Bah riguardo fuoristrada specialistico
non mi trovo in sintonia su quanto letto riguardo staticità del mondo off road
agonistico.
Solo una decina di anni orsono noi appassionati si sbavava
per Stewart vs. Carmichael robe mai viste fino ad allora,
eppure oggi riguardare i loro video rispetto alle gare attuali con Tomac
Sexton Lowrence e C. ....sembrano al rallenty.
Qualcosa sarà anche migliorato a livello preparazione fisica,ma vi crediate
o meno differenza grossa viene dal progresso costruttivo,volenti o nolenti
tutto si affina in ottica guidabilità(prestazioni).
Venendo alla GX 450 non fù tanto l'orinarci sopra da parte dell'istrinonico
Knight ma piuttosto dal fatto che il sistema di fatto non portava vantaggi
tangibili sul campo,prova ne è che nessuno lo ha copiato e non solo per la difficoltà a rimuovere pignone(bypassabile con parte di telaio scomponibile),ma per via che non serviva.
Capitolo bmw huski ha ottenuto soddisfazione nell'enduro con il titolo di Antoine Meo col 310,
moto da motore e ciclistica indovinati,mentre non ha avuto pazienza nel cross,dove a fronte di ottima ciclistica non aveva motore prestante....
ci stavano arrivando con collaborazione Get athena ma ormai i vertici avevano deciso di mollare.
ps su quanto scritto riguardo ramo cross garantisco da fonte diretta,
il Fù team manager per Bmw(Ricci racing)è un amico storico,
nonchè compagno di "tassello" e gomitate
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|