Quote:
Originariamente inviata da Roccabz
Mi interessa godere del perfetto sincronismo che si viene a creare fra uomo e macchina.
|
Game. Set. Match.
Sono d'accordo con quanto sopra.
E lo dico pure avendo provato DCT per comprovare (a me stesso forse) che fosse una merda... ed invece l'ho trovato ottimo, ma non lo vorrei mai su una moto, per quanto citato sopra.
Su 4 ruote sono più impedito che su 2. Ho avuto sia automatiche, che manuali, che CVT (discorso a parte).
Se dovessi avere una macchina da utilizzare principalmente nello start stop in città mi rifarei un CVT senza pensarci sopra. Ma sarebbe una decisione più "utilitaristica" che, oltretutto, non andrei mai a fare quando compro una moto che – almeno per me – deve essere un mezzo divertente.
PS. Discutendo queste cose, mi viene sempre un po' da ridere quelli che dicono che perdono il
piacere di guida, in macchina, senza cambio manuale e poi sono quelli che guidano la Fiat 500 del 1998 e scalano in 4a nelle curve in autostrada.
L'ultima che mi disse questa cosa era una mia ex, che non sapeva nemmeno che il limite a in autostrada fosse 130kmh e mi sbroccò una volta che ero sulla A1 e facevamo 120 perchè "correvo"
Comunque... BMW fa le moto che si abbassano perchè la gente che le compra sta talmente rovinata che manco ce la fa a salirci sopra... o a manovrarle da ferme... che facciano i cambi robotizzati mi sembra il minimo.