Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2024, 14:10   #11
unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kazzarola Visualizza il messaggio
Quindi il mio "SanTommasismo" mi fa pensare: ma non è che tutte queste innovazioni, funzionano benissimo per i proprietari delle moto nuove e le "fregature"
Pensiero più che ragionevole però c'è da dire che il primo dct risale alla VFR1200 del 2009/2010 quindi quella moto ha già raggiunto i suoi 14/15 anni e non credo di aver letto di grossi problemi.

Per il resto io ho detto e sostengo "ben vengano innovazioni che aiutano le persone ad avvicinarsi alle moto" ma ci aggiungo anche "che aiutano chi per problemi diversi non avrebbe potuto guidare una moto fino a prima del dct" inoltre sempre per il concetto di "piacere personale" questo è un concetto molto ampio, io provo piacere a farmi 600/700km guardando il panorama, godendo delle curve e di dove mi porta la moto che la strada non diventa più solo un collegamento da A a B ma diventa parte integrante del viaggio e dell'avventura che sto vivendo quindi il cambio sulla turistica tuttofare lo prendo dct, se poi mi piace altro non ci sono problemi ed anzi ben venga la possibiltà che viene data ad ogni persona di scegliere ciò che preferisce manuale/e-Clutch/y-amt/asa/cvt etc...
Quindi all'affermazione iniziale del topic "il virus si va diffondendo" con accezione negativa "virus" dico ben vengano nuove tecnologie poi siamo noi a scegliere quale ci serve, quale ci piace e quale adottare ma almeno possiamo scegliere!
  Rispondi quotando