Quote:
Originariamente inviata da stac
Mi spiace, ma non funziona così, la gente continuerà a soffrire di malattie respiratorie anche se fai sparire il 100% dei mezzi a combustibile fossile.
|
ziokane che girata di frittata!
Carpiata con tripla rotazione e ad occhi chiusi!
ma OVVIO che la gente continuerà ad avere malattie anche se vivessimo tutti da asceti.
Che ragionamento....
Ciò non toglie che livelli di inquinanti misurati a Milano HANNO peggioramento negativo misurabile su gente che di queste malattie soffre. Qui un link a caso
https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/article...%20respiratory per una cosa che di per sè è una banalità, cioè che se respiri male di tuo respirare merda peggiora le cose.
A volte sembra di dover discutere davvero se 1+1 faccia 2 o meno...
Siccome è SCIENTIFICAMENTE PROVATO che la qualità dell'aria di Milano È un problema, qualche cosa bisogna farlo. Quel che un buon amminstratore deve fare è identificare questo "qualche cosa" in maniera tale che gli interessi privati che si vanno a toccare siano quelli più "ragionevolmente" sacrificabili per evitare che gente stia male.
Quindi la discussione sensata, quella degli adulti, è sul COME migliorare le cose, non sul SE sia necessario.
Boutades à la "se un mezzo è a posto con la revisione deve circolare sempre!" non aiutano. Se tu fossi padre di un bambino asmatico che, a Milano, sta peggio PERCHÈ respira l'aria che c'è in città, penso che la tua scala di priorità cambierebbe molto in fretta...