Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
essendo tu uno che non capisce niente di Moto neanche provandole o avendole… comprendo che ti stupisca che chi ne capisce un minimo di moto riesca, provandola, a trarre le sue opinioni su come va la moto...
|
Come sempre a fronte di una diatriba, non avendo argomentazioni rispondi con offese personali.
Premesso questo, ho riconosciuto le tue superiori capacità , non certo di guida ma come sensibilità e percezione di innovazioni o modifiche del mezzo. Su questo non si discute sicuramente: dove non sono riusciti i collaudatori bavaresi ad identificare difetti o regressioni, dinamiche e non, rispetto al modello precedente ci arrivi tu!

Peraltro facendo soltanto il giro dell'isolato attorno al concessionario per 15 km.
Seriamente: manda un CV, sarà molto apprezzato!
Hai presente le innovazioni quali:
- nuovo Evo Telelever, ovvero una struttura superiore della forcella fissata rigidamente mentre il manubrio poggia su un supporto flessibile che annulla ogni oscillazione. Il risultato? Tanto comfort, niente vibrazioni, ma allo stesso tempo una guida sorprendentemente precisa che ti invoglia non solo a piegare, ma addirittura a cercare lo stretto e il lento.
Tutte balle! Nonostante molti tester ne parlino molto bene
Quote:
|
La maneggevolezza proverbiale della RT non solo non è stata compromessa dai cambiamenti ciclistici, ma risulta addirittura esaltata. Nello stretto è facile e intuitiva, confermando come l'evoluzione tecnica possa migliorare senza stravolgere.
|
, arriva Luca a confermare che la moto è "rigida ed anche meno maneggevole"!
- Dynamic Chassis Adjustment, ovvero il sistema che in modalità Dynamic alza il retrotreno caricando maggiormente l'anteriore con benefici effetti nella guida sportiva.
Anche qui i tedeschi hanno sbagliato! La moto rimane meno maneggevole e la 1250 rimane al top. Anni di sviluppo, ricerche e test buttati inevitabilmente alle ortiche.
Peccato, se te la avessero fatta provare prima, forse, avrebbero risparmiato tanti investimenti inutili e poco proficui.
Aggiungo: prima prova cercata a caso, non mi pare ne parlino così male:
https://www.moto.it/prove/bmw-r-1300...nto-video.html