Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2025, 11:13   #1
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Al prezzo giusto di vende tutto
lapalissiano.

Quando scrivi questo,

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
quasi 2 mesi che ho il GS su subito.it, un 2020 1250 vers HP con 30.000 km, perfetto, full full con assetto ribassato, e nessuno si fa vivo.
è prova che il prezzo non è quello ce il mercato ritiene "giusto". Altrimenti una moto "liquida" come un GS ADV dovrebbe vendersi in fretta.

Cercando un po' a caso, un 1250 ADV, anno quasi identico e pochi km in più, in zona tua, già 1000€ in meno, e in vendita da aprile quindi giá troppo caro o avrebbe venduto

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-570893000.htm
Vecchio 13-06-2025, 13:58   #2
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
lapalissiano.
.....
Cercando un po' a caso, un 1250 ADV, anno quasi identico e pochi km in più, in zona tua, già 1000€ in meno, e in vendita da aprile quindi giá troppo caro o avrebbe venduto..
Ok Ok... a parte che il mio è un GS norm, non ADV, ma comprendo il senso del tuo esempio.

Ma se sei interessato veramente, e la moto è quella che cerchi, ti metti in contatto, fai una proposta, il venditore ne chiede 16 tu ne offri 14, forse una quadra si trova...

Invece, nulla, ....

Quindi non si tratta di fuori prezzo...

.
Vecchio 13-06-2025, 14:08   #3
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Ma se sei interessato veramente, e la moto è quella che cerchi, ti metti in contatto, fai una proposta, il venditore ne chiede 16 tu ne offri 14, forse una quadra si trova...

Invece, nulla, ....

.
Vedi, siamo davvero molto diversi
Se uno scrive nell'annuncio "trattabile" io, per rispetto, non propongo 2000 in meno.

Per me trattabile significa il prezzo del passaggio incluso o qualche accessorio inizialmente proposto a pagamento che viene omaggiato.
Non 2000 euro
Cioè 1/8 del prezzo di tentata vendita

Piuttosto se non posso spendere 15.000 e più... non lo contatto nemmeno

E che tu scriva "Quindi non si tratta di fuori prezzo..." mi fa pensare che la moto non la usi, pensi che vorresti venderla ma non vuoi veramente vederla uscire dal garage
Vecchio 13-06-2025, 14:54   #4
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Invece, nulla, ....

suvvia, hai un'attività commerciale, lo sai come funzionano le cose.

Se la metti in vendita a 6k la tua moto la vendi in 15 minuti - a me, per esempio, e sei liberissimo di testare quanto sia serio

Quindi si, è una questione di prezzo, è (quasi) sempre una questione di prezzo quando si vende.

Quale sia il prezzo giusto lo fa il mercato. Direi non i 6k€ dove te la prendo io in 15 minuti. E evidentemente nemmeno i 17k€ che chiedi tu e che per due mesi non hanno avuto nemmeno un solo contatto. Ma li in mezzo esiste un numero, sicuro, con il quale la vendi prima della prossima stagione (dove avrà perso, tra spese vive e svalutazione e gomme non più "nuove", circa un millino)

Ho pagato 10k€ per una california nata vecchia. Giusto? Sbagliato? Boh. Io li avevo, il tizio li voleva, glieli ho dati. Nell'anno successivo ne ho viste di identiche in vendita a 15k€ e 7k€. Il prezzo "giusto" è un miraggio

Ultima modifica di RedBrik; 13-06-2025 a 14:57
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi