli effettivi contenuti si puo' discutere a lungo. Forse è impossibile essere realmente innovativi nel 2006 o piu' probabilmente per me "anziano" innovative furono la CB 750 o il monocross Yamaha, ma ho l'impressione che un eccesso di comunicazione copra, come spesso accade, la scarsità di idee.
funfa non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 19:07   #6
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
A ben vedere, le moto sono davvero tutte uguali. E quindi le critiche sono più che giustificate imho.
.
... un po' come gli orologi ... gli swatch .. O le macchine fotografiche digitali ... Le moto sono un prodotto "maturo".

Vecchio 18-11-2006, 19:11   #7
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
... un po' come gli orologi ... gli swatch .. O le macchine fotografiche digitali ... Le moto sono un prodotto "maturo".
Il problema è che ormai le case si inventano nuovi modelli prendendone uno e mettendoci, per esempio, dei dischi a margherita, et voilà!
Io mi metto nei panni di chi, come me, qualche mese fa ha desiderato una Guzzi Griso e che ora vede un nuovo modello di una moto nata meno di due anni fa, avendo speso una cifra non certo indifferente, alla faccia di chi spara a zero sui jap: loro cambieranno i loro modelli ogni due anni (guarda la FZ6... ) ma almeno le paghi molto meno.

Vecchio 19-11-2006, 18:18   #8
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Che belli che erano gli anni 80-90 al salone della moto......

me la facevo addosso dall'emozione
Vecchio 19-11-2006, 18:28   #9
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
Talking

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio

Ora hai il "Pannolone" che ti aiuta....
Vecchio 19-11-2006, 18:58   #10
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Proxy Visualizza il messaggio
Ora hai il "Pannolone" che ti aiuta....
pensa a tuoi di pannolini ninin

questa fiera era proprio una delusione...meglio Novegro in mezzo ai ravatti!
Vecchio 19-11-2006, 19:13   #11
Archimede
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio

Difatti.... sognavo la K100 RT ...........

ADESSO E' MIA E SONO FELICE!!!

... ma non si chiama più "salone del ciclo e motociclo"???

Vecchio 19-11-2006, 19:21   #12
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

...e diteglielo un pò

.... !!! L'AVATAR?!?!?

Vecchio 19-11-2006, 19:24   #13
Archimede
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler Visualizza il messaggio
... !!! L'AVATAR?!?!?
carino eh?

Vecchio 18-11-2006, 18:48   #14
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Non questa volta (..)
Allora è buona la seconda.. è tronato..

Però, scusa Cimina.. hai scritto che eviterai di leggere le considerazioni sul salone.. ora, capisco che il 3ad relativo è un mattone di 10 pagine, ma se ci dessi un'occhiata (come hanno dovuto fare alcuni moderatori ) vedresti che "non tutte" le considerazioni si riducevano a quelle che hai stigmatizzato..

Ultima modifica di paolo b; 18-11-2006 a 18:58
paolo b non è in linea  
Chiudi la discussione