Ma l'avete Guidata?
Ho visto che c'è gente che la sua unica preoccupazione è quale sia la velocità di punta, sapere a quanto sia omologata, come se la cosa più importante sia andare a tutta velocità solo sul dritto.
Una marea di messaggi a discriminare questa gomma spalla 50, strappandosi i capelli chiedendosi come mai non sia stata messa una spalla 55........ forse non è stata messa una spalla 55 perchè è una gomma nata per le super sportive, moto che hanno bisogno di "cadere" in curva, cosa che una moto di questo genere non ha bisogno (sopratutto a pieno carico).
Leggo di gente che dice che dai 4000 ai 7000 la coppia ha un buco, che la schiena di coppia è terribile e che bisogna sempre "giocare" con il cambio scalando spesso di una marcia, che sicuramente sui passi di montagna bisogna tirare le marce altrimenti sale come un frullatore.
Altri che scrivono che 152Cv sono poca cosa, che potevano fare di meglio ecc ecc, addirittura ho letto che qualcuno dichiara che fino a 7000 giri potrebbe prenderle da un maxiscooter
Leggendo questi commenti ed altri pareri sul GX credo che la maggior parte che hanno scritto queste recensioni non abbiano guidato la moto per più dei canonici 20, 25 minuti dei test drive, oppure abbiano scritto commenti sui classici sentito dire, oppure basandosi solo guardando grafici o video dei "Fuffaguru" delle moto che spopolano tanto su Youtube.
Io la guido da qualche mese, ho fatto 7900 km, passi di montagna (tra i quali Stelvio, Gavia), vacanze in Trentino, autostrade e posso dire che va molto bene, arrivando dal mondo dei bicilindrici ho avuto bisogno di un po' di tempo ad abituarmi al diverso stile di guida, al tipo di erogazione, ma adesso va che è un treno con un'elasticità di marcia che mi ha stupito.
|